Vai al contenuto

Una volta era il pelo di....


galbo65
 Share

Recommended Posts

per me ha ragione @Nekro! cazzo si perde tutto! è una rievocazione e si vuole bici vecchie, vestiti ecc di una certa. non ha senso comprarsi una bici cosi, ammesso che sia bellina ed onesta

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, MarcoMarco ha scritto:

per me ha ragione @Nekro! cazzo si perde tutto! è una rievocazione e si vuole bici vecchie, vestiti ecc di una certa. non ha senso comprarsi una bici cosi, ammesso che sia bellina ed onesta

queste secondo me non bici per persone che fanno l'eroica ma bici fatte sulla moda dell'eroica per facoltosi asiatici che le strade bianche di gaiole non sanno nemmeno come sono fatte, tutto fa brodo per far soldi, che poi il vero problema di sta moda è stato l'aumento indecente dei prezzi dei pezzi realmente vintage..... 

Modificato da Bix (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Nekro ha scritto:

Perdonate l'ignoranza, ma una bici come quella postata da @galbo65 è ammessa all'eroica?

Se sì, ho la vaga impressione che si stia perdendo il senso di tale manifestazione.....

 

1 ora fa, Revo ha scritto:

Sì, con quella puoi partecipare 

 

1 ora fa, Tommi ha scritto:

se ne vedono di molto peggio

 

35 minuti fa, galbo65 ha scritto:

@Nekro probabilmente è da qualche anno che si sta perdendo il senso, anzi, l'unico senso è fare soldi.

 

14 minuti fa, MarcoMarco ha scritto:

per me ha ragione @Nekro! cazzo si perde tutto! è una rievocazione e si vuole bici vecchie, vestiti ecc di una certa. non ha senso comprarsi una bici cosi, ammesso che sia bellina ed onesta

 

5 minuti fa, Bix ha scritto:

queste secondo me non bici per persone che fanno l'eroica ma bici fatte sulla moda dell'eroica per facoltosi asiatici che le strade bianche di gaiole non sanno nemmeno come sono fatte, tutto fa brodo per far soldi, che poi il vero problema di sta moda è stato l'aumento indecente dei prezzi dei pezzi realmente vintage..... 

La passata edizione Mattia Legor Uais ha fatto l'eroica (btw, da 205km chiusa in 11 ore...) con una bici costruita da lui qualche mese prima 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Bix ha scritto:

queste secondo me non bici per persone che fanno l'eroica ma bici fatte sulla moda dell'eroica per facoltosi asiatici che le strade bianche di gaiole non sanno nemmeno come sono fatte, tutto fa brodo per far soldi, che poi il vero problema di sta moda è stato l'aumento indecente dei prezzi dei pezzi realmente vintage..... 

ma sicuramente ne venderanno anche tante perche "ricordano" l'eroica o i bei tempi andati ahhhh com'erano... sono sicuramente fatte bene, fatto sta che sono dei pezzi vintage del 2017

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, riky76 ha scritto:

 

 

 

 

 

La passata edizione Mattia Legor Uais ha fatto l'eroica (btw, da 205km chiusa in 11 ore...) con una bici costruita da lui qualche mese prima 

Ok, Riky, ma nella mia testa una bici fatta ieri non deve partecipare all'eroica. Può essere bellissima, de fero e con un look fortemente retrò (che definizione di desaign), ma niente eroica et similia!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, MarcoMarco ha scritto:

ma sicuramente ne venderanno anche tante perche "ricordano" l'eroica o i bei tempi andati ahhhh com'erano... sono sicuramente fatte bene, fatto sta che sono dei pezzi vintage del 2017

vai a spiegarlo alla gente con i soldi......

pensa che è nata gente come bollani con la moda delle fixxxxxie

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Nekro ha scritto:

Ok, Riky, ma nella mia testa una bici fatta ieri non deve partecipare all'eroica. Può essere bellissima, de fero e con un look fortemente retrò (che definizione di desaign), ma niente eroica et similia!

concordo a piene mani..... ma è uno in più che sborsa fior di soldi per l'iscrizione

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, MarcoMarco ha scritto:

nessuno mette in dubbio le capacita di legor, altro che! 

ma se è eroica è giusto che ci siano bici di una volta

concordo, ma dal punto di vista strettamente personale, se io sapessi costruire un telaio da zero, mi gaserei un tot a farmelo per farci poi l'eroica

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, riky76 ha scritto:

concordo, ma dal punto di vista strettamente personale, se io sapessi costruire un telaio da zero, mi gaserei un tot a farmelo per farci poi l'eroica

si riky cmq una cosa opinabile... è come andare a fare la 1000 miglia con una macchina nuova con la carrozzeria che assomiglia ad una macchina d'epoca,ok la puoi fare ma non ha molto senso

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Nekro ha scritto:

Ok, Riky, ma nella mia testa una bici fatta ieri non deve partecipare all'eroica. Può essere bellissima, de fero e con un look fortemente retrò (che definizione di desaign), ma niente eroica et similia!

 

9 minuti fa, Bix ha scritto:

concordo a piene mani..... ma è uno in più che sborsa fior di soldi per l'iscrizione

 

2 minuti fa, MarcoMarco ha scritto:

nessuno mette in dubbio le capacita di legor, altro che! 

ma se è eroica è giusto che ci siano bici di una volta

 

io penso che ci possa stare, penso che la vera bellezza dell'eroica (almeno per quello che mi riguarda) sono i sorrisi sui volti delle persone, sono i paesaggi, è la fatica che ti fa arrivare in fondo. A tutto questo io ci aggiungo la soddisfazione di arrivare in fondo con una bici di 50 anni fa, con il terrore che ti si smonti da un momento all'altro sotto il culo. Però se qualcuno, vuoi perchè non ha trovato una vera vintage, vuoi perchè non sia in grado o non abbia voglia di sistemarla, si compra una bici realizzata ora ma che sia in tutto e per tutto come quelle di 50 anni fa, ecco io non ci vedo nulla di male. Ad uno sguardo veloce, nella calca di gente, risulta come tutte le altre, ma almeno quella persona si diverte come me.

Io comunque pedalo una bici di 45 anni fa, con tutti gli imprevisti del caso, e le conseguenti soddisfazioni :)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Tommi ha scritto:

 

 

 

io penso che ci possa stare, penso che la vera bellezza dell'eroica (almeno per quello che mi riguarda) sono i sorrisi sui volti delle persone, sono i paesaggi, è la fatica che ti fa arrivare in fondo. A tutto questo io ci aggiungo la soddisfazione di arrivare in fondo con una bici di 50 anni fa, con il terrore che ti si smonti da un momento all'altro sotto il culo. Però se qualcuno, vuoi perchè non ha trovato una vera vintage, vuoi perchè non sia in grado o non abbia voglia di sistemarla, si compra una bici realizzata ora ma che sia in tutto e per tutto come quelle di 50 anni fa, ecco io non ci vedo nulla di male. Ad uno sguardo veloce, nella calca di gente, risulta come tutte le altre, ma almeno quella persona si diverte come me.

Io comunque pedalo una bici di 45 anni fa, con tutti gli imprevisti del caso, e le conseguenti soddisfazioni :)

se è per i sorrisi l'atmosfera e la gente a sto punto falla con na bici in carbonio.... no? tanto si fa fatica a pedalare anche quelle e smontano pure loro

Modificato da Bix (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Bix ha scritto:

se è per i sorrisi l'atmosfera e la gente a sto punto falla con na bici in carbonio.... no?

no vabbe! per quello c'è la nova eroica dai

in generale il discorso è quello: atmosfera, giornata eroica-epica, e cosi via

nel dettaglio preferisco farla con un ferraccio vecchio, per capire cosa provavano (lontanamente ehh)

14 minuti fa, riky76 ha scritto:

concordo, ma dal punto di vista strettamente personale, se io sapessi costruire un telaio da zero, mi gaserei un tot a farmelo per farci poi l'eroica

a me darebbe una soddisfazione immensa! considererei "gli altri" quasi sfigati! ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Tommi ha scritto:

 

 

 

io penso che ci possa stare, penso che la vera bellezza dell'eroica (almeno per quello che mi riguarda) sono i sorrisi sui volti delle persone, sono i paesaggi, è la fatica che ti fa arrivare in fondo. A tutto questo io ci aggiungo la soddisfazione di arrivare in fondo con una bici di 50 anni fa, con il terrore che ti si smonti da un momento all'altro sotto il culo.

quello in 4 edizioni non l'ho mai avuto.,.. con quelle bici facevano molto di peggio... se sai cosa controllare e come pedalarci non ti si smonta niente a meno di sfighe cosmiche proprio

 

Ah eroica ok ma ho sempre usato nuove 3 cose:

- tubolari

- catena

- pantaloncino

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .