Crysemys

Gioco guarnitura o movimento centrale?

8 posts in this topic

Ciao a tutti, giro in fissa da un paio di mesi e finalmente ieri ho montato al posto delle gabbiette dei pedali con straps e come per magia è partita la prima skiddata... non che me ne freghi niente, era più per curiosità, ma mi sono accorto ripulendo la bici che la guarnitura ha qualche mm di gioco e se provo a portare indietro i pedali, la catena non rimane in tensione ma sembra muoversi dall'alto verso il basso! Sono certo che prima non c'era questo gioco, cosa pensate possa essere accaduto?

22 minuti fa, Crysemys ha scritto:

Ciao a tutti, giro in fissa da un paio di mesi e finalmente ieri ho montato al posto delle gabbiette dei pedali con straps e come per magia è partita la prima skiddata... non che me ne freghi niente, era più per curiosità, ma mi sono accorto ripulendo la bici che la guarnitura ha qualche mm di gioco e se provo a portare indietro i pedali, la catena non rimane in tensione ma sembra muoversi dall'alto verso il basso! Sono certo che prima non c'era questo gioco, cosa pensate possa essere accaduto?

si é spostata la ruota nel forcellino? prova a ritensionare la catena, sembra pìu quella la causa.

1 person likes this

2 minuti fa, Luc ha scritto:

si é spostata la ruota nel forcellino? prova a ritensionare la catena, sembra pìu quella la causa.

Come ho fatto a non pensarci? Spero davvero che sia solo questo...appena torno a casa ci provo! Grazie

per me il gioco che dici della catena è normale , ma in che senso la guarnitura ha qualche mm di gioco?

Edited by crisbike (see edit history)

2 minuti fa, crisbike ha scritto:

per me il gioco che dici della catena è normale , ma in che senso la guarnitura ha qualche mm di gioco?

Quando sto in piedi sui pedali e tento di stare in equilibrio muovendoli in avanti e indietro, sento questo gioco di qualche mm

allora è normalissimo è la tensione catena e deve essere cosi , prova a tensionarla troppo e non fara quel gioco, prova a tensionarla poco e il gioco aumentera

Edited by crisbike (see edit history)

6 minuti fa, crisbike ha scritto:

allora è normalissimo è la tensione catena e deve essere cosi , prova a tensionarla troppo e non fara quel gioco, prova a tensionarla poco e il gioco aumentera

Fino a ieri mattina prima della skiddata però non lo faceva e devo dire che non mi dispiaceva sentire la bici così reattiva

4 ore fa, Luc ha scritto:

@Luc avevi ragione, piccolo spostamento sul forcellino e blocco dei perni a morte e tutto è tornato alla normalità. Grazie mille della dritta...ed io che stanotte sognavo movimenti centrali distrutti e guarniture ovalizzate!!! ahahahah

1 person likes this