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Fissato_86

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Ciao a tutti!

Sto valutando alcuni upgrade che vorrei fare alla mia Pitozzi convertita tuttofare, e prima di procedere vorrei chiedervi qualche consiglio, soprattutto per capire se si tratti effettivamente di un upgrade e non di un downgrade. La bici al momento e' nelle stesse condizioni in cui l'ho presentata (vedi link qui sotto), con l'unica differenza del rapporto, che ho addolcito mettendo un pignone da 16 dietro. 

Le modifiche che sto valutando sono le seguenti.

1) Sostituire la guarnitura attuale (Urban Prowheel nera) con la guarnitura Campagnolo nella foto sotto, ammesso che riesca a smontarla dal vecchio telaio al quale sembra essere quasi saldata. Upgrade o downgrade?

image3.jpg

2) Sostituire la piega attuale (Cinelli) con la piega ITM Super Italia Pro-2 nella foto sotto. Come forma e dimensioni sono molto simili se non identiche. Upgrade o downgrade?

image2.jpg

3) Sostituire la serie sterzo attuale (boh, senza logo ma senza graffi) con serie sterzo Campagnolo Veloce un po' graffiata nella foto sotto. Upgrade o downgrade?

image4.jpg

image1.jpg

4) Vorrei fare qualcosa per proteggere un po' meglio il telaio dalla ruggine, in quanto ci sono dei punti in cui la vernice e' molto rovinata, il che da alla bici un sacco di street cred ma sta anche lasciando spazio alla ruggine. Per il momento escluderei una riverniciatura professionale in quanto non penso ne valga la pena per questo telaio (nonostante io gli voglia bene) e anche perche' fondamentalmente non saprei come farla riverniciare in quanto esteticamente mi piace cosi' com'e'. Pertanto ho pensato a due soluzioni alternative:

a) Do una carteggiata leggera sui punti rovinati in modo da rimuovere lo strato superficiale di ruggine che si e' formato, e li ritocco a mano con vernice bianca. In questo modo il telaio e' protetto dalla ruggine, mentre la bici conserva lo stile originale ma perde lo street cred.

b) Do una carteggiata leggera sui punti rovinati in modo da rimuovere lo strato superficiale di ruggine che si e' formato, e poi li ritocco con il Ferox. In questo modo il telaio e' protetto dalla ruggine e la bici mantiene lo street cred.

Consigli?

 

 

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Ciao a tutti!

Sto valutando alcuni upgrade che vorrei fare alla mia Pitozzi convertita tuttofare, e prima di procedere vorrei chiedervi qualche consiglio, soprattutto per capire se si tratti effettivamente di un upgrade e non di un downgrade. La bici al momento e' nelle stesse condizioni in cui l'ho presentata (vedi link qui sotto), con l'unica differenza del rapporto, che ho addolcito mettendo un pignone da 16 dietro. 

Le modifiche che sto valutando sono le seguenti.

1) Sostituire la guarnitura attuale (Urban Prowheel nera) con la guarnitura Campagnolo nella foto sotto, ammesso che riesca a smontarla dal vecchio telaio al quale sembra essere quasi saldata. Upgrade o downgrade?

image3.jpg

2) Sostituire la piega attuale (Cinelli) con la piega ITM Super Italia Pro-2 nella foto sotto. Come forma e dimensioni sono molto simili se non identiche. Upgrade o downgrade?

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3) Sostituire la serie sterzo attuale (boh, senza logo ma senza graffi) con serie sterzo Campagnolo Veloce un po' graffiata nella foto sotto. Upgrade o downgrade?

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4) Vorrei fare qualcosa per proteggere un po' meglio il telaio dalla ruggine, in quanto ci sono dei punti in cui la vernice e' molto rovinata, il che da alla bici un sacco di street cred ma sta anche lasciando spazio alla ruggine. Per il momento escluderei una riverniciatura professionale in quanto non penso ne valga la pena per questo telaio (nonostante io gli voglia bene) e anche perche' fondamentalmente non saprei come farla riverniciare in quanto esteticamente mi piace cosi' com'e'. Pertanto ho pensato a due soluzioni alternative:

a) 

 

 

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