Vai al contenuto

Aiuto ciclocomputer


Barabba13
 Share

Recommended Posts

1 minuto fa, morbido ha scritto:

Ah, dalla recensione sembra riesca a caricare invece una buona porzione... forse svuotandolo dai percorsi si guadagna spazio.

Vero

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/7/2017 at 17:21 , morbido ha scritto:

 

Grazie, relativamente alla cartografia ho trovato questa recensione

Loggati per vedere il contenuto
  - scritta da uno che pare ne capisca - dove dice: 

Quindi volendo posso caricarmi la mappa openstreet dettagliata della zona dove girerò e in caso di necessità trovare un "punto d'interesse" manualmente. Poi è chiaro che non posso impostarlo e farmi guidare fino a là, ma posso provare a raggiungerlo in autonomia. Ti pare corretto? Conoscevi questa funzione?

non conoscevo questo hack, interessante.

anche se... onestamente, è vero che si fa di tutto per non scaricare lo smartphone... ma visto che cmq me lo porto dietro, se proprio mi sono perso, faccio prima a consultare sullo smartphone (che è più easy) rispetto ad un gpx.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, mariazzo ha scritto:

non conoscevo questo hack, interessante.

anche se... onestamente, è vero che si fa di tutto per non scaricare lo smartphone... ma visto che cmq me lo porto dietro, se proprio mi sono perso, faccio prima a consultare sullo smartphone (che è più easy) rispetto ad un gpx.

 

come vi ho detto io la mappa l'ho messa...lasciate stare, se volete le mappe 810/820 e comunque la soluzione migliore a quel punto e tirarsi fuori il cellulare....

e poi se no c'è sempre wahoo

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Aledisca ha scritto:

come vi ho detto io la mappa l'ho messa...lasciate stare, se volete le mappe 810/820 e comunque la soluzione migliore a quel punto e tirarsi fuori il cellulare....

e poi se no c'è sempre wahoo

voglio dire... se uno va a fare un giro di 100/200km... sa già dove andrà. io difficilmente parto a cazzo senza una meta. quindi gpx ok per dirmi vai a destra vai a sinistra. poi ho cell se mi perdo (consulto dove razzo mi trovo) o  se ho bisogno di telefonare...

se vado in giro x più giorni in autonomia, per essere sicuro mi porto un powerbank.

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, morbido ha scritto:

Grazie ragazzi,

penso che mi orienterò su un 520; vi farò sapere come va!

come ti ho già detto io l'ho e va bene....

se ti interessa io l'ho preso qui (si può pagare con paypal e quindi sono andato tranquillo): 

Loggati per vedere il contenuto

unica cosa non sono velocissimi a spedire ma costa meno e risparmi qualcosina....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Mi inserisco, sto valutando anche io l'acquisto di un ciclocomputer, ma non ho la minima intenzione di spenderci una follia. Col gps non mi interessa in questo momento, cerco qualcosa da very povero, parziali vari, velocità, ecc ecc....tipo da decathlon per dire.

Qualcuno preso come me?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Nik_9 ha scritto:

Mi inserisco, sto valutando anche io l'acquisto di un ciclocomputer, ma non ho la minima intenzione di spenderci una follia. Col gps non mi interessa in questo momento, cerco qualcosa da very povero, parziali vari, velocità, ecc ecc....tipo da decathlon per dire.

Qualcuno preso come me?

Ciao, personalmente io ti sconsiglierei di acquistare un ciclocomputer senza GPS... 

Se hai il GPS poi la cosa ti prende e puoi usare app come Strava, ecc... 

Considera che con 250 euro ti prendi un edge520 o un elemnt Bolt con sensori di cadenza, velocità e cardio e saresti a posto per parecchi anni. 

Altre soluzioni più economiche potrebbero essere: 

1)cercare un garmin edge usato;

2)prendere il wahoo elemnt mini che ha compreso il sensore di velocità. 

Io, che avevo ciclocomputer economico, piuttosto che buttare via 20 euro ti direi di attaccarti il Cell sul manubrio a sto punto. 

Secondo me qualche consiglio può dartelo anche @Fr@30 che dopo una prova di Tom Tom e aver visto il mio garmin ha preso un elemnt bolt

Tirando le somme io ti direi di rispqrmire per ora per prendere subito un prodotto valido, alla fine chi più spende meno spende 

 

Modificato da Aledisca (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Aledisca ha scritto:

Ciao, personalmente io ti sconsiglierei di acquistare un ciclocomputer senza GPS... 

Se hai il GPS poi la cosa ti prende e puoi usare app come Strava, ecc... 

Considera che con 250 euro ti prendi un edge520 o un elemnt Bolt con sensori di cadenza, velocità e cardio e saresti a posto per parecchi anni. 

Altre soluzioni più economiche potrebbero essere: 

1)cercare un garmin edge usato;

2)prendere il wahoo elemnt mini che ha compreso il sensore di velocità. 

Io, che avevo ciclocomputer economico, piuttosto che buttare via 20 euro ti direi di attaccarti il Cell sul manubrio a sto punto. 

Secondo me qualche consiglio può dartelo anche @Fr@30 che dopo una prova di Tom Tom e aver visto il mio garmin ha preso un elemnt bolt

Tirando le somme io ti direi di rispqrmire per ora per prendere subito un prodotto valido, alla fine chi più spende meno spende 

 

per me è davvero impensabile di spendere 250 euro per un ciclocomputer... 

il wahoo mini è carino, ci può stare, ma è già tanto. 
Ti spiego, la fissa la uso per andare a lavoro tutti i giorni tempo permettendo, e nel week end qualche giro in zona. Non ho la bici da corsa dove macinando km ho bisogno di un compiuterino bello sofisticato.

A me basta davvero il minimo, giusto giusto per dire "tò sto mese ho fatto x km".

Strava l'avevo scaricata sul telefono per curiosità, molto utile come app, ma girare col il telefono in zaino o in tasca non ha molto senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Nik_9 ha scritto:

per me è davvero impensabile di spendere 250 euro per un ciclocomputer... 

il wahoo mini è carino, ci può stare, ma è già tanto. 
Ti spiego, la fissa la uso per andare a lavoro tutti i giorni tempo permettendo, e nel week end qualche giro in zona. Non ho la bici da corsa dove macinando km ho bisogno di un compiuterino bello sofisticato.

A me basta davvero il minimo, giusto giusto per dire "tò sto mese ho fatto x km".

Strava l'avevo scaricata sul telefono per curiosità, molto utile come app, ma girare col il telefono in zaino o in tasca non ha molto senso.

cioè tu oggi come oggi, esci in bici senza telefono? il telefono in bici è come la camera d'aria di scorta.
poi per quello che hai bisogno basta un conta km del decathlon (se non ti interessa conservare i giri/gps).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, mariazzo ha scritto:

cioè tu oggi come oggi, esci in bici senza telefono? il telefono in bici è come la camera d'aria di scorta.
poi per quello che hai bisogno basta un conta km del decathlon (se non ti interessa conservare i giri/gps).

no no mi son spiegato male, ovvio che esco con il telefono, io dicevo che non voglio "usarlo" anche quando esco in bici.

Andrò a fare un giro alla decathlon

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, Nik_9 ha scritto:

Strava l'avevo scaricata sul telefono per curiosità, molto utile come app, ma girare col il telefono in zaino o in tasca non ha molto senso.

Montare il telefono sul manubrio? 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Aledisca ha scritto:

Montare il telefono sul manubrio? 

non mi entusiasma molto come idea. Ci sono supporti validi?

a sto punto, coi soldi che spenderei per un supporto per il telefono mi prendo un conta km alla decathlon....che dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Nik_9 ha scritto:

non mi entusiasma molto come idea. Ci sono supporti validi?

a sto punto, coi soldi che spenderei per un supporto per il telefono mi prendo un conta km alla decathlon....che dici?

Si la spesa sarebbe più o meno la stessa. 

Valuterei questi allora:

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Il secondo fa venire voglia di provarlo per il discorso pc... 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Aledisca ha scritto:

Si la spesa sarebbe più o meno la stessa. 

Valuterei questi allora:

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Il secondo fa venire voglia di provarlo per il discorso pc... 

 

Si anche!

Questo che dici?

Loggati per vedere il contenuto
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .