Vai al contenuto

Bici e Telai che ritornano nel mercatino...


Pablohoney
 Share

Recommended Posts

Io sono per turbare le trattative. Ossia, se un mio amico vuole comprare una guarnitura miche usata a 140 euro, io lo avverto a voce che a quel prezzo la prende praticamente nuova, non vedo perchè ad un ipotetico utente sul forum che è un appassionato come me non posso dare un consiglio, o riceverlo! Chi ha meno esperienza e meno amici perchè magari vive in un paesino la prende nel culo.

Questo è giusto, io credo che però ci sia la regola secondo cui è vietato commentare le trattative in quanto se così non fosse ognuno si sentirebbe libero (peraltro giustamente) di commentare prezzo/qualità del prodotto e così verrebbero intasati gli annunci da lunghe discussioni; sul fatto che poi queste discussioni, secondo un altro punto di vista, non intasino ma contribuiscano ad informare in modo più completo i possibili acquirenti delle caratteristiche del prodotto che che è messo sul mercato, possiamo parlarne.

Ti riferisci a questo giusto?

scritto dall'amministratore in "regole del mercatino"

LINEE GUIDA PER GLI ACQUISTI

- E' consentito rispondere alle inserzioni soltanto se si è veramente interessati alla merce in vendita, evitando quindi di inserire commenti e dichiarazioni, anche sulle caratteristiche, sul prezzo degli oggetti in vendita e quant'altro possa turbare l'andamento della vendita stessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono per turbare le trattative. Ossia, se un mio amico vuole comprare una guarnitura miche usata a 140 euro, io lo avverto a voce che a quel prezzo la prende praticamente nuova, non vedo perchè ad un ipotetico utente sul forum che è un appassionato come me non posso dare un consiglio, o riceverlo! Chi ha meno esperienza e meno amici perchè magari vive in un paesino la prende nel culo.

Questo è giusto, io credo che però ci sia la regola secondo cui è vietato commentare le trattative in quanto se così non fosse ognuno si sentirebbe libero (peraltro giustamente) di commentare prezzo/qualità del prodotto e così verrebbero intasati gli annunci da lunghe discussioni; sul fatto che poi queste discussioni, secondo un altro punto di vista, non intasino ma contribuiscano ad informare in modo più completo i possibili acquirenti delle caratteristiche del prodotto che che è messo sul mercato, possiamo parlarne.

Ti riferisci a questo giusto?

scritto dall'amministratore in "regole del mercatino"

LINEE GUIDA PER GLI ACQUISTI

- E' consentito rispondere alle inserzioni soltanto se si è veramente interessati alla merce in vendita, evitando quindi di inserire commenti e dichiarazioni, anche sulle caratteristiche, sul prezzo degli oggetti in vendita e quant'altro possa turbare l'andamento della vendita stessa.

Rileggi da capo il post a cui ho risposto e il mio post di risposta. Ragiona. Vedrai che ne capirai meglio il significato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho una domanda da porvi, se un pezzo messo in vendita è nuovo, la vendita è da considerare fatta per business o considerata come normale vendita perchè l'oggetto in vendita non si usa più?

Modificato da nicoloco (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho una domanda da porvi, se un pezzo messo in vendita è nuovo, la vendita è da considerare fatta per business o considerata come normale vendita perchè non si usa più?

non capisco il problema "business"

a parte tutti i discorsi su onestà ecc

se io riesco ad avere un telaio nuovo a poco e lo vendo a meno del prezzo di listino, che problema c'è?

senza polemica ovvio

io l'ho fatto e non ho mai inculato nessuno

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

a me non me ne frega un cazzo perchè lo vendi, l'importante è che togli l'iva

non sono un negozio

non faccio fattura, l'iva non esiste in questo contesto

se ti riferisci ad un 20% in meo del listino allora sappi che era mooolto meno del 20% del listino

almeno credo ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

a me non me ne frega un cazzo perchè lo vendi, l'importante è che togli l'iva

ma l'iva non c'entra una fava!

l' iva la paga il consumatore finale, la si passa dal produttore al distributore per farla

poi ricadere sull'acquirente

Link al commento
Condividi su altri siti

manin, vendevi una miche? io l'avevo scritto a caso... era solo un esempio. si cmq mi riferisco al prezzo comune di vendita che non è quello di listino.

Listino Miche: Guarnitura Miche primato pista Advanced + gruppo mov. 144,70 Euro iva esclusa

Negozio: Guarnitura Miche primato pista Advance + gruppo mov. 125,00 Euro iva inclusa Sped escluse

http://www.bikeoftime.com/articles/prodotti_italiano/3/Guarnitura_pista.html

Utente mercatino: Secondo me al max me la puoi vendere a 110 spese escluse...

1) perchè non mi offri nessuna garanzia

2) perchè di solito io ti pago e tu spedisci dopo

3) perchè non ha senso scegliere una trattativa tra privati piuttosto che l'affidabilità di un negoziante senza un ritorno economico

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

è inutile fare tutti i santarellini, regole, inculate, cose dette e non dette

e chi più ne ha più ne metta...!

alla fine ognuno di voi se nasa un affare di qualcosa che gli interessa ci prova

in privato anche scavalcando la coda, molti di voi l'hanno fatto con me quindi

non negate...!

provate a pagare la metà del prezzo di vendita e alla fine tutti si fanno furbi

aumentando per poi fare la parte di quelli che scontano...!

e per le aste su ebay che vengono chiuse insapettatamente perchè arrivano offerte

fuori asta...? quanti di voi l'ahnno fatto...???

oppure quanti di voi si appoggiano a negozi per vendere prodotti nuovi a prezzi

scontati facendosi pagare in cambio mazzette o in pezzi che gli servono, facendo

finta di "uhhh l'ho comprato ma ho sbagliato..."

il mercato è saturo anche per questo... tu vuoi il mio telaio ma non lo vuoi pagare,

poi se devo comprare il tuo telaio fai il rabino...!

ragazi andiamo, smettiamola...

Per la storia del MOSER, l'annuncio su Subito era con il telaio completo di serie

sterzo, guarnitura, movimento centrale e se non sbaglio pipa e piega, ora il

venditore l'ha messo in vendita nudo e crudo...! gli saranno serviti i pezzi...???

bohhhhhh

Per la storia del telaio lilla... beh venti euro in più sarebbero state segate lo

stesso, perchè tutti quelli interessati hanno cheisto sconti in privato, magari

proprio facendo notare che il prezzo era più alto della vendita precedente...

...ma ora... beh ora invece nel topic tutti offesi, risentiti, tutti attenti, tutti

sanno, ma nessuno ha mai parlato perchè era giusto farsi i cazzi suoi...!

mi fate ridere...!!!

Daniele per la storia della corona, ti avevo avvisato in privato quanto mi avevi

chiesto consiglio, ma poi hai fatto di testa tua e questo è il risultato...! :)

BUONA VENDITA A TUTTI

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .