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Motobecane 70s in fissa


Daversa
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15 minuti fa, Luc ha scritto:

quotami senno non ti leggo. 

Scusami, con delle foto di merda come posso dirti se la filettatura é francese o meno ?

O ci sono delle iscirizoni che ti permettano di determinare il produttore, o sei fregato.

Alternativa :

— procurati l'attrezzo apposito per smontare la ruota libera ( in ciclofficina) che senza é impossibile  

— Smonta la ruota libera

— Misura il passo visto che sei del mestiere

Domanda :

— ne vale veramente la pena ? la ruota é dritta, gira bene, i cerchi sono in alluminio ?

La ruota è nuova la usava mio padre sui rulli per non usare le sue sulla daccordi da pista, quindi le ha comprate qui in Italia credo siano a filettatura standard ma la smontato e me ne accetterò, se ne vale la pena, ti dico di si sono delle mavic Open sport in alluminio e girano bene sono state usate solo sui rulli..:)

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@Daversa spiegati meglio :

— la maillard é francese e la lasciamo perdere

— per l'altra in foto a 5 velocità ti ho già detto cosa fare

per st'altra ruota invisibile..."Mavic open sport" é il modello del cerchio, il mozzo può essere qualsiasi cosa.

identifica il nome del mozzo e cerca su internet, se poi non trovi / capisci.. cerca sul forum... s eproprio non ce la fai... scrivi qui.

 

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9 minuti fa, Luc ha scritto:

@Daversa spiegati meglio :

— la maillard é francese e la lasciamo perdere

— per l'altra in foto a 5 velocità ti ho già detto cosa fare

per st'altra ruota invisibile..."Mavic open sport" é il modello del cerchio, il mozzo può essere qualsiasi cosa.

identifica il nome del mozzo e cerca su internet, se poi non trovi / capisci.. cerca sul forum... s eproprio non ce la fai... scrivi qui.

 

Perfetto l ho trovato , c è scritto GNUTTI. 

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48 minuti fa, Daversa ha scritto:

Perfetto l ho trovato , c è scritto GNUTTI. 

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é uno di questi 5 probabilmente — buona ricerca e fammi sapere qual'é

Modificato da Luc (visualizza cornologia modifica)
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11 minuti fa, Luc ha scritto:

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é uno di questi 5 probabilmente — buona ricerca e fammi sapere qual'é

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 questo è. 

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2 ore fa, Daversa ha scritto:

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 questo è. 

Ok. Lo stato dell'arte per convertire queste ruote ( una volta levata la casswtta ) é il fixkin lock 6v - usa la funzione cerca per saperne di più  e contatta l'utente @fixkin, per vedre se ne produce ancora / ne ha in giacenza. 

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Comunque per usarla come fissa e breakless dovresti cambiare anche guarnitura, poiché quella con 3 bracci si rompe per fatica skiddando come a vederlo, successo anche a me.

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2 ore fa, Luc ha scritto:

Ok. Lo stato dell'arte per convertire queste ruote ( una volta levata la casswtta ) é il fixkin lock 6v - usa la funzione cerca per saperne di più  e contatta l'utente @fixkin, per vedre se ne produce ancora / ne ha in giacenza. 

Perfetto lo contatto subito! Avendo la possibilità di montare pignoni miche da 16 denti in su.. che pignone mi consigli.. un 17 o un 19 su corona 52 ovviamente..

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2 minuti fa, Mr.Simpatia ha scritto:

Comunque per usarla come fissa e anche breakless dovresti cambiare anche guarnitura, poiché quella con 3 bracci si rompe per fatica skiddando come a vederlo, successo anche a me.


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E penso che sia una rogna anche cambiarla perché dovrebbe avere il solito è rompi coglioni " passo francese" -.- si rompe così facilmente i 3 bracci? Sono belli spessi questi.. 

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4 minuti fa, Daversa ha scritto:

E penso che sia una rogna anche cambiarla perché dovrebbe avere il solito è rompi coglioni " passo francese" -.- si rompe così facilmente i 3 bracci? Sono belli spessi questi.. 

eh lo so che sono spessi, a me è successo con una campagnolo, il fatto è che tutta la potenza che usi per frenare skiddando viene distribuita solo su 3 punti al contrario delle classiche con 5 bracci, quindi prima o poi si rompe (nel mio caso nel braccio connesso con la pedivella). 

non so quanto, ma non credo sia così impossibile trovare qualcosa a passo francese, guarda sui siti di inserzioni francesi magari. tipo 

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19 minuti fa, Mr.Simpatia ha scritto:

eh lo so che sono spessi, a me è successo con una campagnolo, il fatto è che tutta la potenza che usi per frenare skiddando viene distribuita solo su 3 punti al contrario delle classiche con 5 bracci, quindi prima o poi si rompe (nel mio caso nel braccio connesso con la pedivella). 

non so quanto, ma non credo sia così impossibile trovare qualcosa a passo francese, guarda sui siti di inserzioni francesi magari. tipo 

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Ah ho capito.. va bene tanto è una bici per iniziare, poi acquisterò una forcelli orizzontali ecc.. per adesso prima che si rompa può andare ahaha :D grazie del consiglio!! 

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Ah ho capito.. va bene tanto è una bici per iniziare, poi acquisterò una forcelli orizzontali ecc.. per adesso prima che si rompa può andare ahaha :D grazie del consiglio!! 

Figurati!! ;)


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2 ore fa, Luc ha scritto:

Ok. Lo stato dell'arte per convertire queste ruote ( una volta levata la casswtta ) é il fixkin lock 6v - usa la funzione cerca per saperne di più  e contatta l'utente @fixkin, per vedre se ne produce ancora / ne ha in giacenza. 

Ho mandato un messaggio a fixkin vediamo se riesce a procurarmelo. Con il fixkin dovrei stare sicuro anche perché avrei la possibilità di regolare attraverso i spessometri, per centrare perfettamente corona pignone, speriamo bene. 

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1 ora fa, Mr.Simpatia ha scritto:


Figurati!! ;)


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Come rapporto secondo te sarebbe meglio un 52/17 o un 52/19 ? 

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Eh, dipende dalla tua zona, dalla tua gamba e se vuoi o meno spingerci!

Considera che la 52 è un bel padellone eh!!

Magari per iniziare un 52-19 andrebbe benissimo, ma non saprei dirti di preciso!

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