59 posts in this topic

19 ore fa, bateau ha scritto:

approfittando dell'essere la bici pulita posto una foto.

Luce passaggio gomme: Forcella e forcellini 63 mm. Carro 57 mm.

WP_20170220_18_55_00_Pro.jpg

18 ore fa, Alexandru Popiniuc ha scritto:

Proprio bella . Quando dovro cambiare la bici so gia guardo solo sito rose. prezzo/qualita imbatabile 

Non è lo stesso modello, giusto?

Effettivamente guardando la foto di @bateau e guardando quella di @alexandru c'è una sensibile differenza dello stacco tra altezza sella e manubrio^^'

Nella mia testa questo tipo di bici devono essere "comode" e non dovrebbero richiedere posizione troppo racing.....ma cazzo ne so io che ho un fuori sella della madonna sul pista^^'

1 person likes this

sono due modelli con telaio (vedi ad esempio il nodo di sella), geometrie, materiali differenti. Oltretutto la mia è una 52 (orizzontale virtuale).

Devo provare a cambiare la calotta superiore della s/s con una più bassa

Edited by bateau (see edit history)
1 person likes this

20170226_102327.jpg

Lago ghiacciato 0 gradi ma le gravel non hanno paura di niente ! 

1 person likes this

6 minuti fa, Alexandru Popiniuc ha scritto:

20170304_164112.jpg

Hai abbassato un po' la sella o sbaglio?

Sembra che la differenza sella manubrio sia meno accentuata ora!

1 person likes this

13 minuti fa, Nekro ha scritto:

Hai abbassato un po' la sella o sbaglio?

Sembra che la differenza sella manubrio sia meno accentuata ora!

Si ho abbassato la sella o meglio detto e stata abbassata da un biomeccanico zingaro . pure stem e piu basso adesso ce solo un cm di spessore . 

1 person likes this

17 minuti fa, Alexandru Popiniuc ha scritto:

secondo voi vale la pena fare qualche update o la lascio cosi ? 

@Nekro @riky76 

Siete tutti un po' "precocini" qui dentro:-)

usatela per un bel po' e vedrai che poi capisci cosa c'è da mettere meglio a fuoco!^^'

3 people like this

7 minuti fa, Nekro ha scritto:

Siete tutti un po' "precocini" qui dentro:-)

usatela per un bel po' e vedrai che poi capisci cosa c'è da mettere meglio a fuoco!^^'

quando la cognata ti dice che viene a trovarti . e vuole portarti un regalone da America ci pensi subito alle bici :D

3 people like this

On 7 Mar 2017 at 3:11 PM, Alexandru Popiniuc said:

quando la cognata ti dice che viene a trovarti . e vuole portarti un regalone da America ci pensi subito alle bici :D

HED Ardennes Plus Black disc.

5 people like this

Il 07 marzo 2017 at 15:11 , Alexandru Popiniuc ha scritto:

Ahahahahah. Sono morto. 

Ruote

1 person likes this

provata la bici con un gruppo di mtb e mi sono trovato da dio. siamo stati attaccati da un gruppo di cani e pure in bosco non ce sul filmato da un due cinghiali ma la rose non ha paura di niente

1 person likes this

Secondo me è fighissima e rispecchia in pieno la mia personalissima idea di gravel bike. Subito non avevo inteso che fosse in carbonio, guardando i prezzi sul sito, direi che ci stanno tutti.

Sarebbe interessante capire come va su strada in confronto ad una bdc, ma con pneumatici stradali (tipo uno slick qualsiasi da 25).

La vendessero completa così come montata, con l'ultegra, ma senza ruote e sella, mi verrebbe una mezza scimmia... non indago oltre, meglio... LOL

EDIT: sono un coglione, non avevo capito fosse la versione alu, l'hai pure scritto nel primo post... vabbè, ho guardato la bici sbagliata

Edited by Pinkus (see edit history)

4 minuti fa, Pinkus ha scritto:

Secondo me è fighissima e rispecchia in pieno la mia personalissima idea di gravel bike. Subito non avevo inteso che fosse in carbonio, guardando i prezzi sul sito, direi che ci stanno tutti.

Sarebbe interessante capire come va su strada in confronto ad una bdc, ma con pneumatici stradali (tipo uno slick qualsiasi da 25).

La vendessero completa così come montata, con l'ultegra, ma senza ruote e sella, mi verrebbe una mezza scimmia... non indago oltre, meglio... LOL

EDIT: sono un coglione, non avevo capito fosse la versione alu, l'hai pure scritto nel primo post... vabbè, ho guardato la bici sbagliata

Sul sito trovi tre differenti telai, 2 alu ed uno cartonio, che puoi configurare  a livello di montaggio (Sram o Shimano, mono o doppia corona), ruote, manubrio, gomme.... nastro manubrio.. hai anche due o tre varianti di colore 

1 person likes this

1 ora fa, Pinkus ha scritto:

Io ho pedalato 150 km con un gruppo di ciclisti con bici da corsa e io con la gravel montato con queste gomme e la differenza non e cosi grande.  su le mie ruote copertoni consigliati sono da 700x 28 in su .  

1 person likes this

4 ore fa, bateau ha scritto:

Sul sito trovi tre differenti telai, 2 alu ed uno cartonio, che puoi configurare  a livello di montaggio (Sram o Shimano, mono o doppia corona), ruote, manubrio, gomme.... nastro manubrio.. hai anche due o tre varianti di colore 

Mi sa che ho beccato quella carbonio, molto bella peraltro (Xeon Cdx Cross Gravel). Sinceramente in alu sotto la voce gravel non ho trovato nulla, ma magari sono pippa io

sul sito vai nella sezione ciclocross

https://www.rosebikes.it/prodotti/bici/ciclocross/

trovi le varie versioni ed accedi al configuratore. Le gravel proposte sono derivate da alcune cx cambiando semplicemente ruote e/o gomme; le geometrie non sono tirate, vedi sito.

Su strada sei penalizzato dalle gomme: Per quello personalmente stavo pensando ad una coppia di ruote da strada, oltretutto penso così di passare dai 7,8 ai 7,5 kg

1 ora fa, Pinkus ha scritto:

Mi sa che ho beccato quella carbonio, molto bella peraltro (Xeon Cdx Cross Gravel). Sinceramente in alu sotto la voce gravel non ho trovato nulla, ma magari sono pippa io

sul sito Rose cerca su ciclocross

38 minuti fa, bateau ha scritto:

sul sito Rose cerca su ciclocross

Sisi, trovata, e che mi ero focalizzato sotto la voce gravel, e c'è solo la versione carbon (sui cui sto sbavando...)