Vai al contenuto

MiRando - La Randonnèe di Milano - 19 Febbraio 2017


Aledisca
 Share

Recommended Posts

12 minuti fa, crisbike ha scritto:

la cosa assurda dal mio punto di vista è il certificato per attivita agonistica,

 

Purtroppo (o per fortuna) è una normativa imposta da FCI e quindi a tutti gli enti della consulta, fino a qualche anno fa per la categoria di cicloturista bastava il semplice certificato del medico curante, il problema era che i cicloturisti si potevano iscrivere a qualsiasi manifestazione (i non tesserati potevano iscriversi alle manifestazioni facendo la tessera giornaliera) anche quelle che comportano un notevole impegno fisico cardiovascolare tipo le gf e quindi questa categoria era notevolmente a rischio.

Lo scorso anno era stata inserita una limitazione alla categoria dei cicloturisti, ovvero non potevano partecipare a manifestazioni che superassero un certo chilometraggio ed un certo dislivello (ora non ricordo i limiti ma erano davvero esigui). Quindi da quest'anno certificato medico sportivo per uso agonistico per tutti.

Queste sono disposizioni dettate da FCI quindi ogni manifestazione ufficiale deve sottostare a queste regole.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, arwen ha scritto:

Purtroppo (o per fortuna) è una normativa imposta da FCI e quindi a tutti gli enti della consulta, fino a qualche anno fa per la categoria di cicloturista bastava il semplice certificato del medico curante, il problema era che i cicloturisti si potevano iscrivere a qualsiasi manifestazione (i non tesserati potevano iscriversi alle manifestazioni facendo la tessera giornaliera) anche quelle che comportano un notevole impegno fisico cardiovascolare tipo le gf e quindi questa categoria era notevolmente a rischio.

Lo scorso anno era stata inserita una limitazione alla categoria dei cicloturisti, ovvero non potevano partecipare a manifestazioni che superassero un certo chilometraggio ed un certo dislivello (ora non ricordo i limiti ma erano davvero esigui). Quindi da quest'anno certificato medico sportivo per uso agonistico per tutti.

Queste sono disposizioni dettate da FCI quindi ogni manifestazione ufficiale deve sottostare a queste regole.

Considerate che purtroppo qualcuno ci ha lasciato le penne....per qualcuno è stata fatalità, qualcun'altro non ha calcolato bene quale fosse lo sforzo richiesto, questa vale sia per la bici che per la corsa....

ti faccio un altro esempio @crisbike, chi ha avuto certe patologie non può ottenere il certificato per certi sport (es. io ho tolto la milza e un certificato agonistico per la boxe non me lo possono rilasciare)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo sono inchiodato a casa dopo una caduta e non ho modo di fare il certificato, comunque bisogna che mi muova a sbrigare questa burocrazia (club+visita).

Io sarei venuto in sicuramente o in fissa o in tandem (col cambio) con la morosa se ne avesse avuto voglia.

Mi sa che sarà per la prossima occasione :(

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Fero ha scritto:

Vengo a salutarvi, ma vi lascio andare. L'ultima volta che ho fatto MI-PV in fissa con i goodfellas, mi hanno tirato il collo.

 

No ma non sono gli stessi goodfellas, vai tranquillo, ho intenzione di partire a fondo lento e arrivare allo stesso modo!

Modificato da Rockarollas (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@arwen ti assicuro che non e' questione di scroccare 10 euro di iscrizione, anzi vorrei comunque fare una donazione all'associazione per incoraggiare l'organizzazioni di eventi di questo tipo. Il problema e' puramente di certificato medico, che in questo momento mi e' difficile fare per motivi complicati...

Comunque va a finire che ho un battesimo quel giorno, per cui dopo aver tirato un paio di madonne mi sono rassegnato a percorrere lo stesso tragitto in solitaria un altro giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

mod.misantropo ON:

secondo voi ci saranno millemila cristiani? ...non vorrei trovarmi in mezzo a clima da GF....

mod.misantropo OFF.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, oldschool ha scritto:

mod.misantropo ON:

secondo voi ci saranno millemila cristiani? ...non vorrei trovarmi in mezzo a clima da GF....

mod.misantropo OFF.

Non lo so, ma la paura ci sia tanta gente mi spinge ad andare in bdc con 2 freni..

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Aledisca ha scritto:

Non lo so, ma la paura ci sia tanta gente mi spinge ad andare in bdc con 2 freni..

la mia idea era il Vigo..ed ho il freno (di emergenza...ma c'è). Più che altro la ciclabile di Bereguardo non è molto larga e trovare molta gente può essere un problema...

ci penso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, oldschool ha scritto:

la mia idea era il Vigo..ed ho il freno (di emergenza...ma c'è). Più che altro la ciclabile di Bereguardo non è molto larga e trovare molta gente può essere un problema...

ci penso. 

Anche io ho il freno na come di tu, parecchia gente e l'asfalto (poi sterrato) rovinaro in zona Binasco mi hanno fatto fare questa scelta

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, oldschool ha scritto:

mod.misantropo ON:

secondo voi ci saranno millemila cristiani? ...non vorrei trovarmi in mezzo a clima da GF....

mod.misantropo OFF.

Certamente.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Aledisca ha scritto:

Anche io ho il freno na come di tu, parecchia gente e l'asfalto (poi sterrato) rovinaro in zona Binasco mi hanno fatto fare questa scelta

magari scendo a compromessi e vengo con la SingleSpeed....

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Rockarollas ha scritto:

Certamente.

argh.

ps.: ogni volta che leggo Barona Street Life mi scende la lacrimuccia visto che sono cresciuto lì....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .