Vai al contenuto

Mavic Crossride FTS-X vs. Aksium disc


_brt
 Share

Recommended Posts

Devo prendere una coppia di rotelle disc (6 fori) da non spenderci più di 200€.

Ero quasi convinto a prendere delle Aksium ma, in offerta a poche decine di € in più, saltano fuori 'ste Crossride.

Premetto che vorrei usarle in ambito stradale/sconnesso/gravelloso/all-rounder e montarci su delle 40c; 

il peso tra i due modelli si aggira attorno ai 2000gr/coppia; 

Crossride sono delle 29" (MTB) con canale interno da 21mm;

Aksium delle 28" con canale interno da 17c (troppo risicato per montarci dei 40c?).

 

Boh... datemi qualche dritta illuminate; ha senso prendere delle ruote da MTB per tutt'altro uso o sono quasi costretto se voglio montare gomme ciccie da 35c in su? 

Link al commento
Condividi su altri siti

@_brt se non sbaglio sulle mavic puoi montare copertoni cicciosi forse solo fino al 35c 

guarda anche le dt swiss r 24 spline db che sono su quella fascia di prezzo e pesano meno (non ricordo se sei fori o centerlock però)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@_brt controlla la spaziatura dei mozzi. Le Crossride essendo da mtb dovrebbero essere più larghe.

Per quanto riguarda la larghezza del canale prova a vedere il manuale delle Aksium cosa consiglia, però ti posso dire che sulle mie Aksium ho montato dei Continental Sport Contact da 37 e ci stanno da dio, quindi fino a 37 garantisco io che ci stanno :)

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, david_ ha scritto:

@_brt se non sbaglio sulle mavic puoi montare copertoni cicciosi forse solo fino al 35c 

guarda anche le dt swiss r 24 spline db che sono su quella fascia di prezzo e pesano meno (non ricordo se sei fori o centerlock però)

eh... quelle sarebbero perfette, ma verrebbero a costare anche 100€ in più rispetto alle Crossride. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, _brt ha scritto:

eh... quelle sarebbero perfette, ma verrebbero a costare anche 100€ in più rispetto alle Crossride. 

in offerta su bike 24 tipo 230 la ha prese un amico a dicembre

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, matteozolt ha scritto:

@_brt controlla la spaziatura dei mozzi. Le Crossride essendo da mtb dovrebbero essere più larghe.

Per quanto riguarda la larghezza del canale prova a vedere il manuale delle Aksium cosa consiglia, però ti posso dire che sulle mie Aksium ho montato dei Continental Sport Contact da 37 e ci stanno da dio, quindi fino a 37 garantisco io che ci stanno :)

le Crossride vengono vendute con accrocchi ed adattatori vari per poter esser montate con PP e diverse spaziature 135/145; 

le Aksium dalle specifiche tengono dei teorici 32c max, ma sul web li ho visti accettare dei WTB Nano 40c (oltre che i tuoi 37) 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, david_ ha scritto:

in offerta su bike 24 tipo 230 la ha prese un amico a dicembre

azz! Adesso stanno a 245,95 :/

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, _brt ha scritto:

azz! Adesso stanno a 245,95 :/

io ho preso la rose pro dx cross 3000 e ha montato su le ruote mavic crossride e sul sito puoi montare gomme da 700x28 fino a 700x43 . secondo me sono meglio di mavic aksium per quel uttilizo

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .