Vai al contenuto

Aiuto ciclocomputer


Barabba13
 Share

Recommended Posts

1 ora fa, Nik_9 ha scritto:

ha praticamente in più l'altimetro...

Ho preso questo comunque 

Loggati per vedere il contenuto

aveva anche la pendenza se non sbaglio

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Aledisca ha scritto:

aveva anche la pendenza se non sbaglio

si esatto, pendenza e altimetro. Amen. Vado a risparmio 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Nik_9 ha scritto:

si esatto, pendenza e altimetro. Amen. Vado a risparmio 

Occhio che senza altimetro i valori delle salite saranno sempre sballatissimi.

Per esempio Strava ha un database di prodotti con l'altimetro (una sorta di whitelist, come specificato nelle faq) e per tutti gli altri cerca di rimediare usando i propri dati cartocagografici sballatissimi da strada a strada, fino a considerare una salita da 250mt una da 600mt, fonte esperienza personale recente con TomTom Spark 3.

Modificato da Fr@30 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Fr@30 ha scritto:

Occhio che senza altimetro i valori delle salite saranno sempre sballatissimi.

Per esempio Strava ha un database di prodotti con l'altimetro (una sorta di whitelist, come specificato nelle faq) e per tutti gli altri cerca di rimediare usando i propri dati cartocagografici sballatissimi da strada a strada, fino a considerare una salita da 250mt una da 600mt, fonte esperienza personale recente con TomTom Spark 3.

Quindi i conta km senza altimetro danno degli errori di misurazione nelle fasi di salite? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Esattamente, non è un problema di app o marchi più o meno buoni, quanto un limite puramente tecnico. I km totali andranno sempre bene (almeno su Strava) perché una volta caricato il percorso verrà "riadattato" ma sarà sballato il dislivello positivo e negativo (salite e discese) a causa del assenza del barometro altimetrico.

Cito me stesso:

 

Modificato da Fr@30 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Fr@30 ha scritto:

Esattamente, non è un problema di app o marchi più o meno buoni, quanto un limite puramente tecnico. I km totali andranno sempre bene (almeno su Strava) perché una volta caricato il percorso verrà "riadattato" ma sarà sballato il dislivello positivo e negativo (salite e discese) a causa del assenza del barometro altimetrico.

Cito me stesso:

 

Quindi consigli di..?

Non considerare troppo le distanze che mi segnalerà quando faro qualche salita/discesa?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Nik_9 ha scritto:

Quindi consigli di..?

Non considerare troppo le distanze che mi segnalerà quando faro qualche salita/discesa?

non le distanze, il dislivello...

ma visto che non credo tu abbia preso un ciclocomputer per analizzare i dati dopo su pc o su strava a te fotte sega.

i km che fai sono quelli in pianura, in discesa e in salita

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Aledisca ha scritto:

non le distanze, il dislivello...

ma visto che non credo tu abbia preso un ciclocomputer per analizzare i dati dopo su pc o su strava a te fotte sega.

i km che fai sono quelli in pianura, in discesa e in salita

ma appunto, non ha ne funzione altimetro ne pendenza.

Però tramite l'app SIGMA LINK  posso analizzare i dati con il telefono

Modificato da Nik_9 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Nik_9 ha scritto:

ma appunto, non ha ne funzione altimetro che pendenza.

Però tramite l'app SIGMA LINK  posso analizzare i dati con il telefono

I km totali, velocità max e media saranno ok, tutto dipende da quali dati tu voglia analizzare, se non carichi su Strava fregatene e risparmi bei soldi per magari un buon acquisto in futuro, quando vorrai anche un sensore di cadenza e magari una buona batteria ricaricabile piuttosto che pile, se non anche un cartografico come il mio Bolt, che ti permette di impostare e modificare la rotta istantaneamente senza interrompere la sessione.

Modificato da Fr@30 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Fr@30 ha scritto:

I km totali, velocità max e media saranno ok, tutto dipende da quali dati tu voglia analizzare, se non carichi su Strava fregatene e risparmi bei soldi per magari un buon acquisto in futuro, quando vorrai anche un sensore di cadenza e magari una buona batteria ricaricabile piuttosto che pile, se non anche un cartografico come il mio Bolt, che ti permette di impostare e modificare la rotta istantaneamente senza interrompere la sessione.

Ci siamo capiti, per ora mi basta e avanza quello che ho preso ;)

Grazie per le preziose info! Preciso anche che la bici per me è svago, divertimento, compagnia ecc... non la uso come allenamento, di conseguenza certe apparecchiature sarebbero sprecate per me.

Però oh..magari tra un anno mi ricredo.

Modificato da Nik_9 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Nik_9 ha scritto:

Ci siamo capiti, per ora mi basta e avanza quello che ho preso ;)

Grazie per le preziose info! Preciso anche che la bici per me è svago, divertimento, compagnia ecc... non la uso come allenamento, di conseguenza certe apparecchiature sarebbero sprecate per me.

Però oh..magari tra un anno mi ricredo.

Boh, per me è solo svago

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh, per me è solo svago
Anche per me, ma semplicemente perché faccio un altro sport che mi implica tempo e denaro.

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Nik_9 ha scritto:

Ci siamo capiti, per ora mi basta e avanza quello che ho preso ;)

Grazie per le preziose info! Preciso anche che la bici per me è svago, divertimento, compagnia ecc... non la uso come allenamento, di conseguenza certe apparecchiature sarebbero sprecate per me.

Però oh..magari tra un anno mi ricredo.

Ci vuole un approccio anarchico alla materia!

Ci manca solo di mettersi ad anal - izzare le uscite............dannati pro

@Aledisca è tutta colpa di voi depilati!:-P

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Nekro ha scritto:

Ci vuole un approccio anarchico alla materia!

Ci manca solo di mettersi ad anal - izzare le uscite............dannati pro

@Aledisca è tutta colpa di voi depilati!:-P

minchia ieri a boxe ho preso più pugni del solito perché ero fresco di ceretta........ ahahahahah

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao ragazzi mi serve un ciclocomputer (esco ancora con il cellulare che mi si scarica ogni tre X due). Ho letto il thread e sembrerebbe che il garmin 520 è quello che va per la maggiore però vi chiedo un consiglio per fare un acquisto mirato che risponda in pieno alle mie esigenze, che cerco di spiegare qui: Non solo agonismo/allenamento ma anche cicloturismo. Mi spiego meglio: probabilmente i sensori non mi servono, i dati da gps sono più che sufficienti, le pendenze mi interessano parecchio e con precisione invece. Ma la cosa più importante è questa: prima di uscire cerco sempre di programmare il percorso ma spesso mi capita di fare varianti, e vorrei evitare di fermarmi, tirare fuori il cellulare per vedere le mappe e capire dove andare. Quindi il dispositivo dovrebbe essere anche cartografico. 

Per rendere l’idea: vorrei qualcosa come l’app di strava sul cellulare sempre aperta, che vedo i dati ma all’occorrenza vadoanche  sulla mappa. 

Forse l’820?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .