Vai al contenuto

Cinelli Gazzetta Bel Blu (News a pagina 10)


Aledisca
 Share

Recommended Posts

27 minuti fa, carlomarrone ha scritto:

in verità a me il gazzetta cone telaio proprio non piace ^^" ..ma quelli son gusti

8 metri di post con consigli mirati, sintetizzabili in un sempre verde "mi fa cagare".

 

 

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

@Aledisca toglimi dal primo post, ché sono timido.

Poi a me la bici nel complesso piace, a parte la piega pista, per la quale ho un'avversione inesprimibile a parole.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Io promuovo così com'è.

ora però mi dovete spiegare una cosa:

rompete il cazzo a tutti con sta storia di strap/pedali/sganci&cazzi vari e poi dite alla gente di togliere il freno.

ma ve rendete conto, sí? 

Ve menerei forte forte. (Ma con affetto)

  • Like 8
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, carlomarrone ha scritto:

per prima cosa piega compact + stem strada e togli 2cm di spessori (venendo dalla bdc saprai quanto è importante)

un bel paio di ruote (le gipiemme hanno cerchi pesanti e mozzi poco scorrevoli)

una forca carbon (daaaaaaai anche una strada, ci sono full carbon cinesi a 60euro che vanno da dio)

una guarna più carina (mica una roba da millemila euro.. va benissimo anche "solo" la stronglight, o una miche usata, magari con corona da 47 o 49 così non hai problemi di usura copertone)

e viaaaaa

Non vorrei stare sdraiato come sulla bdc

Le gipiemme fanno sicuro cagare ma tutto sommato vanno sempre anche su sterrato e in bdc ruote più blasonate fanno cacare uguale...questo non significa non voglia cambiarle

Vorrei forca alpina o tusk

Mi piace la sram omnium ma quella che ho su fa così schifo?

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, hyena ha scritto:

Bello il Gazzetta. Anche secondo me, se fai tanti km, meglio la piega, non sei in posizione "obbligata" come con il riser. Se nei tuoi giri trovi salite, meglio che tieni il 46-17 e in pianura vai di agilità.

Capitolo ruote: se giri per la maggior parte del tempo su strada, fossi in te mi orienterei su delle assemblate, 28-32 raggi, magari col posteriore ISO, e non ci pensi più!

Mi fare un paio di assemblate con mozzo dura ace ma già mi sto svenando sulla bdc

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Aledisca ha scritto:

Non vorrei stare sdraiato come sulla bdc

Le gipiemme fanno sicuro cagare ma tutto sommato vanno sempre anche su sterrato e in bdc ruote più blasonate fanno cacare uguale...questo non significa non voglia cambiarle

Vorrei forca alpina o tusk

Mi piace la sram omnium ma quella che ho su fa così schifo?

non è che staresti più sdraiato...anzi!!! Con una piega con poco drop (cinelli dna -tra l'altro in dotazione con il gazzetta- o cinelli vai o deda rhm01 / rhm02) guadagni almeno 2cm .. Con uno stem strada recuperi altri 2cm... Togli 2cm di spessore e guadagni una posizione più comoda e una zona sterzo più coerente

 

la guarna che hai va bene, é tra le piu scarse in commercio ma nn é che ti si sbriciolerà tra i piedi... Solo dico che una stronglight (nuova) o una miche (usata) costano 70€ e sono ottime (sulla fissa la guarna è un componente fondamentale continuamente soggetto a sollecitazioni, non solo nella trazione in avanti, ma - soprattutto - nelle frenate viuuulente)

Modificato da carlomarrone (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Aledisca ha scritto:

Gli spessori su fixedforum li odiate proprio eh?? :14_relaxed:

ahahhahha no no.. Si contesta solo l'accostamento di stem e piega fatti per scendere il più possibile e poi troppi spessori per compensare...

Modificato da carlomarrone (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Aledisca ha scritto:

Non vorrei stare sdraiato come sulla bdc

Le gipiemme fanno sicuro cagare ma tutto sommato vanno sempre anche su sterrato e in bdc ruote più blasonate fanno cacare uguale...questo non significa non voglia cambiarle

Vorrei forca alpina o tusk

Mi piace la sram omnium ma quella che ho su fa così schifo?

Io montai sul mio gazzettino giallo una tusk....pagata pochissimo nuova dopo la bici èra tre volte meglio te la consiglio ;-))

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, carlomarrone ha scritto:

non è che staresti più sdraiato...anzi!!! Con una piega con poco drop (cinelli dna -tra l'altro in dotazione con il gazzetta- o cinelli vai o deda rhm01 / rhm02) guadagni almeno 2cm .. Con uno stem strada recuperi altri 2cm... Togli 2cm di spessore e guadagni una posizione più comoda e una zona sterzo più coerente

 

la guarna che hai va bene, é tra le piu scarse in commercio ma nn é che ti si sbriciolerà tra i piedi... Solo dico che una stronglight (nuova) o una miche (usata) costano 70€ e sono ottime (sulla fissa la guarna è un componente fondamentale continuamente soggetto a sollecitazioni, non solo nella trazione in avanti, ma - soprattutto - nelle frenate viuuulente)

solo io trovo la stronglight a prezzi assurdi? :(

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Aledisca ha scritto:

Non vorrei stare sdraiato come sulla bdc

Le gipiemme fanno sicuro cagare ma tutto sommato vanno sempre anche su sterrato e in bdc ruote più blasonate fanno cacare uguale...questo non significa non voglia cambiarle

Vorrei forca alpina o tusk

Mi piace la sram omnium ma quella che ho su fa così schifo?

concordo con @carlomarrone che togliendo gli spessori, mettendo uno stem meno inclinato e una piega compact ti troveresti molto più comodo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, ilcasta ha scritto:

solo io trovo la stronglight a prezzi assurdi? :(

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

si,,,

49-14 ??? che gambe hai e in che città abiti?? non hai rilanci o frenate? che poi anche senza rilanci è tosto da mantenere come rapporto.

m sa che è meglio se fai 49-17 ( che in città è ottimo) e poi se ancora ti sembra di frullare 46-14...poi quando vuoi fare un allenamento fuori città anche 49-14.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, fabi_1 ha scritto:

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

si,,,

49-14 ??? che gambe hai e in che città abiti?? non hai rilanci o frenate? che poi anche senza rilanci è tosto da mantenere come rapporto.

m sa che è meglio se fai 49-17 ( che in città è ottimo) e poi se ancora ti sembra di frullare 46-14...poi quando vuoi fare un allenamento fuori città anche 49-14.

Il 49 14 ti fa superare i Ciao e le Ape, una cazzo di bomba di rapporto

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .