Vai al contenuto

Regola barba o Regolabarba?


TheSnatch
 Share

Recommended Posts

A far due passi al Colosseo mi son accorto che la barba spopola pure tra i froci, quindi eccomi qui a chiedervi info sui regolabarba. 

Allora sono alla ricerca di un regolabarba di qualità, che faccia un bel lavoro e con possibilità di regolazione con tacche del pettine distanziate di 1mm, meglio ancora se da 0,5mm.

budget...vorrei rimanere nei 50 euro, ma se mi dite che i prodotti fichi costano valuto anche di più.

Non mi interessa se sia utilizzabile sotto l'acqua, anzi meglio di no, comodo se è senza corde.

taggo il buon @tommybarno e @riky76 che probabilmente avrà disegnato il simbolo campagnolo sui peli del petto.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

La barba spopola tra i ragazzi che amano i ragazzi già da diversi anni!

Ah, è vero, sei ingegnere e quindi fuori moda per definizione:-P

A parte le battute, io da anni mi rivolgo alla remington come regolabarba.....prima come regolacapelli, poi avendoli persi, regolabarba!

L'unico modello che ho avuto senza filo (imetec) se non ricordo male, pagato tanto, ma era pessimo!

Meglio a corrente, va.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Gillette II e vai anche meglio senza corrente....

 

Tagliati la barba e va lavurar!

Modificato da lelegab (visualizza cornologia modifica)
  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, TheSnatch ha scritto:

A far due passi al Colosseo mi son accorto che la barba spopola pure tra i froci, quindi eccomi qui a chiedervi info sui regolabarba. 

Allora sono alla ricerca di un regolabarba di qualità, che faccia un bel lavoro e con possibilità di regolazione con tacche del pettine distanziate di 1mm, meglio ancora se da 0,5mm.

budget...vorrei rimanere nei 50 euro, ma se mi dite che i prodotti fichi costano valuto anche di più.

Non mi interessa se sia utilizzabile sotto l'acqua, anzi meglio di no, comodo se è senza corde.

taggo il buon @tommybarno e @riky76 che probabilmente avrà disegnato il simbolo campagnolo sui peli del petto.

io non regolo un bel nulla...taglio a forbice ad occhio quando non riesco ad andare dal mio barbershop di fiducia una volta al mese...e circa una volta ogni 10 gg regolo i contorni con rasatura tradizionale a casa...pennello, schiuma e rasoio shavette a mano libera, una roba da 20 minuti...tre passatine sul collo e sulle guance

a parte i contorni non taglio la barba mai...a parte quando mi sono dovuto operare su una guancia...precedentemente a questa volta non la tagliavo da un paio d'anni...generalmente una volta all'anno da , se proprio ne ho voglia faccio una rasatura completa per far prendere aria alla faccia.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, TheSnatch ha scritto:

A far due passi al Colosseo mi son accorto che la barba spopola pure tra i froci, quindi eccomi qui a chiedervi info sui regolabarba. 

 

taggo il buon @tommybarno e @riky76 che probabilmente avrà disegnato il simbolo campagnolo sui peli del petto.

mah... nonostante il simbolo campagnolo sia tatuato su petto diciamo che non ci vado appresso a ripassarlo con i peli di zona....

 

per quanto riguarda la barba caschi male perchè son fan della rasatura anni 50 quindi SOLO sapone, SOLO pennello e SOLO rasoio di sicurezza classico monolama... una goduria

 

ne sa a pacchi messer @marenko se ancora si collega qui

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo anni di aggeggi vari anch'io ti dico: forbici, rasoio e pennello. Ci vuole un po' più tempo ma il risultato vale la candela. In questi giorni un'amica parrucchiera mi manda le foto di alcuni kit professionali che lei paga un cazzo, se ti interessa ti mando le foto anche solo a titolo informativo. Se no ti pigli una semplice forbice da barbiere, contorni con pennello e rasoio e via.

Questo se la tua barba ha una lunghezza di almeno un centimetro. Se invece vuoi la barba di mm (la famosa "di tre giorni") giusto per fare il finto trasandato in salopette ti serve il regolatore per forza.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti,

latito perchè purtroppo la bici almeno in questo ultimo periodo è il mio ultimo pensiero poichè la famiglia e il lavoro mi occupano al 100%.

Per quanto riguarda la barba e la rasatura qualcosina la so e qualche consiglio posso distribuirlo.

Nei miei 36 anni di vita ho acquistato più regola barba e taglia capelli che preservativi! :)

Allora, se si vuole un prodotto funzionale, decente e senza filo forse il centone si deve mettere in conto...ma è una spesa che poi rende e dura! Io per esempio da circa 2 anni utilizzo un taglia capelli della Panasonic che è una bomba.

Mi ci radevo la barba, mi ci rado i capelli e anche il resto del corpo!!!! Per chi non lo sapesse sono più vicino allo Yeti che al Homo Sapiens. :)

é un prodotto che ti permette di avere massima potenza anche quando la batteria è al minimo...praticamente il motore gira in egual misura sia se la batteria è al 100% sia se è al 10%...questo ti permette sempre di avere una rasatura omogenea.

questo prodotto è dotato anche di una rotella che vi permette di esporre o meno la lama per giocare così con sfumature e livelli di rasatura.

non è nativamente un prodotto per la barba e in determinati punti del viso potreste avere problemi a raggiungere il pelo, tipo i peli fra il labbro e il naso.

se avete ulteriori domande sono disponibile per tutti.

il modello di cui vi ho parlato è questo: 

Loggati per vedere il contenuto

poi se volete vi spiego anche come radervi tutti i giorni con ottimi risultati. :)

da settembre mi sono avvicinato al "traditional shaving" ed è una figata...ora mi rado tutti i giorni senza avere nessun arrossamento, brufolo o pelo incarnito.

 

 

NB: Altri taglia capelli da tenere in considerazione sono i Moser...non le biciclette ne! :)

Modificato da marenko (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, marenko ha scritto:

Buongiorno a tutti,

latito perchè purtroppo la bici almeno in questo ultimo periodo è il mio ultimo pensiero poichè la famiglia e il lavoro mi occupano al 100%.

Per quanto riguarda la barba e la rasatura qualcosina la so e qualche consiglio posso distribuirlo.

Nei miei 36 anni di vita ho acquistato più regola barba e taglia capelli che preservativi! :)

Allora, se si vuole un prodotto funzionale, decente e senza filo forse il centone si deve mettere in conto...ma è una spesa che poi rende e dura! Io per esempio da circa 2 anni utilizzo un taglia capelli della Panasonic che è una bomba.

Mi ci radevo la barba, mi ci rado i capelli e anche il resto del corpo!!!! Per chi non lo sapesse sono più vicino allo Yeti che al Homo Sapiens. :)

é un prodotto che ti permette di avere massima potenza anche quando la batteria è al minimo...praticamente il motore gira in egual misura sia se la batteria è al 100% sia se è al 10%...questo ti permette sempre di avere una rasatura omogenea.

questo prodotto è dotato anche di una rotella che vi permette di esporre o meno la lama per giocare così con sfumature e livelli di rasatura.

non è nativamente un prodotto per la barba e in determinati punti del viso potreste avere problemi a raggiungere il pelo, tipo i peli fra il labbro e il naso.

se avete ulteriori domande sono disponibile per tutti.

il modello di cui vi ho parlato è questo: 

Loggati per vedere il contenuto

poi se volete vi spiego anche come radervi tutti i giorni con ottimi risultati. :)

da settembre mi sono avvicinato al "traditional shaving" ed è una figata...ora mi rado tutti i giorni senza avere nessun arrossamento, brufolo o pelo incarnito.

 

 

NB: Altri taglia capelli da tenere in considerazione sono i Moser...non le biciclette ne! :)

ce ne siamo accorti.....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sono l'unico che si fa crescere la barba per pigrizia?

Io a parte pettinarla la mattina non ci faccio nulla^^'

Per il capoccione invece vado di schiuma da barba a caso e trilama a caso!

Comunque Best Homo Thread 2017........rischia di battere quello sulla depilazione dell'anno scorso:-)

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Io devo per forza tenerla un po' in ordine e inoltre nella parte centrale si è imbiancata in modo deprimente, se la lascio allo stato brado sembro babbo natale 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il regolabarba è un po' da pussy...

Pettine, forbice, spazzola e olio di lino.

Se invece vuoi proprio un regolabarba, prova a vedere i Braun. Non mi hanno mai tradito all'epoca in cui la tenevo più corta.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Colas ha scritto:

Io devo per forza tenerla un po' in ordine e inoltre nella parte centrale si è imbiancata in modo deprimente, se la lascio allo stato brado sembro babbo natale 

Io non ho un capello bianco.....ad essere onesto, non ho un capello^^'

I peli bianchi nella barba rendono l'uomo interessante è la donna che invecchia:-P

A natale mi scambiano per babbo natale, in estate per un carcerato evaso!

  • Like 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Nekro ha scritto:

Io non ho un capello bianco.....ad essere onesto, non ho un capello^^'

I peli bianchi nella barba rendono l'uomo interessante è la donna che invecchia:-P

A natale mi scambiano per babbo natale, in estate per un carcerato evaso!

siamo mejo de Sean Connery in the rock, proca troja!

  • Like 2
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Nekro ha scritto:

 

Comunque Best Homo Thread 2017........rischia di battere quello sulla depilazione dell'anno scorso:-)

la parola "scorso" era a capo e nel legger di fretta mi stavo già emozionando.. ma non era sbiancamento quello? 

 

:D

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .