Vai al contenuto

Curiosità movimento centrale


dep1302
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti ho ordinato, un telaio aventon e vorrei sapere se le dimensioni dei movimenti centrali sono uguali per tutte le bici. Perchè non ho capito se ci sono diversi movimenti centrali che vanno a determinate bici. Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono tutti uguali!!.. ma credo che il tuo sia uno a passo inglese.. basta che guardi su catalogo..
 
@dep1302

Modificato da pepe-street (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre al filetto che varia in base al telaio (il tuo è un BSA/inglese, sicuro) varia la lunghezza del perno in base alla guarnitura che monti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho controllato, serve un movimento centrale inglese BSA. Devo vedere solo di che tipo deve essere o anche la lunghezza non so??

Link al commento
Condividi su altri siti

Il movimento di per se sono due calotte filettate e due cuscinetti.

la lunghezza del perno più un altro paio di fattori contribuiscono a avere una certa linea catena. E in una bici con una sola marcia. Speriamo di ottenere il più dritta possibile. Quindi per arrivare al pignone belli dritti. Si lavora con spessori sulle calotte mc . Tipo due spessori a sx uno a dx. E un po' da affinare su bici con due tre corone e pignoni dietro. Anche le corone hanno offset zero oppure negativo ecc.. 

certi marchi nella scatola mc infilano pure il perno, che può essere quadro o standard proprietario. Fsa shimano ecc... e dopo essersi presi linculata di sbagliare misura una volta... alla seconda non sbagli?

 

Foto 

non guardare le misure che sono per mtb

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, dep1302 ha scritto:

Ho controllato, serve un movimento centrale inglese BSA. Devo vedere solo di che tipo deve essere o anche la lunghezza non so??

 

Il 4/2/2017 at 21:56 , Beibal ha scritto:

Oltre al filetto che varia in base al telaio (il tuo è un BSA/inglese, sicuro) varia la lunghezza del perno in base alla guarnitura che monti...

Leggi zio, ti ho già risposto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .