Vai al contenuto

consiglio itinerario viaggio


Tommi
 Share

Recommended Posts

Il 17/3/2017 at 10:27 , Funk il Gallo ha scritto:

 


Data la quantità di giorni disponibili (un miracolo vero!) mi sa che farò una bella Milano-Taranto.. e ritorno in treno o aereo.
Per la franchigena ci passerò sicuro!
Adesso mi pianifico la traccia e comincio a studiarla..
Come ho già detto, chiunque voglia aggiungersi, anche solo per un tratto intermedio, sarà il benvenutissimo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Io fino al 25 sono in Versilia,fammi sapere se sei in zona in quei giorni

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Loggati per vedere il contenuto

posti meravigliosi, ma per seguire la traccia di quei due pazzi servivano delle mtb con ruote molto grosse :7_sweat_smile:

l'abbiamo presa sottogamba con le cx e i gravel grinder da 33

 

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Uppo anche io questo topic... qualcuno ha delle dritte sulla Sardegna? In programma con amico la prima settimana di agosto... ovviamente non intendiamo girarla tutta, ma programmato a spanne una 60km al giorno, con adeguato e meritato relax in spiaggia. Sconsigliato? Sì, no, perchè?

thanks!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io fra 2 settimane se il meteo non è terribile vorrei fare la val pusteria + valle dell'adige

parto dal Garda Bresciano, pedalata fino a Verona, treno fino a Dobbiaco e ritorno in 3 giorni

Se lassù piove a dirotto mi infilo a peschiera sulla ciclabile del Mincio e provo ad arrivare ai lidi ferraresi con ritorno in treno

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine andata per Sardegna ragazzi, faremo probabilmente un giro nord/est da Olbia a Oristano con rientro in treno fino a Olbia.

Guardo purtroppo ora sul sito trenitalia: non sono ammesse biciclette montate sulle Frecce?! Ma scherziamo?? Cioè sul regionale sì e sulle frecce con un biglietto da più di 50€ no. Confermate? Bisogna per forza smontare e impacchettare tutto?

Da quando non sono più studente ho fortunatamente smesso di avere a che fare con le ferrovie dello stato, noto con piacere che le merde non cambiano mai. 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, morbido ha scritto:

Alla fine andata per Sardegna ragazzi, faremo probabilmente un giro nord/est da Olbia a Oristano con rientro in treno fino a Olbia.

Guardo purtroppo ora sul sito trenitalia: non sono ammesse biciclette montate sulle Frecce?! Ma scherziamo?? Cioè sul regionale sì e sulle frecce con un biglietto da più di 50€ no. Confermate? Bisogna per forza smontare e impacchettare tutto?

Da quando non sono più studente ho fortunatamente smesso di avere a che fare con le ferrovie dello stato, noto con piacere che le merde non cambiano mai. 

Confermo, infatti prendo le frecce solo per lavoro quando me le rimborsano

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Aledisca ha scritto:

Confermo, infatti prendo le frecce solo per lavoro quando me le rimborsano

Purtroppo non abbiamo alternative... a meno che non fare 4 (!) cambi con i regionali, spendere più che con le frecce, alzarci 3 ore prima e rischiare di perdere le coincidenze (eventualità molto probabile). 

Link al commento
Condividi su altri siti

A chi potesse interessare questo doveva essere il mio viaggio estivo prima che mi rubassero la bici. 

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

questo il video che abibamo fatto, prima esperienza e senza nessuna pretesa :)

(la GoPro sullo stem trem troppo su sterrato)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Tommi ha scritto:

questo il video che abibamo fatto, prima esperienza e senza nessuna pretesa :)

(la GoPro sullo stem trem troppo su sterrato)

L'abroozz è sempre fregno

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grandi ragazzi,

io ho ultimato la pianificazione delle ferie... 

Loggati per vedere l'immagine

Da Golfo Aranci a Cagliari, in 6 tappe:

Golfo Aranci -> La Caletta -> Cala Gonone -> Altopiano del Golgo -> Arbatax -> Villapudzu -> Cagliari

Circa 70km e 800m dislivello al giorno. Non è un ironman, ma quanto basta per il primo vero cicloviaggio (e poi il mio compare non è allenatissimo, quindi preferiamo non sforzare troppo). 

L'idea è di pedalare un paio d'ore la mattina presta, relax in qualche spiaggia, e poi ripartire in serata; dormire in campeggio con tenda appresso. 

 

Ben accetti consigli, idee e qualunque cosa che pensate potrebbe tornarci utile... magari qualcuno di voi ha già pedalato su quelle strade e può darci qualche dritta :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Tornato questa mattina dal sopracitato giro... purtroppo a causa del caldo infernale, che già ci aveva fatto ridimensionare le tappe, abbiamo finito per pedale praticamente un quarto di quanto previsto poco sopra :(

Dopo una prima tappa "impegnativa" Golfo Aranci - Posada, abbiamo subito capito che dopo le 10.30/11 diventava impossibile pedalare... picchi di oltre 40 gradi in una terra arida e su strade tutte un saliscendi prive di ombra. Era davvero troppo, a meno di non pedalare di notte (ma restava il problema di come e dove trascorrere la giornata...senza parlare che non avremmo avuto modo di goderci spiagge e relax). Abbiamo osato ancora un po' per i due giorni successivi, riuscendo ad arrivare nella zona montuosa del Supramonte, con sosta di un paio di giorni nel bellissimo paesino di Dorgali dove abbiamo alzato bandiera bianca e optato per proseguire il nostro viaggio fino a Cagliari in autobus. 

Un magro totale di circa 150km e 1600m di dislivello coperti in tre giorni; ma nonostante tutto, una bella avventura. A volte bisogna saper lasciare il passo alla natura, l'ho imparato in montagna e questa volta mi è tornato utile su un'isola. 

Cosa dire: sicuramente agosto da evitare, ma purtroppo queste erano le ferie e ci abbiamo voluto provare lo stesso. Sardegna una terra bellissima anche se forse inquinata da un turismo ignorante e molto "italiano", specie al nord (che infatti abbiamo accuratamente evitato). Bellissima la zona del Supramonte, ricca di escursioni anche a piedi: non perdetevi il trekking da Cala Gonone a Cala Luna! Un posto dove nonostante qualche zona molto famosa (Cala Gonone, Cala Luna) mi è parso possibile respirare un po' di "vera Sardegna", complice sicuramente l'ambiente un po' impervio e non esattamente raggiungibile in 2 minuti con la macchina, oltre all'assenza di famosi locali notturni. Regione inoltre zeppa di pareti di roccia, spero un giorno di poterci ritornare a fare qualche scalata. 

Chiudo con un paio di foto: 

Loggati per vedere l'immagine

nel deserto... 

Loggati per vedere l'immagine

lungo la ss125...

Loggati per vedere l'immagine

verso Dorgali... 

Loggati per vedere l'immagine

a Tortolì, per il Giro100: Ciao Michele.

 

Buone pedalate a tutti, e buone ferie a chi le farà!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .