crucinigura

allenamento lunghe distanze con scatto fisso in pista

5 posts in this topic

Dopo aver comprato la mia bellissima prima fissa mi sto appropinquando ad usarla per allenarmi. Il mio obiettivo è non morire di fatica durante i viaggi che farò in bici, quindi allenarmi in resistenza, ma incrementando ovviamente la velocità media. Per ora sono fermo da mesi con lo sport in generale, quindi sono a 0. Come mi consigliate di allenarmi?

Grazie!

Pedalatebabbei 

2 people like this

17 ore fa, crucinigura ha scritto:

Dopo aver comprato la mia bellissima prima fissa mi sto appropinquando ad usarla per allenarmi. Il mio obiettivo è non morire di fatica durante i viaggi che farò in bici, quindi allenarmi in resistenza, ma incrementando ovviamente la velocità media. Per ora sono fermo da mesi con lo sport in generale, quindi sono a 0. Come mi consigliate di allenarmi?

Grazie!

se non ho capito male vuoi allenarti con la fissa per percorrere lunghe distanze (sempre con la fissa).

di per se l'allenamento non è diverso da quello che si fa con una normale bdc, la grossa differenza è il non poter mai smettere di pedalare, questo comporta una continua sollecitazione della zona perianale (sottoculo) che a lungo andare diventa insopportabile.

io quando mi impegno in pedalate lunghe sto attento già dalle prime ore ad alzarmi regolarmente sui pedali ogni 30 min, scaricando la pressione e favorendo l'afflusso di sangue.

ovviamente un buon fondello e una sella adeguata ala tua fisionomia sono fondamentali.

x le gambe come ti hanno detto sopra pedala, comincia ad allungare i tuoi soliti giri e se possibile aggiungi qualche salita leggera ma lunga (monticello) senza mai alzarti dai pedali mantenedo un ritmo sostenuto.

3 people like this

keep-calm-and-pedala.png