Vai al contenuto

Njs-come riconoscerlo?


nonnotonino
 Share

Recommended Posts

On 22/1/2017 at 9:11 AM, Uccio said:

Loggati per vedere l'immagine

Mamma che bellezza. Ho scoperto di avere una piega Nitto NJS... Non conoscevo cosa ci fosse dietro a questo marchio. Sicuramente alta qualita´. .. anche se trovo un po´ ancronistica la resistenza ad accettare novita´ tecnologiche... e´come se in Formula uno o Moto GP si corresse ancora con gli standard degli anni 60... 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, anpik74 ha scritto:

Mamma che bellezza. Ho scoperto di avere una piega Nitto NJS... Non conoscevo cosa ci fosse dietro a questo marchio. Sicuramente alta qualita´. .. anche se trovo un po´ ancronistica la resistenza ad accettare novita´ tecnologiche... e´come se in Formula uno o Moto GP si corresse ancora con gli standard degli anni 60... 

eh ma attenzione... la base delle competizioni kerin giapponesi è nel giro legale di scommesse... quindi tutti devono essere a pari condizioni di materiale tecnico... per cui tanto vale livellare tutto ad uno standard ultra consolidato, aggiungi la proverbiale maniacalità dei jappo ed il gioco è fatto.

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, anpik74 ha scritto:

Mamma che bellezza. Ho scoperto di avere una piega Nitto NJS... Non conoscevo cosa ci fosse dietro a questo marchio. Sicuramente alta qualita´. .. anche se trovo un po´ ancronistica la resistenza ad accettare novita´ tecnologiche... e´come se in Formula uno o Moto GP si corresse ancora con gli standard degli anni 60... 

Dovessi scoprire di avere anche un SAMSON, un 3RENSHO o un NAGASAWA fammelo sapere!!!!!!!!!!!!! :)))))))))))))

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

29 minutes ago, ErPi said:

Dovessi scoprire di avere anche un SAMSON, un 3RENSHO o un NAGASAWA fammelo sapere!!!!!!!!!!!!! :)))))))))))))

Spetta che scendo nel box e ti dico.... :-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

30 minutes ago, riky76 said:

eh ma attenzione... la base delle competizioni kerin giapponesi è nel giro legale di scommesse... quindi tutti devono essere a pari condizioni di materiale tecnico... per cui tanto vale livellare tutto ad uno standard ultra consolidato, aggiungi la proverbiale maniacalità dei jappo ed il gioco è fatto.

Si si capisco livellare... ma perche´ non innovare? Come fanno in altri ambiti (Honda/Yamaha ma anche Shimano...)

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, anpik74 ha scritto:

Si si capisco livellare... ma perche´ non innovare? Come fanno in altri ambiti (Honda/Yamaha ma anche Shimano...)

per le scommesse ripeto.

Conta che quando gli atleti entrano in velodromo, se per caso uno di loro alza anche solo lo sguardo viene eliminato all'istante perchè potrebbe aver fatto un cenno ad un compare di scommessa... renditi conto del rigore che hanno in queste cose.

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo trovo comunque affascinante. Non critico una cultura non nostra. E si alimenta il mito (e prezzo) di materiali NJS...!


Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Un amico "ex pistard" conosce un professore in una scuola di keirin in giappone. Mi ha raccontato che hanno proprio delle scuole dove: vivi, studi le tecniche di gara, ti alleni, e se c'è tempo impari pure a leggere e scrivere (ma stando a quello che dice qualcuno sa a malapena farlo eheh) 

Prima delle gare hanno mi pare l'obbligo per 1-3? mesi di restare confinati in ritiro senza poter parlare e vedere nessuno ( neanche coi compagni). Telefonate proibite, per scongiurare eventuali brogli!

Il tutto ovviamente è compensato da stipendi da capogiro. Infatti pochissimi frequentano gare internazionali proprio perché meno redditizie!

Fine ot

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Thelorleo ha scritto:

Un amico "ex pistard" conosce un professore in una scuola di keirin in giappone. Mi ha raccontato che hanno proprio delle scuole dove: vivi, studi le tecniche di gara, ti alleni, e se c'è tempo impari pure a leggere e scrivere (ma stando a quello che dice qualcuno sa a malapena farlo eheh) 

Prima delle gare hanno mi pare l'obbligo per 1-3? mesi di restare confinati in ritiro senza poter parlare e vedere nessuno ( neanche coi compagni). Telefonate proibite, per scongiurare eventuali brogli!

Il tutto ovviamente è compensato da stipendi da capogiro. Infatti pochissimi frequentano gare internazionali proprio perché meno redditizie!

Fine ot

confermo tutto...sta a vedere che abbiamo lo stesso amico ex pistard... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi chiedo come mai ci siano componenti Campagnolo marchiati NJS visto che dovrebbero usare solo componenti Jap.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, hub ha scritto:

Mi chiedo come mai ci siano componenti Campagnolo marchiati NJS visto che dovrebbero usare solo componenti Jap.. 

 perché per un periodo Campagnolo e Cinelli hanno prodotto per il Keirin

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

4 hours ago, anpik74 said:

Si si capisco livellare... ma perche´ non innovare? Come fanno in altri ambiti (Honda/Yamaha ma anche Shimano...)

perche #contalagamba hihihihihihihi LOOOL

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Uccio ha scritto:

 perché per un periodo Campagnolo e Cinelli hanno prodotto per il Keirin

Di questo ne ero al corrente..

Mi interessava se qualcuno sapeva qualcosa di più..cioè perché usare componenti Italiani per un periodo per poi smettere..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, riky76 ha scritto:

confermo tutto...sta a vedere che abbiamo lo stesso amico ex pistard... ;)

Il mio corre(va) nei supernova!

 

9 minuti fa, hub ha scritto:

Mi interessava se qualcuno sapeva qualcosa di più..cioè perché usare componenti Italiani per un periodo per poi smettere..

 

Perchè il costruttore paga  la certificazione njs su ogni singolo componente marchiato. C'è scritto nel link al blog di aldone!

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .