Vai al contenuto

Modifica cronologia

mikicomi

mikicomi

Si, puoi cambiare  solo la "gomma" del pattino. (quelli linkati da te vanno bene)

La "gomma" vecchia va sfilata da un lato (devi tirare un bel po' se sono pattini vecchi). Poi per mettere quella nuova basta re-infilarla dal lato da cui hai sfilato la vecchia. Se non ci riesci, ti consiglio di afferrare la gomma con delle pinze e tirare con molta forza (nel senso opposto al senso di rotazione della ruota)

Se fai molta fatica ti posso inoltre suggerire, per questa volta, di prendere anche dei nuovi portapattini con sicura a vite che ti semplificheranno di molto le sostituzioni future.

 

Di gommini, aka di pattini freno, ne esistono di tantissimi tipi e miscele diverse (per bagnato, estate, cerchi in carbonio..etcc)

La cosa più importante è che siano compatibili campagnolo (in modo da poterli infilare sui tuoi porta pattini) -Però nulla di vieta di comprare portapattini  e pattini shimano/sram ed usarli su freni Campy-

Di solito i pattini a miscela nera sono quelli "standard" e solitamente non costano molto e vanno bene sempre... poi ogni casa produttrice si diverte ad inventarne sempre di nuovi, più adatti a certe circostanze e più o meno inutili. (ovviamente non usare mai pattini per alluminio su cerchi in carbonio e possibilmente evitare pure il contrario)

Come marca io prediligo la Swissstop  ed  uso quasi esclusivamente i suoi pattini a miscela verde ghp2 (che sono eccezionali) ma come ti ho già detto prima se non hai pretese particolari o la bici non la usi molto,  sul tipo di quelli che hai postato tu vanno comunque bene (nella peggiore delle circostanze con un pattino scadente la frenata sarà meno pronta ed efficacie e l'usura del pattino o cerchio un poco più veloce)

Mik.

mikicomi

mikicomi

Si, puoi cambiare  solo la "gomma" del pattino.

 Quella vecchia va sfilata da un lato (devi tirare un bel po' se sono pattini vecchi). Poi per mettere quella nuova basta re- infilarla dal lato da cui hai sfilato la vecchia. Se non ci riesci, ti cionsiglio di afferra la gomma con delle pinze e tirare con forza.

Se fai molta fatica ti posso inoltre suggerire, per questa volta, di prendere anche dei nuovi portapattini con sicura a vite che ti semplificheranno di molto le sostituzioni future.

 

Di gommini, aka di pattini freno, ne esistono di tantissimi tipi e miscele diverse (per bagnato, estate, cerchi in carbonio..etcc)

La cosa più importante è che siano compatibili campagnolo (in modo da poterli infilare sui tuoi porta pattini) Però nulla di vieta di comprare pattini e portapattini shimano/sram ed usarli su freni Campy

Di solito i pattini a miscela nera sono quelli "standard" e solitamente non costano molto e vanno bene sempre... poi ogni casa produttrice si diverte ad inventarne sempre di nuovi, più adatti a certe circostanze e più o meno inutili. (ovviamente non usare mai pattini per alluminio su cerchi in carbonio e possibilmente evitare pure il contrario)

Come marca io prediligo la swissstop  ed  uso quasi esclusivamente i suoi pattini a miscela verde ghp2 (che sono eccezionali) ma come ti ho già detto prima se non hai pretese o la bici non la usi molto, gli swisstop "economy grey" o "original black" o degli equivalenti di altre marche vanno bene comunque. 

Mik.

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .