Vai al contenuto

Bici e Telai che ritornano nel mercatino...


Pablohoney
 Share

Recommended Posts

cosè tutta questa omertà, tirate fuori gli annunci!

Il Gianni Motta pista di un paio di giorni fa è un esempio.

Volevo segnalarlo ma Pablohoney è stato più rapido :)

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho notato un telaio in vendita, e i telai grandi li noto... sono 195cm e tutto ciò che è vicino al 60 lo spulcio per bene...

due giorni dopo vedo il solito telaio a prezzo più alto con le stesse foto e l'annuncio "originale" chiuso... beh... un telaio pincopallo NOS, una cosa RARA, non si trova tutti i giorni... e quel cm, ci gioco le palle, non c'è perchè è lo stesso identico telaio... stranamente ho faticato per avere foto reali o numero di telaio (sai per confrontare con quello che era in vendita nella "rete" qualche giorno prima) ora, ci sta che uno compri sul mercatino e poi cambi progetto (io l'ho fatto con i Fir Aria, ma non ci ho guadagnato una lira, anche perchè non mi interessa e in più non lo trovo giusto) ma comprare nel mercatino e poi far ricomparire le cose a prezzo gonfiato è assurdo, cosa che su altri mercatini tipo mtb-forum porta al ban. Ban anche se compri su ebay e rivendi, il mercatino non dovrebbe servire per far soldi, ma per rivendere oggetti che si hanno in più...

detto questo, spero che il "mercatino" saprà riconoscere i "mercanti" e li ripagherà con la stessa moneta... fare nomi non mi interessa, è talemente evidente...

Ecco, adesso sono un Giuda...

Link al commento
Condividi su altri siti

.... ma comprare nel mercatino e poi far ricomparire le cose a prezzo gonfiato è assurdo, cosa che su altri mercatini tipo mtb-forum porta al ban.

Ban anche se compri su ebay e rivendi, il mercatino non dovrebbe servire per far soldi, ma per rivendere oggetti che si hanno in più...

detto questo, spero che il "mercatino" saprà riconoscere i "mercanti" e li ripagherà con la stessa moneta... fare nomi non mi interessa, è talemente evidente...

BAN è l'unico modo per far capire che il mercatino deve rimanere tale !!!

Gli amministratori devo andare di scure.

Mi sn rotto il caxxo di vedere "furbate", Mi sn rotto il caxxo di vedere pezzi venduti come fossero ORO, Mi sn rotto il caxxo di vedere la passione usata per il Profitto.

Fino a 6/7 mesi fa andavo dai vecchi artigiani ciclisti della zona e trovavo telai, pipe,mozzi, ecc. a prezzi accessibili e interessanti per la scelta dei pezzi da montare sulla mia fissa.

Ora sembra che siano passati i barbari ... Attila.

Loschi figuri col pelo sullo stomaco che razziano tutto quello che trovano dai telai, manubri,pignoni .. tutto quello che fa pista o vintage.

Cacciano qualche bigliettone e poi li trovi come avvoltoi alla fiera a Novegro col loro banchetto peggio che essere da bulgari.

Se nn si tutela qualche mercatino interno ai forum giuro che smembro tutto e girerò con un cancello a ruote.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

non vorrei fare il giuda, ma sono andato a spulciare "uno dei profili di cui stiamo parlando" e, checcazzo, è iscritto da maggio di quest'anno e già venduto o messo in vendita 8 telai, e molta molta altra roba (anche or ora)!

sbirro no, però voglio tutelarmi... chiaro che poi i prezzi salgono alle stelle!

ban, o reputazione per il mercatino!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

proprio ora altro esempio:

poi chiaro che sale la rogna!

specialmente se uno dice:

"non è mai stato ne montato e di conseguenza mai messo in strada..."

ma vaff

Link al commento
Condividi su altri siti

che ci vuoi fare... c'è tanta gente strana in giro... ho notato nel forum anche un moser che era tempo fa su subito.it, va beh... magari sbaglio...

per caso nero con forcella cromata? 54 c/c? ehehe

Link al commento
Condividi su altri siti

per me è il modo di fare che è sbagliato, non vorrei che diventasse una crociata contro un singolo utente, ma contro quel modo di fare... rimettere soldi non piace a nessuno ma ebay è lì apposta per far aste e far soldi... almeno qui, visto che siamo 4gatti, non ci prendiamo per il culo... dai cazzo...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

proprio ora altro esempio:

poi chiaro che sale la rogna!

specialmente se uno dice:

"non è mai stato ne montato e di conseguenza mai messo in strada..."

ma vaff

É andata davvero così..non l'ho mai utilizzato..mai montato e mai messo in strada...ti ringrazio per il vaff...

Modificato da mrohm MI (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

avete pienamente ragione!!!

io sono registrato come negoziante e come tale ho pagato per avere la mia sezione!!!

Ovviamente vendo solo roba nuova, perchè come negozio è giusto che proponga ciò, ma ho anche tanta altra roba usata che non ho messo in vendita per rispetto degli utenti privati!!!

Non trovo assolutamente giusto il comportamento di alcuni utenti che registrati come privati agiscono da commercianti (vedi link sotto)

Loggati per vedere il contenuto
.

Forse non è proprio la stessa cosa che dite voi ma il fine è lo stesso!!! LUCRARE a danno di altri.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ma comprare nel mercatino e poi far ricomparire le cose a prezzo gonfiato è assurdo, cosa che su altri mercatini tipo mtb-forum porta al ban.

la "faccenda" la notai anche io che sono 195cm, se il telaio si rivelasse lo stesso è veramente un atto di cattivo gusto e maleducazione.

Modificato da gianfe (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

In virtù delle considerazioni fatte in questo post, ritengo più appropriato per lo spirito per cui è nato questo sito proporre lo scambio per quanto riguardo i miei oggetti. Di tutto che ho ceduto fino ad oggi forse per qualche oggetto sono andato in pareggio. E francamente è diventato stucchevole...

Link al commento
Condividi su altri siti

proprio ora altro esempio:

poi chiaro che sale la rogna!

specialmente se uno dice:

"non è mai stato ne montato e di conseguenza mai messo in strada..."

ma vaff

É andata davvero così..non l'ho mai utilizzato..mai montato e mai messo in strada...ti ringrazio per il vaff...

il "vaff" non era rivolto a te, ma alla situazione... ciò nonostante se uno scrive che:

"il telaio è stato verniciato da un professionista e da quando l'ho comperato.. non è mai stato ne montato e di conseguenza mai messo in strada..."

e poi un'altro utente sostiene che non solo tu stia rivendendo il suo telaio, ma, addirittura, utilizzando le stesse foto del suo annuncio... beh, sembra che tu stia facendo il furbetto... poi, come siano andati i fatti io non lo so, e per quanto mi riguarda potresti essere la persona più onesta del mondo, veditela con il tizio che ti ha venduto il telaio.

il punto che a me preme sottolineare è che se ci sono persone non proprio cristalline sul forum, poi è facile confondersi in situazioni come questa... il vaff era per la situazione...: se ci fosse un sistema di reputazione sarebbe tutto più facile! ...e chettelodicoaffare?

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

proprio ora altro esempio:

poi chiaro che sale la rogna!

specialmente se uno dice:

"non è mai stato ne montato e di conseguenza mai messo in strada..."

ma vaff

É andata davvero così..non l'ho mai utilizzato..mai montato e mai messo in strada...ti ringrazio per il vaff...

il problema non è che sia nuovo o usato.. è che da 70 che l'hai pagato lo rivendi a 100, senza motivo! capisci che è una presa per il culo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .