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Non esiste vero? insanity


oldschool
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Acciaio, (magari Columbus Life o Spirit)....ma non si esclude l'alluminio a priori.

sterzo conico

pendenti dritti

passaggio ruota fino a 38-max 40 (ci deve stare comoda una 35 cicciotta)

carro 132,5

forcellini single/geared (sliding o simil)

carro 42,5, sterzo 72,5, piantone 73,5 , orizz=verticale

freni a disco attacco pm, interno al triangolo

(passaggio cavi nonzo)

attacchi rack/fenders

 

da montare fixedCX minimal prima ......... e 1x11 infine (a sostituire il BSB9)

 

ditemi che non esiste.....prima di cercare da chi farmelo fare....

Guardavo ad una semplicissima Straggler ....ma ha due o tre cosette che non mi convincono

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1 ora fa, oldschool ha scritto:

Acciaio, (magari Columbus Life o Spirit)....ma non si esclude l'alluminio a priori.

sterzo conico

pendenti dritti

passaggio ruota fino a 38-max 40 (ci deve stare comoda una 35 cicciotta)

carro 132,5

forcellini single/geared (sliding o simil)

carro 42,5, sterzo 72,5, piantone 73,5 , orizz=verticale

freni a disco attacco pm, interno al triangolo

(passaggio cavi nonzo)

attacchi rack/fenders

 

da montare fixedCX minimal prima ......... e 1x11 infine (a sostituire il BSB9)

 

ditemi che non esiste.....prima di cercare da chi farmelo fare....

Guardavo ad una semplicissima Straggler ....ma ha due o tre cosette che non mi convincono

Io la straggler la uso da due anni.....se hai domande sentiti libero di chiedere.....anche il famoso e spietato moderatore @Capiero ha straggler

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@FABIONE leggendo qua e la sembra che sia un telaio piuttosto secco nonostante di acciaio. Non mi convince inoltre il tubo sterzo molto corto (prenderei una 54, che poi di orizzontale fa 56, che poco più di 100 di tubo sterzo) che impone una serie notevole di spessori sotto l'attacco manubrio. Sicuramente non leggerissimo.

tu come ti trovi? che utilizzo ne fai?

la mia idea era di sverginarlo su sterro fissato, per poi montarlo geared 1x11 questa estate....

 

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5 minuti fa, oldschool ha scritto:

@FABIONE leggendo qua e la sembra che sia un telaio piuttosto secco nonostante di acciaio. Non mi convince inoltre il tubo sterzo molto corto (prenderei una 54, che poi di orizzontale fa 56, che poco più di 100 di tubo sterzo) che impone una serie notevole di spessori sotto l'attacco manubrio. Sicuramente non leggerissimo.

tu come ti trovi? che utilizzo ne fai?

la mia idea era di sverginarlo su sterro fissato, per poi montarlo geared 1x11 questa estate....

la straggler non è leggerissima (11.7kg taglia 60) per quanto riguarda l'acciaio lo trovo confortevole.....

La uso sia con gomme da strada da 28 che con 38/40 da fuoristrada...

In fuoristrada mi trovo molto bene e ti assicuro che il mezzo risponde bene anche nei trail più tosti (esempio Via degli Dei) ...

La uso per fare randonne e giri lunghi e non mi da problemi alla schiena etc..

Certo se non è una bici leggera ma molte e molte volte ho dato paga alle roadie in carbonio ( in salita e in discesa)

Sicuramente ha delle geometrie che non trovi su altre BC... geometrie ammerigane (alta da terra e un po' più lunga di orizzontale) infatti si tende a prendere una taglia più piccola di quella della tua misura 

Della straggler devi apprezzare la sua versatilità nel trasformarla in ss o fixed o Urban Warrior...Ed apprezzare tutti i suoi occhielli x rack ant e rack post...E fori parafango....

Gli spessori della SS non sono male a vedersi ma ci sono...

 

 

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Non ha tutto quello che cerchi, mancano lo sterzo conico, l'attacco freno "dentro" il carro posteriore e le misure quadre, ma la Soma Wolverine mi pare soddisfi diverse delle tue esigenze.

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Sulla comodità (e sul peso) posso confermare quanto detto da @FABIONE, uso regolarmente una Crosscheck, che come geometrie è identica alla straggler. Comodissima e molto divertente anche nei single track. Non certo una piuma, la mia montata singlespeed è a mala pena sotto i 10kg.

Discorso taglia, bisogna prenderla una taglia più piccola, guardando la lunghezza dell'orizzontale, e mettere 3/4 cm di spessori sotto una pipa positiva.

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17 minuti fa, hyena ha scritto:

Non ha tutto quello che cerchi, mancano lo sterzo conico, l'attacco freno "dentro" il carro posteriore e le misure quadre, ma la Soma Wolverine mi pare soddisfi diverse delle tue esigenze.

era una delle papabili....nasce però come monsterCross con un passaggio ruota mooolto generoso. Ma mi piace nel complesso.

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6 minuti fa, Iceburn ha scritto:

Sulla comodità (e sul peso) posso confermare quanto detto da @FABIONE, uso regolarmente una Crosscheck, che come geometrie è identica alla straggler. Comodissima e molto divertente anche nei single track. Non certo una piuma, la mia montata singlespeed è a mala pena sotto i 10kg.

Discorso taglia, bisogna prenderla una taglia più piccola, guardando la lunghezza dell'orizzontale, e mettere 3/4 cm di spessori sotto una pipa positiva.

senti la mancanze dei dischi o te la cavi comunque con i canti?

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1 ora fa, FABIONE ha scritto:

la straggler non è leggerissima (11.7kg taglia 60) per quanto riguarda l'acciaio lo trovo confortevole.....

La uso sia con gomme da strada da 28 che con 38/40 da fuoristrada...

In fuoristrada mi trovo molto bene e ti assicuro che il mezzo risponde bene anche nei trail più tosti (esempio Via degli Dei) ...

La uso per fare randonne e giri lunghi e non mi da problemi alla schiena etc..

Certo se non è una bici leggera ma molte e molte volte ho dato paga alle roadie in carbonio ( in salita e in discesa)

Sicuramente ha delle geometrie che non trovi su altre BC... geometrie ammerigane (alta da terra e un po' più lunga di orizzontale) infatti si tende a prendere una taglia più piccola di quella della tua misura 

Della straggler devi apprezzare la sua versatilità nel trasformarla in ss o fixed o Urban Warrior...Ed apprezzare tutti i suoi occhielli x rack ant e rack post...E fori parafango....

Gli spessori della SS non sono male a vedersi ma ci sono...

 

 

grazie...mi sono quasi convinto....tanto in fondo è un po' un esperimento.. sono poi in tempo a farmi fare la "definitiva".

Concordo che la versatilità è il suo forte

io calzo 56 (55,7 per l'esattezza) e pensavo di prendere la 54....mettendoci comunque una pipa da 90 anzichè 100

che colore hai? affascinante la Glitter Dreams....quasi introvabile

così ci abbino lo smalto ! aha aha ahaha ahahhah

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5 minuti fa, oldschool ha scritto:

senti la mancanze dei dischi o te la cavi comunque con i canti?

In giri lunghi in pianura cercando tanta ghiaia non c'è differenza. Anche fuoristrada finchè le velocità non diventano molto alte i canti rispondono bene, sono molto modulabili e mi piacciono molto (uso dei tektro cr720).

Certo che se devi fare lunghi viaggi in stile rando, con magari parecchio bagaglio e discese di 20 e passa km i dischi tornano utili eh.

Io però avevo già le ruote per i canti, e poi mi piace la crosscheck per la sua "minimalità".

 

Prenditi la 54 e non sbagli come misura secondo me. Glitterata è fichissima.

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3 minuti fa, Iceburn ha scritto:

In giri lunghi in pianura cercando tanta ghiaia non c'è differenza. Anche fuoristrada finchè le velocità non diventano molto alte i canti rispondono bene, sono molto modulabili e mi piacciono molto (uso dei tektro cr720).

Certo che se devi fare lunghi viaggi in stile rando, con magari parecchio bagaglio e discese di 20 e passa km i dischi tornano utili eh.

Io però avevo già le ruote per i canti, e poi mi piace la crosscheck per la sua "minimalità".

 

Prenditi la 54 e non sbagli come misura secondo me. Glitterata è fichissima.

infatti se non prevedessi qualche "escurione" turistica sarei andato di Xcheck

grazie per le info

il Glitter è fashionable......ci metto un po di robetto silver e via...ahahah

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road and offroad

 

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