B-boz

Cambio perno mozzo Shimano HB-M475

13 posts in this topic

ciao a tutti....qualcuno di voi ha mai cambiato il perno a questo mozzo da sgangio rapido a "fisso"?

serve qualche particolare perno?

Ps sto costruendo la mia prima ruota e la voglio fare bella resistente! si accettano consigli e anche le critiche ! ;)

mozzo.jpg

Edited by B-boz (see edit history)

trovi tutto qua, buona lettura :)

ps, vedo che sei di modena, se hai il mozzo ma ti manca il perno io forse in garage ho qualcosa.

Edited by Piter (see edit history)

Ho esattamente questo, o perno miche o il perno della versione posteriore di questo stesso mozzo, vagamente più resistente il perno miche (ma poco poco), essendo pieno.

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk

perfetto ...avresti per caso appuntate le dimensioni del perno? più che altro mi basterebbe sapere il diametro del perno.

6 minuti fa, Piter ha scritto:

trovi tutto qua, buona lettura :)

ps, vedo che sei di modena, se hai il mozzo ma ti manca il perno io forse in garage ho qualcosa.

eh si infatti temevo fossero uguali...mi scuso per aver ricreato la discussione...

grazie ma ancora non ho nulla..sto facendo un elenco di tutto quello che mi serve....poi verrà il bello, costruirla da zero. nel caso avessi bisogno di qualcosa ti contatto @Piter

1 ora fa, B-boz ha scritto:

eh si infatti temevo fossero uguali...mi scuso per aver ricreato la discussione...

grazie ma ancora non ho nulla..sto facendo un elenco di tutto quello che mi serve....poi verrà il bello, costruirla da zero. nel caso avessi bisogno di qualcosa ti contatto @Piter

...bobaxle, una bella raggiatura in terza, raggi inox da 2mm e sei pronto per i rally!

perdona la gnuranza ma non ho mai sentito sto bobaxle...

6 minuti fa, B-boz ha scritto:

perdona la gnuranza ma non ho mai sentito sto bobaxle...

Il consiglio e che sono mozzi di merda.

ma per 25 euro... insomma.

ne avevo uno sul posteriore usato per freeride e dirt street .

beh l'ho smaciullato , c'è rimasto solo più l'involucro per farne un portalampada.

aprilo. E prendi la misura le buco del cuscinetto. Del cono. Insomma. Ma praticamente dovrebbe montare il solito asse. Per mozzi posteriori. Nello specifico. Il modello che avanza in garage da un precedente mozzo post disintegrato.

se vai in qualche negozio e probabile che te lo regalino. O magari compri due cosine. E poi chiedi se per favore ne ha uno di recupero. Se non ti butti giù dalle montagne e non droppi da un metro va bene qualunque asse avanzato che sta lì da 10 anni?? Con mozzi del genere non farei una ruota che superi i 50 euro... 

16 ore fa, >officine-kappa-porciule< ha scritto:

Il consiglio e che sono mozzi di merda.

ma per 25 euro... insomma.

ne avevo uno sul posteriore usato per freeride e dirt street .

beh l'ho smaciullato , c'è rimasto solo più l'involucro per farne un portalampada.

aprilo. E prendi la misura le buco del cuscinetto. Del cono. Insomma. Ma praticamente dovrebbe montare il solito asse. Per mozzi posteriori. Nello specifico. Il modello che avanza in garage da un precedente mozzo post disintegrato.

se vai in qualche negozio e probabile che te lo regalino. O magari compri due cosine. E poi chiedi se per favore ne ha uno di recupero. Se non ti butti giù dalle montagne e non droppi da un metro va bene qualunque asse avanzato che sta lì da 10 anni?? Con mozzi del genere non farei una ruota che superi i 50 euro... 

sinceramente non ho ben capito se mi è indispensabile sto bobaxle o cosa..purtroppo non avendo ancora il mozzo sotto mano non mi è possibile smontarlo e farie le varie misurazioni.....comunque la ruota non supererà i 50 euri perche vuole solo essere una prova alla raggiatura.....

e dato che gia sono apposto con la ruota ho deciso di farla iso cosi da poterla alternare città e allenamenti...