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Ponc 111P-011 Full ENVE e Olimpic Zen


dariota
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52 minuti fa, PoOL ha scritto:

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 Tutto molto bello!
Ma le 2 ruote diverse mi urtano (se pur siano delle sig, Ruote)
Come mai non hai lasciato la corona della Dura-Ace?
p.s. Ho letto che per il collarino ci stai già lavorando...

Ho preso la guarnitura qui sul forum senza corona, la corona della Dura Ace da sola costa 100 sberle, quindi ho optato per la omnium che come rapporto qualità prezzo è imbattibile. (poi la corona nera secondo me ci stava meglio, il top sarebbe trovare una corona dura ace nera in futuro) ;)

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2 minuti fa, dariota ha scritto:

Ho preso la guarnitura qui sul forum senza corona, la corona della Dura Ace da sola costa 100 sberle, quindi ho optato per la omnium che come rapporto qualità prezzo è imbattibile. (poi la corona nera secondo me ci stava meglio, il top sarebbe trovare una corona dura ace nera in futuro) ;)

Bhe anche il Grigio originale non sta male :)

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Che te devo di ... sticazzi !!! per curiosità mi diresti qualcosa in più su ponc che sono ignorante in materia, come diceva il mio prof se non lo sai sappilo !

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Overlappare overlappo, un mezzo cm in meno rispetto al vecchio telaio nonostante la guarnitura da 170mm contro la 165 di prima. Onestamente non dovendoci fare lo slalom tra le macchine (che poi basta sganciare il pedale al limite) non l'ho mai visto come un problema e soprattutto non mi è mai capitato di toccare la ruota con il piede. 
La scelta dello stem lungo deriva, come ho scritto, dal mio gusto estetico e dal fatto che trovo molto più precisa da guidare una bici con uno stem lungo. 
p.s. Mi sono dimenticato di scrivere nella presentazione che il movimento centrale è a 29,5 cm da terra 


se ti trovi bene vuol dire che sei a posto così, ero curioso di capire cosa cambiasse in termini di guidabilità tra telaio piccolo+stem lungo rispetto ad una taglia più grande..credevo fosse una scelta tecnica tipo per stare più avanzato nella guida e non una scelta prettamente estetica (anche se lo stem rocco style fa scena effettivamente :D)

l'overlap nelle crit pensavo fosse parecchio penalizzante per hairpin e robe simili ma probabilmente mi sbagliavo, buon per te!
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1 ora fa, etoy ha scritto:

 


se ti trovi bene vuol dire che sei a posto così, ero curioso di capire cosa cambiasse in termini di guidabilità tra telaio piccolo+stem lungo rispetto ad una taglia più grande..credevo fosse una scelta tecnica tipo per stare più avanzato nella guida e non una scelta prettamente estetica (anche se lo stem rocco style fa scena effettivamente :D)

l'overlap nelle crit pensavo fosse parecchio penalizzante per hairpin e robe simili ma probabilmente mi sbagliavo, buon per te!

 

Vedila così: a parità di angolo di sterzata l'arco che il centro dello stem spazza è maggiore quindi rispetto ad uno stem più corto si riescono ad eseguire aggiustamenti della traiettoria in maniera più precisa e la stabilità aumenta. Di contro si perde in reattività. 

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2 ore fa, SimonDene ha scritto:

Che te devo di ... sticazzi !!! per curiosità mi diresti qualcosa in più su ponc che sono ignorante in materia, come diceva il mio prof se non lo sai sappilo !

Intanto ti lascio il link del suo sito:

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Per il resto se vuoi sapere qualcosa in particolare chiedimi pure oppure scrivi direttamente a lui, io ho quattro suoi telai e devo dire che mi trovo particolarmente bene con Paolo: professionale, super competente e onesto. Ti dico solo che prima di iniziare a saldare telai saldava in yamaha, altro livello proprio. ;)

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Comunque provata stasera, ovviamente, al Lambro (non mi hanno ancora fatto custode ad honorem) e nonostante la gamba inesistente la differenza con il precedente telaio l'ho sentite eccome. Molto più rigido, sopratutto il carro, alzandosi sui pedali la sensazione è nettamente diversa: granitica. Sembra quasi un alu di quelli con i tuboni a livello di rigidità, ma la sensazione di solidità che ti da l'acciaio è un'altra cosa. 

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9 ore fa, dariota ha scritto:

Ad essere sinceri non avevo proprio bisogno di questa bici

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Intanto ti lascio il link del suo sito:
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Per il resto se vuoi sapere qualcosa in particolare chiedimi pure oppure scrivi direttamente a lui, io ho quattro suoi telai e devo dire che mi trovo particolarmente bene con Paolo: professionale, super competente e onesto. Ti dico solo che prima di iniziare a saldare telai saldava in yamaha, altro livello proprio. ;)

Grazie lo terrò a mente se un giorno volessi farmi un telaio comunque bel montaggio e bella introduzione "ad essere sincero non avevo bisogno di questa bici " e la tipica frase che si dice quando ci si sente in colpa hahaha
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In questo momento, SimonDene ha scritto:


Grazie lo terrò a mente se un giorno volessi farmi un telaio comunque bel montaggio e bella introduzione "ad essere sincero non avevo bisogno di questa bici " e la tipica frase che si dice quando ci si sente in colpa hahaha

Non mi sento assolutamente in colpa, semplicemente sono stato onesto. Ognuno ha un vizio o una passione; io i miei soldi non li spendo in fumo, non li spendo in abiti firmati, tanto per citarne un paio inflazionati, ma li spendo in bici. La bici che avevo prima andava benissimo, ma essendo la fissa quella che uso di più (10500 km un un anno e mezzo) era da un po' avevo il desiderio di cambiarla con qualcosa che appagasse maggiormente il mio gusto. Ecco spiegato il montaggio, che comunque gareggiandoci mi permette di usufruire di pezzi di alto livello.

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tanto di cappello!

 

ps. Pero' tutto figo ma corona e pignone di merda? Perché non una corona-pignone onesti che non fanno meno attrito??  

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4 minuti fa, cicciopasticcio ha scritto:

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tanto di cappello!

 

ps. Pero' tutto figo ma corona e pignone di merda? Perché non una corona-pignone onesti che non fanno meno attrito??  

C'hai ragione pure tu, di corona ho in programma di prende prima o poi una 49 Dura Ace, al momento i soldi erano finiti però. 

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21 minutes ago, dariota said:

C'hai ragione pure tu, di corona ho in programma di prende prima o poi una 49 Dura Ace, al momento i soldi erano finiti però. 

[enter] robin hood

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