Vai al contenuto

consiglio prima fixed completa: Create o Poloandbike


giacomo_
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, sto per acquistare la mia prima fixed e sono indeciso tra due modelli, cioè una Create crraw:

Loggati per vedere il contenuto
ed una Poloandbike:
Loggati per vedere il contenuto

So che potrei trovare qualcosa di usato (anche solo telaio) a prezzi migliori, ma ora volevo farmi un idea su questi due.

Cosa ne pensate di questi due modelli?

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

TI consiglio di spendere 50 euro in più ma prendere una bici che non vorrai più cambiare. Se compri una delle due ti verrà voglia di cambiare appena vedi che ti piace, invece con quella che ti linko avrai già un ottima bici!!

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Cornelius, la dolan e molto bella ma sono orientato verso una bici con una geometriapiù aggressiva e quindi uno slope in avanti, tipo una cinelli mash...

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minutes ago, giacomo_ said:

Grazie Cornelius, la dolan e molto bella ma sono orientato verso una bici con una geometriapiù aggressiva e quindi uno slope in avanti, tipo una cinelli mash...

lo slope di una bici non ne determina la "aggressività" se non dal lato estetico.

Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, giacomo_ ha scritto:

Grazie Cornelius, la dolan e molto bella ma sono orientato verso una bici con una geometriapiù aggressiva e quindi uno slope in avanti, tipo una cinelli mash...

Non ho capito, punti alla create o al mash? Comunque come già scritto se vuoi andare sul sicuro spendendo relativamente poco vai di dolan..

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda lo slope il mio non era solo un discorso estetico. La geometria moderna fortemente inclinata all' indietro non mi convince ( neanche ai pochi telaisti rimasti mi pare di aver capito). Cmq intanto grazie a tutti per le info

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Giacomo.

Non discuto sui gusti estetici.

Ma per quanto riguarda la componente tecnica ti consiglio caldamente...lascia perdere quelle due bici.

il mio personale consiglio

Loggati per vedere il contenuto

Magari verifica se quella che vendono è esattamente la bici descritta e fotografata nel link

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, vito pedale ha scritto:

Ciao Giacomo.

Non discuto sui gusti estetici.

Ma per quanto riguarda la componente tecnica ti consiglio caldamente...lascia perdere quelle due bici.

il mio personale consiglio

Loggati per vedere il contenuto

Magari verifica se quella che vendono è esattamente la bici descritta e fotografata nel link

Loggati per vedere il contenuto

e gli facciamo risparmiare altri 100 dindini con cui può cambiare la guarna per cominciare :)

Modificato da EdoVR (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, giacomo_ ha scritto:

Per quanto riguarda lo slope il mio non era solo un discorso estetico. La geometria moderna fortemente inclinata all' indietro non mi convince ( neanche ai pochi telaisti rimasti mi pare di aver capito). Cmq intanto grazie a tutti per le info

Guarda che se parliamo di "geometrie inclinate all'indietro", è ben più "indietro" per angoli sella e sterzo la Create del Dolan...

Poi come rapporto qualità/prezzo sia in termine di materiali e geometrie del telaio, che di montaggio, non c'è proprio paragone...

Modificato da Beibal (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho il cmndr, comprato alla cieca ma veramente bicicletta seria e neanche pesante infatti adesso stanno facendo anche bici da strada montate ultegra. cioè non è un azienda che fa cinesate che si sfondano.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, giacomo_ ha scritto:

Salve a tutti, sto per acquistare la mia prima fixed e sono indeciso tra due modelli, cioè una Create crraw:

Loggati per vedere il contenuto
ed una Poloandbike:
Loggati per vedere il contenuto

So che potrei trovare qualcosa di usato (anche solo telaio) a prezzi migliori, ma ora volevo farmi un idea su questi due.

Cosa ne pensate di questi due modelli?

Grazie mille

La Create mi convince davvero poco (geometrie, componenti, estetica rivedibile, guidabilità (boh?!)...)

La CMNDR è una bici che ha personalità, non passa inosservata, ha un'anima moderna, ha un montaggio più serio.

La 100 KHS è un classicone che non delude in strada, ha un telaio eterno, ha il migliore rapporto qualità prezzo...però ha un'anima vintage che potrebbe non piacere a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

2.5 kg il telaio in acciaio?

ma stiamo scherzando ?!

ho un giant in acciaio pagato 50 euro di media gamma — il solo telaio pesa 2.1 kg.

Lascia perdere create e polo and bike, sono cancelli. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2/22/2017 at 19:29 , giacomo_ ha scritto:

Grazie Cornelius, la dolan e molto bella ma sono orientato verso una bici con una geometriapiù aggressiva e quindi uno slope in avanti, tipo una cinelli mash...

prendi dolan che non ti pentirai . vuoi aggresiva monta un attacco pista e sara molto aggresiva

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .