Vai al contenuto

Gioco guarnitura o movimento centrale?


Crysemys
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, giro in fissa da un paio di mesi e finalmente ieri ho montato al posto delle gabbiette dei pedali con straps e come per magia è partita la prima skiddata... non che me ne freghi niente, era più per curiosità, ma mi sono accorto ripulendo la bici che la guarnitura ha qualche mm di gioco e se provo a portare indietro i pedali, la catena non rimane in tensione ma sembra muoversi dall'alto verso il basso! Sono certo che prima non c'era questo gioco, cosa pensate possa essere accaduto?

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Crysemys ha scritto:

Ciao a tutti, giro in fissa da un paio di mesi e finalmente ieri ho montato al posto delle gabbiette dei pedali con straps e come per magia è partita la prima skiddata... non che me ne freghi niente, era più per curiosità, ma mi sono accorto ripulendo la bici che la guarnitura ha qualche mm di gioco e se provo a portare indietro i pedali, la catena non rimane in tensione ma sembra muoversi dall'alto verso il basso! Sono certo che prima non c'era questo gioco, cosa pensate possa essere accaduto?

si é spostata la ruota nel forcellino? prova a ritensionare la catena, sembra pìu quella la causa.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Luc ha scritto:

si é spostata la ruota nel forcellino? prova a ritensionare la catena, sembra pìu quella la causa.

Come ho fatto a non pensarci? Spero davvero che sia solo questo...appena torno a casa ci provo! Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

per me il gioco che dici della catena è normale , ma in che senso la guarnitura ha qualche mm di gioco?

Modificato da crisbike (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, crisbike ha scritto:

per me il gioco che dici della catena è normale , ma in che senso la guarnitura ha qualche mm di gioco?

Quando sto in piedi sui pedali e tento di stare in equilibrio muovendoli in avanti e indietro, sento questo gioco di qualche mm

Link al commento
Condividi su altri siti

allora è normalissimo è la tensione catena e deve essere cosi , prova a tensionarla troppo e non fara quel gioco, prova a tensionarla poco e il gioco aumentera

Modificato da crisbike (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, crisbike ha scritto:

allora è normalissimo è la tensione catena e deve essere cosi , prova a tensionarla troppo e non fara quel gioco, prova a tensionarla poco e il gioco aumentera

Fino a ieri mattina prima della skiddata però non lo faceva e devo dire che non mi dispiaceva sentire la bici così reattiva

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Luc ha scritto:

si é spostata la ruota nel forcellino? prova a ritensionare la catena, sembra pìu quella la causa.

@Luc avevi ragione, piccolo spostamento sul forcellino e blocco dei perni a morte e tutto è tornato alla normalità. Grazie mille della dritta...ed io che stanotte sognavo movimenti centrali distrutti e guarniture ovalizzate!!! ahahahah

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .