Vai al contenuto

gruppo corsa moderno


boiler
 Share

Recommended Posts

Non sapevo dove aprire il topic....nel caso chiedo scusa e spostate

senza andare su bdc forum.....e visto che molti di voi hanno anche la bdc....

devo montare moderno un acciaio anni 80...

sono indeciso sul gruppo.....shimano,campa,sram....nn saprei

so solo che lo voglio total black per questioni estetiche

visti i prezzi del nuovo ero orientato su un shimano 105 5800.....si trovo sui 450 nuovo....

meglio cercare un usato?

meglio andare su campa o sram?

trovo qlcs sotto i 400

Link al commento
Condividi su altri siti

@boiler hai già fatto la scelta giusta! Shimano un passo sopra per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo, e il 5800 ne è l'esempio.

Se riesci a trovarne uno usato puoi risparmiare qualche euro, ma non più di tanto, il prezzo da nuovo è già ottimo.

Campagnolo è inaffrontabile per il tuo budget, anche usato secondo me.

Sram è più leggero di Shimano, ma anche qui i prezzi lievitano, e a parer mio è un po' più delicato. Anche se devo dire che ho visto il Rauler acciaio di @enrirollins montato con un Rival e faceva una gran figura! E adesso su CRC sta a 444 euri:

Loggati per vedere il contenuto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@boiler ciao, io uso campagnolo ma come dice @carlof83 shimano costa meno, sia nuovo che usato.

se però cerchi un upgrade intermedio, io sto pensando di vendere il mio gruppo campagnolo chorus 8 velocità completo, cioè ruote, guarnitura+mc, cambio, deragliatore, reggisella, freni, pedali, pipa e manubrio. è di metà anni 90. se ti interessa ci sentiamo in pm

Link al commento
Condividi su altri siti

@modu grazie ma voglio un gruppo moderno moderno

@carlof83 su crc nn avevo guaradato ma appunto il prezzo è quello,se mi dici che sram è piu delicato lo tengo come terza scelta

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi spendere un po meno c'e' shimano Tiagra 4700

e' 10v ma l'affidabilita' e' garantita e ha comunuqe la guarnitura moderna a 4 bracci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con tutto quello detto in precedenza. 

Se guardi bene online si trova nuovo sui 400€ il 105 5800, se vuoi spendere leggermente meno vai sul tiagra 4700.

Che rientra nel budget potresti trovare anche campagnolo con il Veloce 10v che è sui 435€ su Lordgun. Ovviamente avere allo stesso prezzo un gruppo che sia già 11v e la compatibilità con la miriade di pezzi che trovi per Shimano è un'altra cosa.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, boiler ha scritto:

@modu grazie ma voglio un gruppo moderno moderno

@carlof83 su crc nn avevo guaradato ma appunto il prezzo è quello,se mi dici che sram è piu delicato lo tengo come terza scelta

Io terrei lo Sram come seconda, non me ne vogliano i Campagnolisti, ma Sram e Shimano sono intercambiabili al 100%, e di conseguenza hai un sacco di scelta nell'ambito ricambi e chiavi di montaggio/manutenzione.

Anche il Tiagra è ottimo, pesa un po' di più del 105 ma ho saputo da chi lo usa che è un vero e proprio mulo, unica pecca è 10V.

Visto che fai un montaggio nuovo andrei direttamente sulle 11V con il 105, total black e passa la paura ;-)

Modificato da carlof83 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

gli sram sono più cagacazzi degli shimano da regolare e mantenere la regoazione oltre a fare più rumore. poi sono più cari di shimano

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 hours ago, boiler said:

Non sapevo dove aprire il topic....nel caso chiedo scusa e spostate

senza andare su bdc forum.....e visto che molti di voi hanno anche la bdc....

devo montare moderno un acciaio anni 80...

sono indeciso sul gruppo.....shimano,campa,sram....nn saprei

so solo che lo voglio total black per questioni estetiche

visti i prezzi del nuovo ero orientato su un shimano 105 5800.....si trovo sui 450 nuovo....

meglio cercare un usato?

meglio andare su campa o sram?

trovo qlcs sotto i 400

su lordgun il 105 costa 400 nuovo

Loggati per vedere il contenuto
 

qua c'è anche senza la guarna ad ancora meno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

shimano e´per chi, come me, ha le dita storte a regolare e vuole una bici come un musso.

secondo me un shimano 105 usato non vale la pena, meglio pigliarlo nuovo ma dipende che orizzonte chilometrico decidi di farci.

se son qualche migliaio all'anno anche un usato puo´fare al caso tuo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@modu @carlof83

qui si trova a meno

Loggati per vedere il contenuto

Io mi ci trovo bene, più secco dello shimano (non ho ancora capito se sia un bene o no) ma egualmente preciso, lo ricomprerei al volo.

Non credo sia più delicato, sicuramente è più difficile da settare anche perché non credo tutti i meccanici ne siano capaci; con Shimano da questo punto di vista andresti sul sicuro.

Il design dei comandi e della guarnitura sram per me è stupendo

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, enrirollins ha scritto:

 

Il design dei comandi e della guarnitura sram per me è stupendo

concordo sui comandi, ma non sulla guarnitura.

con Shimmy e Campy che son passati al 4 bracci, Sram(my) mi rimane un po vecchio...

(e benché io sia del partito shimano, mi faccio le pippètte sulle piu recenti guarniture di campy chorus, R e SR)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .