Vai al contenuto

Bici e Telai che ritornano nel mercatino...


Pablohoney
 Share

Recommended Posts

il topic si chiama: Bici e Telai che ritornano nel mercatino... rioberto e francescobianco vi prego non asciugateci con la storia degli omegaV :)

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti... per litigare ci sono i messaggi privati, altrimenti apritevi un topic tutto vostro dove litigare... o magari segnalare i problemi avuti con una transazione...

una rondine non fa primavera, ma qui da un pò di tempo ne stanno arrivando tante, e allora... meglio tenere gli occhi aperti e capire che forse c'è qualcuno che vende qui solo per spennare qualche pollo e far due soldi... e a me, senza giraci intorno, non piace affatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che devo rettificare il discorso della garanzia, mi riservo di cercare il messaggio di lele in risposta a quello di blackmamba roma sulla garanzia create

by the way io non spedisco perchè non essendo un venditore professionale non saprei come gestire un sacco di cose e non mi piacerebbe cadere negli errori che qualcuno ha riportato sopra, tipo non spedire merce per tempo ecc ecc

in ogni caso ognuno è libero di informarsi

sul mercatino vendevano le gipiemme pista con mozzi su sfere a 130€ o circa quando in negozio si trovano a 99

io sono libero di informarmi sui prezzi

e se trovo qualcuno che vende un telaio al prezzo a cui lui l'ha pagato e io non trovo di meglio o lo stesso prodotto a meno io me lo compro

non mi costringe nessuno a mettermi in coda

poi per il discorso di chi cerca scavallamenti di coda non saprei, non mi è mai capitato con le persone con cui ho trattato

Link al commento
Condividi su altri siti

bè sul discorso scavallamenti code son sincero....se metto una cosa in vendita e un amico mi contatta la coda gliela faccio saltare perchè sò che viene a casa e si prende il pezzo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhè però segnalare il negozio che vende i cerchi a 99 non sarebbe male... uno telefona e li prende là così risparmia i 30 euro ed è felice perchè un utente lo ha aiutato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhè però segnalare il negozio che vende i cerchi a 99 non sarebbe male... uno telefona e li prende là così risparmia i 30 euro ed è felice perchè un utente lo ha aiutato!

non credo si possa fare pubblicità, dovremmo chiedere agli admin

comunque c'è un post da qualche parte dove si consigliavano i negozi di milano et provincia

cmq a quel prezzo li vendeva anche dpm :-)) ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti... per litigare ci sono i messaggi privati, altrimenti apritevi un topic tutto vostro dove litigare... o magari segnalare i problemi avuti con una transazione...

una rondine non fa primavera, ma qui da un pò di tempo ne stanno arrivando tante, e allora... meglio tenere gli occhi aperti e capire che forse c'è qualcuno che vende qui solo per spennare qualche pollo e far due soldi... e a me, senza giraci intorno, non piace affatto.

chiedo venia, ma visto che qui ci sono una marea di utenti che fanno off topic a nastro, mi sono permesso di farne uno mio.

Seganalare ai moderatori?

Gia successo, non si è mossa foglia, e non parlo di questo qua su, ma di un'altra transazione.

Quindi, sinceramente, in un forum dove gia mi sono lamentato e mi hanno detto : cosa dobbiamo fare? lo banniamo? e se si registra con un altro nickname?come si fa?

QUindi non mi lamento piu, credo solo nella possibile onestà nelle persone una volta che mando loro dei soldi senza sapere manco chi siano, che come ho visto piu di una volta non c'è.

Gianfe! aspetto gli oggetti che ti ho pagato!

Rioberto, sei il re delle contraddizioni?

No perche sai, qui scrivi che io ti sono sembrato un mercante e quindi non me li hai venduti, poi dici che la scusa che hai usato con me è che gli occetti eran dislocati in diverse città..

Ti contraddici o sei solo un bugiardo ( mi permetto di aggiungere gretto e spocchioso, cosi, per simpatia )?

Modificato da francescobianco (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 years later...

io questo forum l'ho iniziato a leggere più di un anno fa, mi piaceva perchè è una specie di enciclopedia della bicicletta, soprattutto fisse/pista ho imparato tanto e sto continuando a imparare, la verità e che quelli che danno un contributo vero all'arricchimento culturale del forum sono pochi (pochi ma buoni eh...), e lo stesso si può dire per le persone oneste che vedono il forum come un luogo dove condividere una passione, magari mettendo a disposizione degli altri utenti degli oggetti fantastici ma che magari sa di non usare, perchè ne ha troppi o perchè vuole cambiare quel oggetto con un altro che ora lo appassiona di più sperando di farlo con un altro utente onesto come lui.

 

io vedo il forum come un gruppo chiuso, un gruppo in cui portare le bellezze che a tutti noi piacciono (magari roba trovata per caso al di fuori dal forum) e non da depauperare, prendendo qui ad esempio un bel telaio e magari dopo averlo usato un pò stufarsene e prima di proporlo in vendita qui, dove tutti sappiamo il prezzo più giusto, buttarlo sulla baya in pasto agli squali stranieri che senza contrattare pagano un prezzo anche più alto e se lo portano fuori dal nostro forum e dal paese, e da quel momento nessuno rivedrà più quel telaio.

 

Quando vedo sul mercatino un oggetto che mi piace (sta succedendo in questi giorni con 2 o 3 telai) seguo la vendita anche senza poterlo comprare, e non mi dispero se va via, perchè so che resta tutto tra noi (dovrebbe più o meno), e perchè con tutta probabilità un giorno lo rivedrò qui e magari sarà il mio turno di possedere quell'oggetto per un pò, curarlo il più amorevolmente possibile e un giorno passarlo a prossimo.

 

io per esempio mi sono iscritto solo dopo un anno che vi seguivo, e non ho comprato il mio telaio da pista qui, perchè mi sembrava di approfittare dei vantaggi che giustamente hanno quelli che sono qui da più di me, e quando lo rivenderò (forse un giorno), lo metterò qui e basta (se il forum non continua a inquinarsi), questo telaio ora è un nuovo pezzo aggiunto alla collezione di fixed forum, che terrò io per un pò, per il mio modo di vederla.

 

se vendiamo tutto agli esterni tra poco che cosa ci resta? quando cerchiamo un telaio dobbiamo andarlo  cercare sulla baya e strapparlo dalle grinfie di qualche straniero? io dico che almeno i pezzo migliori, quelli che non verranno mai più prodotti, dovrebbero restare inter nos.

 

io personalmente quando verrà il momento di vendere qualcosa metterò un range di prezzi, tipo : vendesi telaio dai 250 ai 400 euro...se sei uno di quelli (non faccio nomi ma tutti sanno chi sono) che sparano delle bombe sul mercatino a dei prezzi davvero onesti, che nemmeno ti fanno venire voglia di contrattare perchè ti sembra di essere un rabbino, lo potrai avere al prezzo più basso; se invece hai fatto il furbo e hai comprato qui o altrove un pezzo, e dopo averlo usato non solo abbassi il prezzo ma lo alzi, per te il telaio avrà un costo che si avvicina al valore più alto, a seconda di quanto infame sei stato (e se hai esagerato mi riservo di non vendertelo affatto)

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .