Barabba13

Aiuto ciclocomputer

119 posts in this topic

Ciao a tutti, vorrei acquistare un ciclocomputer, non so da che parte farmi. Necessiterei di qualcosa che dia velocità media, velocità al momento, frequenza pedalata, battito cardiaco, GPS. Più o meno queste cose qua.

Grazie ciao

8 minuti fa, Barabba13 ha scritto:

Ciao a tutti, vorrei acquistare un ciclocomputer, non so da che parte farmi. Necessiterei di qualcosa che dia velocità media, velocità al momento, frequenza pedalata, battito cardiaco, GPS. Più o meno queste cose qua.

Grazie ciao

EEEE BELLA DOMANDA

prezzo budget? ci sono già altre discussioni in merito, ma se avessi da spendere

Garmin Edge 520

1 person likes this

50 minuti fa, Barabba13 ha scritto:

Grazie ciao

non prendere il garmin edge 20/25.

fa tutto bene... tranne che caricare le mappe altrui da seguire.

1 person likes this

1 ora fa, marcozcc ha scritto:

EEEE BELLA DOMANDA

prezzo budget? ci sono già altre discussioni in merito, ma se avessi da spendere

Garmin Edge 520

18 minuti fa, mariazzo ha scritto:

non prendere il garmin edge 20/25.

fa tutto bene... tranne che caricare le mappe altrui da seguire.

Budget non sopra i 170/200 euro, ovviamente con l'acquisto spero di riuscire ad utilizzarlo per 4/5 anni almeno

14 minuti fa, Barabba13 ha scritto:

Budget non sopra i 170/200 euro, ovviamente con l'acquisto spero di riuscire ad utilizzarlo per 4/5 anni almeno

io cercherei sull'usato il grande classico garmin edge500 sono eterni e vanno da dio

2 people like this

18 minuti fa, Barabba13 ha scritto:

Io ho l'edge 25. Ripeto fa tutto quello che deve fare e che tu richiedi. L'unico problema (che può diventare fondamentale) è quello di caricare e utilizzare tracciati da seguire.

Ci sono svariati hack per ovviare a questo problema, ma non so perchè sul mio non funzionano... e da quando ce l'ho sono riuscito a caricare 3 tracce in totale :(

Per il resto , le tue tracce che registri sono sempre accurate. La batteria dura circa 8 ore (tenendo spento il bluetooth e GLONASS)

2 people like this

8 minuti fa, riky76 ha scritto:

io cercherei sull'usato il grande classico garmin edge500 sono eterni e vanno da dio

1 minuto fa, mariazzo ha scritto:

Io ho l'edge 25. Ripeto fa tutto quello che deve fare e che tu richiedi. L'unico problema (che può diventare fondamentale) è quello di caricare e utilizzare tracciati da seguire.

Ci sono svariati hack per ovviare a questo problema, ma non so perchè sul mio non funzionano... e da quando ce l'ho sono riuscito a caricare 3 tracce in totale :(

Per il resto , le tue tracce che registri sono sempre accurate. La batteria dura circa 8 ore (tenendo spento il bluetooth e GLONASS)

gentilissimi, adesso inizio a guardare un po' in giro, nel caso altri marchi oltre a garmin valgono la pena?

uso da qualche meseun polar v650, non è cartografico ma ha una funzione che tramite bussola e freccia ti riporta al punto di partenza se ti perdi, magari non è il top ma io mi trovo abbastanza bene, comparata col garmin di un amico daquasi gli stessi valori quindi direi che come misurazione male non è, almeno a mio parere

Brtyton 310, ce l'ha un compagno di scorribande, non è cartografico, prezzo decisamente buono e si interfaccia con qualsiasi cosa ANT+.

Garmi 810 

14 minuti fa, FABIONE ha scritto:

Garmi 810 

concordo.

Garmin Edge 200.....poca spesa ottima resa!

Se non ti interessa il battito cardiaco, secondo me con questo sei a posto!

13 minuti fa, Nekro ha scritto:

Garmin Edge 200.....poca spesa ottima resa!

Se non ti interessa il battito cardiaco, secondo me con questo sei a posto!

ma usato, che ormai non lo fanno più

1 person likes this

Polar M450... se si vuole GPS ed altimetro barometrico, é il migliore in rapporto al prezzo.

Io ce l'ho da tempo e mi ci sto trovando benissimo!

...Altrimenti (se non interessa la precisione del barometro)  anche il Garmin edge 200 va benissimo (ha solo lo svantaggio di avere la batteria più piccola rispetto al polar)

Edited by mikicomi (see edit history)