Vai al contenuto

Capire come gira e come dovrebbe girare il mondo è fondamentale


Mork
 Share

Recommended Posts

vi voglio mostrare due video che ho unito per  poter capire l'economia. e come gira e dovrebbe girare il mondo. non c'è molto da dire ma tutto da imparare:

 

 

 

il secondo video lo devi guardare soprattutto dal minuto 14 al min 16:30

 

 

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, la decrescita felice è una bella teoria.
Come l'anarchia di Bakunin
o se fossimo tutti il dalai lama
ma anche gli unicorni rosa son belle teorie.

poi ti svegli e pensi che anche  tutti fossero stupidi sarebbero tutti felici
ma anche se fossimo rimasti delle scimmie staremmo bene

o se fossimo tutti come bollani, in sostanza, saremmo tutti convinti di quanto siano fighe le fixiefluo

e se fossimo tutti froci si risolverebbe il problema della sovrappopolazione del globo in un paio di generazioni

e non sai quanto sia amaro il sapore che ho in bocca nel dir ste cose.
 

  • Like 9
Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo O.T. il documentario/film human è uscito? Rai 5 ne fa vedere ogni tanto un estratto ma non il film intero. 

Fine O.T.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora non ho visto i video del tutto. Mi riprometto di farlo presto. Quindi spero che questo mio intervento non sia fuori tema.

Io, per sommi capi e generalizzando un po', penso che una buona fetta dei problemi di questo mondo dipendano sì, più o meno direttamente, dalla corsa al profitto, identificabile soprattutto, ma non solo, con il mondo finanziario. Tempo fa ho visto un altro video (che se recupero posto...), in cui si ipotizza che, dal Fondo Monetario Internazionale, lì identificato col tentacolare gruppo Rotschild, derivino lo sfruttamento del c.d. terzo mondo, la conseguente sovrappopolazione, le guerre, gran parte del terrorismo... Gli argomenti erano abbastanza convincenti.

Per quanto mi riguarda, una cosa di cui sono fermamente convinto è che le c.d. logiche di mercato siano causa anche di certe strozzature del progresso tecnologico (basti pensare al mondo dei trasporti...).

Il rischio, però, come in molti altri aspetti della nostra vita, è che l'assuefazione ci convinca che l'attuale sia l'unica strada percorribile. E il male peggiore è questo, secondo me...

E quando si parla, con scherno, di teorie del complotto etc., secondo me, bisogna stare attenti a fare una cernita... Io credo che non tutto ciò che si definisce complottismo sia campato in aria: anzi, è probabile (per rimanere nell'ambito di un complottismo che si morde la coda...) che certe teorie assurde (mi viene in mente la terra piatta, per esempio) siano state diffuse proprio per velare d'irrealtà argomenti invece seri e spinosi. Mi spiego: facciamo finta che la teoria sul NOM sia in qualche modo fondata; nello stesso tempo, chi crede al NOM crede anche alle scie chimiche ed alla terra piatta. Ecco che è sconfessata la teoria del NOM (sempre ammettendo per assurdo che contenga qualche elemento di verità...).

Modificato da nino# (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

2 hours ago, lelegab said:

Piccolo O.T. il documentario/film human è uscito? Rai 5 ne fa vedere ogni tanto un estratto ma non il film intero. 

Fine O.T.

 

28 minutes ago, severinodigiovanni said:

si, ho il dvd

intendete questo?

 

(LOL)

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Visconte Cobram ha scritto:

 

intendete questo?

 

(LOL)

sei un adorabile cazzone <3

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

21 hours ago, Mork said:

vi voglio mostrare due video che ho unito per  poter capire l'economia. e come gira e dovrebbe girare il mondo. non c'è molto da dire ma tutto da imparare:

 

 

 

il secondo video lo devi guardare soprattutto dal minuto 14 al min 16:30

 

 

 

..bastassero due video per capirlo... ;-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

20 hours ago, BobsHaero said:

Si, la decrescita felice è una bella teoria.
Come l'anarchia di Bakunin
o se fossimo tutti il dalai lama
ma anche gli unicorni rosa son belle teorie.

poi ti svegli e pensi che anche  tutti fossero stupidi sarebbero tutti felici
ma anche se fossimo rimasti delle scimmie staremmo bene

o se fossimo tutti come bollani, in sostanza, saremmo tutti convinti di quanto siano fighe le fixiefluo

e se fossimo tutti froci si risolverebbe il problema della sovrappopolazione del globo in un paio di generazioni

e non sai quanto sia amaro il sapore che ho in bocca ci godo nel dir ste cose.
 

si fa pe ridere eh.. ;-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Visconte Cobram ha scritto:

..bastassero due video per capirlo... ;-)

Il concetto che vorrei tutti capissero è che:

LA VITA-TEMPO CHE USI PER GUADAGNARE I SOLDI CHE TI SERVONO PER COMPRARE TUTTO è L'UNICA COSA CHE NON POTRAI MAI RIAVERE

se si somma questo concetto al secondo concetto di beni e pil si capisce che:

LA VITA-TEMPO CHE USI PER GUADAGNARE I SOLDI CHE TI SERVONO PER PAGARE TUTTI I COSTI CHE TI METTE LO STATO-PAESE è L'UNICA COSA CHE NON POTRAI MAI RIAVERE

quindi se riesci a non dare allo stato-paese per i servizi-burocrazia che non ci sono o funzionano male e che crea solo posti di lavoro inutili fatti da burocrati per chi non vuole crearsi il lavoro e che deve chiedere l'elemosina allo stato per lavorare

RIESCI A RISPARMIARE LA META' DELLA TUA VITA VISTO CHE IL 50% DI QUELLO CHE GUADAGNI NON LO DEVI PIU' GUDAGNARE....

ora la domanda è come:

trovare una casa accatastata come A4 = abitazione rurale = tipologia abitabile che paga meno di imu

se è da ristrutturare la devi solo ricostruire senza allacci alla: fogna, rete elettrica, gas, rete idrica, ecc. ma sostituire con (ovviamente pannelli solari, pale eolice, sistemi di filtraggio naturali per la fogna, isolanti, riscaldamento a legna o pallett, raccolta acque piovane e filtraggio, ecc aiutano a non pagare il servizio e lo stato)

e poi il terreno dove coltivare ti aiuterà a non comprare molte delle cose che consumerai per il sostentamento senza doverle acquistare. (io son veggetariano ma se allevi animali erbivori avrai anche carne gratis)

 

I costi: Molto del costo dipende dal lavoro che ci vuoi mettere e da dove compri casa ma le case rurali costano poco assai

nel lazio con 60 - 100 mila hai tuttoquello che serve

ovvio che puoi spendere molto meno o molto di più se vuoi il lusso ed il lavoro lo fanno gli altri

Modificato da Mork (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

non solo,  visto il futuro di un paese che deve sostenersi e che non è più sostenibile, chi applica questa scelta di vita avrà bisogno di meno per vivere e di conseguenza sentirà meno la crisi, che sarà dura e ancora lunga

Modificato da Mork (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Visconte Cobram ha scritto:

si fa pe ridere eh.. ;-)

 

1 ora fa, Visconte Cobram ha scritto:

 

21 ore fa, BobsHaero ha scritto:



e non sai quanto sia amaro il sapore che ho in bocca, ci godo io nel far ste cose.
                                                                                     (è sperma)

 

sempre e solo per ridere

Modificato da Mork (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Mork 

e come fai a capire quali tasse vanno dove?

con l'IMU ci pagano anche i servizi di salvataggio alpino, per dire..

oltre a questo: e se non hai 100.000 euro come fai?

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Mork ha scritto:

ora la domanda è come:

trovare una casa accatastata come A4 = abitazione rurale = tipologia abitabile che paga meno di imu

L'imu sulla prima casa non si paga (per ora).

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Visconte Cobram ha scritto:

@Mork 

e come fai a capire quali tasse vanno dove?

con l'IMU ci pagano anche i servizi di salvataggio alpino, per dire..

oltre a questo: e se non hai 100.000 euro come fai?

 

60.000 100.000 per il lazio ovvio che in Kenia la capanna di fango con 100 euro ti fanno una reggia di fango

poi le tasse ti dicono che vanno per quello ma poi non succede mai... ancora pago per l'irpinia ed il vaiont con le accise sulla benzina ma secondo te vanno a finire a loro?

7 minuti fa, Hoonigan ha scritto:

L'imu sulla prima casa non si paga (per ora).

ovvio che prima casa non paga imu e se hai quella con la terra intorno è perfetta per iniziare

ci sono altri sistemi tra cui diventare coltivatore diretto ma è una strada più laboriosa

Modificato da Mork (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .