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Cinelli Gazzetta Bel Blu (News a pagina 10)


Aledisca
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Ciao a tutti, con un po' di ritardo, visto che ieri la stavo lavando e come promesso presento la mia fissa, una cinelli gazzetta comprata usata da un amico che l'aveva presa per andare a fare aperitivo e l'ha usata poco e niente.... (giusto il tempo di legarla a qualche palo, scheggiare la vernice, cadere e grattare il manubrio)

Ho preso la bici a luglio dello scorso anno giusto per alternarla alla bdc, mi riprometto di fare qualche upgrade ma sto aspettando di avere il cash necessario....prima di iscrivermi avevo già tormentato @riky76 e consigliato anche da lui vorrei prendermi una corona 49 denti e un pignone 14....adesso monta un 46 - 17

Ecco i dettagli:

TELAIO // Cinelli Gazzetta "Bel Blu" 2012

FORCA // Originale Gazzetta (quella bellina)

RUOTA ANT // Gipiemme Pista 030

COPERT. ANT // 700X23 Continental "fondo di magazzino"
RUOTA POST // Gipiemme Pista 030
PIGNONE // Miche Pista 17t
COPERT. POST // 700x23 Vittoria Zaffiro 
MC // MICHE
GUARNITURA // Sturmey Archer (165/46t)
CATENA // Non pervenuto
REGGISELLA // Cinelli Vai
SELLA // Selle Bassano Mito
PEDALI // VP R73

SS // credo VP

PIPA // Cinelli Pista
MANUBRIO // Cinelli Pista
NASTRO // no logo

FRENO // Anteriore Saccon montato a dx da ribelle per l'inverno...

vi posto qualche foto

fantasma

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Il 29/1/2017 at 15:16 , Aledisca ha scritto:

...

dopo anni di lunga osservazione ...

 

Il 30/1/2017 at 07:55 , Aledisca ha scritto:

ecco qua due foto ...

Benvenuto

e, per evitare sofferenze, ti conviene pubblicare foto lato guarnitura ?

Ordog mi piace questo  Mi piace

come upgrade vorrei cambiare la forca mettendone una in carbonio a steli dritti e le ruote..pensavo alle mavic ellipse o alla pistard.....ma davanti forse vorrei la pista frenante

Modificato da Aledisca (visualizza cornologia modifica)
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Dev'esserci stato qualche problema di formattazione.

La bici mi piace molto, ma ho un debole per i Gazzetta.

E in bocca al lupo per l salto da 46-17 a 49-14

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Triplice thread e formattazione alcoolica direi che ci siamo!

Per gusto estetico preferirei una guarnitura nera e non silver e per la salvaguardia dei polsi cambierei piega a meno che tu non sia perennemente in presa bassa!

Mi accodo a @Revo da 46/17 a 49/14 c'è un abisso in mezzo, fatto di dolore e wattaggio peso^^'

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la bici è bella, il colore è accattivante.

 

Monta un riser, che con il 46/17 non ti serve ne la piega ne il phreno

 

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vi ringrazio per le risposte...considerate che per ora 46/17 per fare il fondo in inverno mi andava benissimo...adesso vorrei cambiare....

vorrei le cose per step...montare il 14 con accoppiato il 17 e dopo il 49 anche in base a dove devo andare....

in giro da qualche parte ho il riser ma preferisco stare perenne in presa bassa, cosa che faccio spesso anche in bdc....

appena il tempo migliora il freno sparirà fino al prossimo inverno....

so che sono argomenti super trattatati ma che mi dite delle ruote tra quelle a cui pensavo?

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43 minuti fa, ciqz ha scritto:

la bici è bella, il colore è accattivante.

 

Monta un riser, che con il 46/17 non ti serve ne la piega ne il phreno

 

 puoi fare tanta strada con 46x17 e freno per quello secondo me e meglio piega almeno hai piu posizioni per le mani

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19 minuti fa, Alexandru Popiniuc ha scritto:

 puoi fare tanta strada con 46x17 e freno per quello secondo me e meglio piega almeno hai piu posizioni per le mani

 

è ragionevole quello che dici :-)

ma ogni tanto preferisco le cose non ragionevoli ! eheh

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Bello il Gazzetta. Anche secondo me, se fai tanti km, meglio la piega, non sei in posizione "obbligata" come con il riser. Se nei tuoi giri trovi salite, meglio che tieni il 46-17 e in pianura vai di agilità.

Capitolo ruote: se giri per la maggior parte del tempo su strada, fossi in te mi orienterei su delle assemblate, 28-32 raggi, magari col posteriore ISO, e non ci pensi più!

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Ci sta, bella bici. Per la questione rapporti ti consiglio di scendere più gradualmente verso il 49/14 tipo provando il 15 e il 16 denti prima. Forca in carbonio upgrade approvato e ruote anche (ti consiglio le Mavic Ellipse: hanno la pista frenante e il mozzo posteriore con doppio filetto, così puoi tenere due pignoni e cambiarli in caso di necessità), ma prima di tutto ti consiglio di prendere una guarnitura più valida. Una Miche Primato dovrebbe fare al caso tuo ;)

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per prima cosa piega compact + stem strada e togli 2cm di spessori (venendo dalla bdc saprai quanto è importante)

un bel paio di ruote (le gipiemme hanno cerchi pesanti e mozzi poco scorrevoli)

una forca carbon (daaaaaaai anche una strada, ci sono full carbon cinesi a 60euro che vanno da dio)

una guarna più carina (mica una roba da millemila euro.. va benissimo anche "solo" la stronglight, o una miche usata, magari con corona da 47 o 49 così non hai problemi di usura copertone)

e viaaaaa

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39 minuti fa, carlomarrone ha scritto:

per prima cosa piega compact + stem strada e togli 2cm di spessori (venendo dalla bdc saprai quanto è importante)

un bel paio di ruote (le gipiemme hanno cerchi pesanti e mozzi poco scorrevoli)

una forca carbon (daaaaaaai anche una strada, ci sono full carbon cinesi a 60euro che vanno da dio)

una guarna più carina (mica una roba da millemila euro.. va benissimo anche "solo" la stronglight, o una miche usata, magari con corona da 47 o 49 così non hai problemi di usura copertone)

e viaaaaa

Praticamente gli salvi solo il telaio Lol

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1 ora fa, carlomarrone ha scritto:

per prima cosa piega compact + stem strada e togli 2cm di spessori (venendo dalla bdc saprai quanto è importante)

un bel paio di ruote (le gipiemme hanno cerchi pesanti e mozzi poco scorrevoli)

una forca carbon (daaaaaaai anche una strada, ci sono full carbon cinesi a 60euro che vanno da dio)

una guarna più carina (mica una roba da millemila euro.. va benissimo anche "solo" la stronglight, o una miche usata, magari con corona da 47 o 49 così non hai problemi di usura copertone)

e viaaaaa

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54 minuti fa, matte82 ha scritto:

Praticamente gli salvi solo il telaio Lol

in verità a me il gazzetta cone telaio proprio non piace ^^" ..ma quelli son gusti

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