Vai al contenuto

eBike il futuro che ci aspetta!


Fr@30
 Share

Recommended Posts

che discussione del cazzo in un forum di fissati, la bici più faticosa in assoluto dove pedali ogni singolo metro contro la pigrizzia assoluta (tolti i problemi fisici o disabilità) cazzo si è un ottimo mezzo per non prendere multe e con un passa montagna ricominceranno gli scippi a gogo, ma siccome pesano dove non trovi la possibilità di portartela dietro te la fotteranno :-p e poi nel giro di 10 anni anche su quelle i vigili ti bloccheranno ovunque per controllare la velocità senza pedalare

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, sprintpaolo ha scritto:

Io, quando vado a camminare in montagna e inizio a fare sempre più fatica, e vedo certi giovanotti di 60 anni che vanno su che è una bellezza con queste ebike, lo dico con mia moglie: è questo il nostro futuro

hanno pensato anche alle coppie... ;-)

26_Sa27x2_TANDEM_Side-1.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

che discussione del cazzo in un forum di fissati, la bici più faticosa in assoluto dove pedali ogni singolo metro contro la pigrizzia assoluta (tolti i problemi fisici o disabilità) cazzo si è un ottimo mezzo per non prendere multe e con un passa montagna ricominceranno gli scippi a gogo, ma siccome pesano dove non trovi la possibilità di portartela dietro te la fotteranno :-p e poi nel giro di 10 anni anche su quelle i vigili ti bloccheranno ovunque per controllare la velocità senza pedalare

Proprio per il contrasto con lo scatto fisso, trovo questa discussione in questo forum molto interessante :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ovvero distinguerei la mobilità dallo sport
 
quella full motorizzata del primo post mi fa venire un profondo senso di disgusto

È a pedalata assistita, cosa intendi con full motorizzata? Scusa ma ho sempre tanto da imparare :)
Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, Fr@30 ha scritto:


In linea teorica approvo il tuo discorso in caso di difficoltà fisiche è giusto potersi aiutare... sempre senza caderne nel abuso e abbandonare il piacere di "guadagnarsi" una meta :)

Io penso che se posso fare il doppio della strada con la stessa fatica benvenga, inoltre se in leggera salita sterrata mi posso permettere di guidare la MTB a 20 25 kmh benvenga due volte

Quello che davvero non capisco è l'idea che la bici elettrica fa faticare meno quindi schifo merda schifo

Poi però tutti a ricorrere l'ultima novità per toglierle 2 etti dal telaio, per avere gomme e ruote più scorrevoli e nessuno si scandalizza ma é sempre per fare meno fatica no? Alimenti anziché i dogma vedrei in giro le grazielle la domenica mattina :)

Modificato da Dirtboarder (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

di mio ho avuto la possibilità di provare più volte la Levo di specialized.

Premesso che ho serie difficoltà a pedalare qualunque cosa sia a ruota libera, l'ho trovata "interessante", e non perché si
possa fare meno fatica, ma per la guidabilità e l'agilità nonostante il peso. Insomma se avessi la passione di girar boschi e colline, ad una certa età ci farei un pensiero. 


Poi bisogna trovare sti 5k per comprarsela.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io le provo da anni. E da un po' anche le fat elettriche.

diciamo che alcune fan cagare tra cui moustache. Una ottima e stata una ktm 29 saliva che era una bellezza. Non si parla mai di peso, carica rigenerativa. E delle batterie di merda che ti mettono. Praticamente dopo 2 anni fanno schifo. Mediamente siamo sui 21-25kg.... la mia bici da DH pesa 19 montata ignorante... 

le trovo molto comode per andare al lavoro e utili per chi vuole andare in montagna ma ha il menisco andato, la schiena rotta ecc. Basta non cercarsi i guai in discesa.... nel senso.... se riesci a arrivare a 3 Mila metri grazie al mezzo.... poi non cacciarti nei guai a fare sentieri fuori dalla tua portata tecnica.... ?

Me le ricordo all' alpe d'huez ... salivano con ciclisti di mezz'eta vestiti normali. Senza sudore e col sorriso... dove i poveri stronzi in bdc e zainone a spalle. Maledicevano sta cazzo di salita ogni 2 metri. In alcune località le affittano proprio per agevolare i meno allenati. E secondo me è un buon modo per promuovere il cicloturismo tranquillo . Quello fatto da famiglie che in due ore vanno a farsi le foto e mangiare il panino.  

All eicma di Milano potete vederle da vicino. E negli anni l'invasione di e bike si prende sempre più spazi. E nella massa c'è roba eccellente fighissima... roba di merda da 30 kg e le solite ladrate.... cambiare decal a un prodotto cinese per rivenderlo al triplo.... boh... mi sta sul caz. 

Lobbligo di aderire a un gearbox+motore mi sta sul cazzo. E quasi un monopolio di una ditta tedesca. Che obbliga ad avere uno standard identico su tutti i marchi.

invece nel fai da te si può scegliere il "Tuo" motore le "tue" celle. E non è detto che spendi meno in assoluto. ....Che poi si spende meno davvero.... Ma almeno investi su quello che vuoi. Se vuoi un motore con più coppia, se vuoi uno che rende meglio a giri più alti. Le batterie che ti piacciono ecc... 

una conversione come cristo comanda sotto i 500 euro lo fai. Le batterie buone fanno lievitare... ovviamente li-po o massimo li-fe. Ma dipende dall uso . Per città non servirebbe roba esagerata. Ah e farsi la curva di accelerazione al pc.... e poi caricarla Nell hardware non ha prezzo....??  in pratica comprando un prodotto che viene proposto oggi con quella roba montata su.... non vale neanche mille euro. E lo propongono a 2.300 2.600. Ce stanno a pijà per culo??

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me è si, vedo giovani di 30anni con mtb elettriche e gli rido in faccia, ma quando vedo il 60 che pur di continuar a girar per boschi usa queste bici apprezzo molto!

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Vendono già un 'kit' che elabora le prestazioni.....Vi giuro.....

50km/h in pianura (pedalando) che x una MTB e come volare!

Purtroppo la usa un mio amico che derido appena posso.....Non tanto x la emtb ma x i soldi che ha speso 4000€!!!

Le noleggiano qua da noi al parco delle cinque terre....Ho già trovato emtb rideres (turisti) in difficoltà nei trail più semplici...

Dimenticavo che ha circa 40km di autonomia 

 

Modificato da FABIONE (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Qua nelle vicine Austria e Slovenia vedo per la maggiore mtb elettriche rispetto le classiche sudaruote.

La cosa che mi lascia perplesso e vedere biciclette solo la domenica o per le feste.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me, dipende dall'approccio: in montagna ho conosciuto un po' di persone di una certa età alle quali ha cambiato la vita.
Uomini e donne che avevano problemi a scendere in paese a fare la spesa (e soprattutto a risalire) che hanno riacquistato la loro autonomia e indipendenza.

Se mantenute nei limiti di legge per i mezzi a pedalata assistita, quindi col motore che aiuta fino a 25 km/h, lo vedo anche un modo per aumentare gli spostamenti ciclistici urbani. Alla fine, meglio una pedelec che la macchina o lo scooter.

Io, finchè posso, ne faccio a meno. Ma non le demonizzo in assoluto.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Fr@30 ha scritto:


È a pedalata assistita, cosa intendi con full motorizzata? Scusa ma ho sempre tanto da imparare :)

No no tranquillo intendevo biammortizzata a pedalata assistita

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque se Froome con l'ebike ci fa il tour non vedo cosa ci sia di male nel 50enne che la usa per il giretto della domenica mattina

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, >officine-kappa-porciule< ha scritto:

Io le provo da anni. E da un po' anche le fat elettriche.

diciamo che alcune fan cagare tra cui moustache. Una ottima e stata una ktm 29 saliva che era una bellezza. Non si parla mai di peso, carica rigenerativa. E delle batterie di merda che ti mettono. Praticamente dopo 2 anni fanno schifo. Mediamente siamo sui 21-25kg.... la mia bici da DH pesa 19 montata ignorante... 

le trovo molto comode per andare al lavoro e utili per chi vuole andare in montagna ma ha il menisco andato, la schiena rotta ecc. Basta non cercarsi i guai in discesa.... nel senso.... se riesci a arrivare a 3 Mila metri grazie al mezzo.... poi non cacciarti nei guai a fare sentieri fuori dalla tua portata tecnica.... ?

Me le ricordo all' alpe d'huez ... salivano con ciclisti di mezz'eta vestiti normali. Senza sudore e col sorriso... dove i poveri stronzi in bdc e zainone a spalle. Maledicevano sta cazzo di salita ogni 2 metri. In alcune località le affittano proprio per agevolare i meno allenati. E secondo me è un buon modo per promuovere il cicloturismo tranquillo . Quello fatto da famiglie che in due ore vanno a farsi le foto e mangiare il panino.  

All eicma di Milano potete vederle da vicino. E negli anni l'invasione di e bike si prende sempre più spazi. E nella massa c'è roba eccellente fighissima... roba di merda da 30 kg e le solite ladrate.... cambiare decal a un prodotto cinese per rivenderlo al triplo.... boh... mi sta sul caz. 

Lobbligo di aderire a un gearbox+motore mi sta sul cazzo. E quasi un monopolio di una ditta tedesca. Che obbliga ad avere uno standard identico su tutti i marchi.

invece nel fai da te si può scegliere il "Tuo" motore le "tue" celle. E non è detto che spendi meno in assoluto. ....Che poi si spende meno davvero.... Ma almeno investi su quello che vuoi. Se vuoi un motore con più coppia, se vuoi uno che rende meglio a giri più alti. Le batterie che ti piacciono ecc... 

una conversione come cristo comanda sotto i 500 euro lo fai. Le batterie buone fanno lievitare... ovviamente li-po o massimo li-fe. Ma dipende dall uso . Per città non servirebbe roba esagerata. Ah e farsi la curva di accelerazione al pc.... e poi caricarla Nell hardware non ha prezzo....??  in pratica comprando un prodotto che viene proposto oggi con quella roba montata su.... non vale neanche mille euro. E lo propongono a 2.300 2.600. Ce stanno a pijà per culo??

Io ancora non ho capito se perdo più tempo io a leggerti o tu a scrivere.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .