Vai al contenuto

Cambio perno mozzo Shimano HB-M475


B-boz
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti....qualcuno di voi ha mai cambiato il perno a questo mozzo da sgangio rapido a "fisso"?

serve qualche particolare perno?

Ps sto costruendo la mia prima ruota e la voglio fare bella resistente! si accettano consigli e anche le critiche ! ;)

Loggati per vedere l'immagine

Modificato da B-boz (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

 

trovi tutto qua, buona lettura :)

 

ps, vedo che sei di modena, se hai il mozzo ma ti manca il perno io forse in garage ho qualcosa.

Modificato da Piter (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho esattamente questo, o perno miche o il perno della versione posteriore di questo stesso mozzo, vagamente più resistente il perno miche (ma poco poco), essendo pieno.

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

perfetto ...avresti per caso appuntate le dimensioni del perno? più che altro mi basterebbe sapere il diametro del perno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Piter ha scritto:

 

trovi tutto qua, buona lettura :)

 

ps, vedo che sei di modena, se hai il mozzo ma ti manca il perno io forse in garage ho qualcosa.

eh si infatti temevo fossero uguali...mi scuso per aver ricreato la discussione...

grazie ma ancora non ho nulla..sto facendo un elenco di tutto quello che mi serve....poi verrà il bello, costruirla da zero. nel caso avessi bisogno di qualcosa ti contatto @Piter

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, B-boz ha scritto:

eh si infatti temevo fossero uguali...mi scuso per aver ricreato la discussione...

grazie ma ancora non ho nulla..sto facendo un elenco di tutto quello che mi serve....poi verrà il bello, costruirla da zero. nel caso avessi bisogno di qualcosa ti contatto @Piter

 

...bobaxle, una bella raggiatura in terza, raggi inox da 2mm e sei pronto per i rally!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il consiglio e che sono mozzi di merda.

ma per 25 euro... insomma.

ne avevo uno sul posteriore usato per freeride e dirt street .

beh l'ho smaciullato , c'è rimasto solo più l'involucro per farne un portalampada.

aprilo. E prendi la misura le buco del cuscinetto. Del cono. Insomma. Ma praticamente dovrebbe montare il solito asse. Per mozzi posteriori. Nello specifico. Il modello che avanza in garage da un precedente mozzo post disintegrato.

se vai in qualche negozio e probabile che te lo regalino. O magari compri due cosine. E poi chiedi se per favore ne ha uno di recupero. Se non ti butti giù dalle montagne e non droppi da un metro va bene qualunque asse avanzato che sta lì da 10 anni?? Con mozzi del genere non farei una ruota che superi i 50 euro... 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, >officine-kappa-porciule< ha scritto:

Il consiglio e che sono mozzi di merda.

ma per 25 euro... insomma.

ne avevo uno sul posteriore usato per freeride e dirt street .

beh l'ho smaciullato , c'è rimasto solo più l'involucro per farne un portalampada.

aprilo. E prendi la misura le buco del cuscinetto. Del cono. Insomma. Ma praticamente dovrebbe montare il solito asse. Per mozzi posteriori. Nello specifico. Il modello che avanza in garage da un precedente mozzo post disintegrato.

se vai in qualche negozio e probabile che te lo regalino. O magari compri due cosine. E poi chiedi se per favore ne ha uno di recupero. Se non ti butti giù dalle montagne e non droppi da un metro va bene qualunque asse avanzato che sta lì da 10 anni?? Con mozzi del genere non farei una ruota che superi i 50 euro... 

sinceramente non ho ben capito se mi è indispensabile sto bobaxle o cosa..purtroppo non avendo ancora il mozzo sotto mano non mi è possibile smontarlo e farie le varie misurazioni.....comunque la ruota non supererà i 50 euri perche vuole solo essere una prova alla raggiatura.....

e dato che gia sono apposto con la ruota ho deciso di farla iso cosi da poterla alternare città e allenamenti...

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, rick96pd ha scritto:

Ho esattamente questo, o perno miche o il perno della versione posteriore di questo stesso mozzo, vagamente più resistente il perno miche (ma poco poco), essendo pieno.

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
 

perfetto ...avresti per caso appuntate le dimensioni del perno? più che altro mi basterebbe sapere il diametro per avere un idea di cosa cercare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, B-boz ha scritto:

perfetto ...avresti per caso appuntate le dimensioni del perno? più che altro mi basterebbe sapere il diametro per avere un idea di cosa cercare

 

Il diametro è 10, la filettatura però non è iso (cioè 10x1,5) ma 10x1, cioè le creste di due filetti successivi distano 1 mm

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè spesso e sufficiente infilare un asse posteriore.

se i coni non avvitano gli metti quelli del posteriore. Stop. Poi ci sono i se i ma. Io appunto in garage ho asse e coni dello schimano van posteriore. Che hanno una lunghezza utile per battuta 135. Avanzeranno circa 5mm per lato . Perni per cuscinetti da 10mm e coni. E perni per cuscinetti sigillati diametro 15mm possono creare confusione. Il perno 15 se ha una boccola scomponibile ok. Altrimenti non entra in un buco da 10

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .