Vai al contenuto

Aggiornare fissa


Freef
 Share

Recommended Posts

È ora di aggiornale la mia fissa, ce l'ho da quest'estate, è una convertita ma per girare in città, prendere il treno o bus e fare tratte da 15+15 anche se non ha un telaio leggero mi va più che bene per ora.

Per motivi di salute non la sto usando e non la posso usare fino a marzo/aprile (ma non so se riesco a stare fermo fino a marzo, figuriamoci ad aprile!), comunque, volevo dargli una aggiornata perché la mia idea è di usarla anche per andare a farmi dei giri per tenermi in forma e quindi questa sarebbe la lista della spesa.

- sella che sia comoda ma cazzuta, perché quella che ho ora è più un foglio di plastica dove sedersi

- manubrio e quindi anche pipe, perché ora ho una classica barra (non so ancora i termini ciclistici ma sto imparando) e volevo sostituirla con un manubrio tipo cowbell o comunque da corsa, perché mi sembra che siano più comodi (consigliate i voi il modello).

- ultimo ma non meno importante, i pedali, ora ho i classici in plastica con le gemme ed uno strato di gomma antiscivolo, volevo cambiarli con quelli con la fascia per incastrarci la scarpa, oppure ancora meglio, con uno che abbia il posto per le scarpe da ciclismo, però con quest'ultimo non so come farei per andare a prendere la corriera utilizzando scarpe da ginnastica classiche

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Freef ha scritto:

 

È ora di aggiornale la mia fissa, ce l'ho da quest'estate, è una convertita ma per girare in città, prendere il treno o bus e fare tratte da 15+15 anche se non ha un telaio leggero mi va più che bene per ora.

Per motivi di salute non la sto usando e non la posso usare fino a marzo/aprile (ma non so se riesco a stare fermo fino a marzo, figuriamoci ad aprile!), comunque, volevo dargli una aggiornata perché la mia idea è di usarla anche per andare a farmi dei giri per tenermi in forma e quindi questa sarebbe la lista della spesa.

- sella che sia comoda ma cazzuta, perché quella che ho ora è più un foglio di plastica dove sedersi

- manubrio e quindi anche pipe, perché ora ho una classica barra (non so ancora i termini ciclistici ma sto imparando) e volevo sostituirla con un manubrio tipo cowbell o comunque da corsa, perché mi sembra che siano più comodi (consigliate i voi il modello).

- ultimo ma non meno importante, i pedali, ora ho i classici in plastica con le gemme ed uno strato di gomma antiscivolo, volevo cambiarli con quelli con la fascia per incastrarci la scarpa, oppure ancora meglio, con uno che abbia il posto per le scarpe da ciclismo, però con quest'ultimo non so come farei per andare a prendere la corriera utilizzando scarpe da ginnastica classiche

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

 

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Freef ha scritto:

? Hahah

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 

prima di pensare ai componenti, e mi spiaccio per te che tu non possa pedalare per molti mesi causa la salute cagionevole, leggiti a menadito questi due topic:

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Freef impara 2 termini tecnici giusto per capire di cosa si parla

comunque per la sella è molto soggettivo 

per il manubrio la piega non è che sia il massimo della comodita ma comunque se si sta bene in sella non è nemmeno scomoda ma se la usi prevalentemente per piccoli tragitti urbani forse meglio un riser

per i pedali metti quelli tipo bmx e mettici gli straps

Link al commento
Condividi su altri siti

[mention=17604]Freef[/mention] impara 2 termini tecnici giusto per capire di cosa si parla
comunque per la sella è molto soggettivo 
per il manubrio la piega non è che sia il massimo della comodita ma comunque se si sta bene in sella non è nemmeno scomoda ma se la usi prevalentemente per piccoli tragitti urbani forse meglio un riser
per i pedali metti quelli tipo bmx e mettici gli straps

Questa sera che torno a casa mi do un bella letta ai vari topic.

A casa ho una bmx, potrei usare quei pedali, però gli straps posso aggiungerli a parte?

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, Freef ha scritto:


Questa sera che torno a casa mi do un bella letta ai vari topic.

A casa ho una bmx, potrei usare quei pedali, però gli straps posso aggiungerli a parte?

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 

si certo li compri e li infili

Link al commento
Condividi su altri siti

ebba53f99fe037195fadff7be53a43d2.png
Tra i vari topic in evidenza ho trovato una link gallery ed il manubrio che ha questa è quello che avevo in mente io


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Eccomi, allora, piano piano sto aggiornando la fissa (sto cercando nell'usato perché così riesco ad avere qualità ma senza svenarmi).
Prossima settimana dovrebbero arrivarmi dei pedali Exustar con straps Cinelli.
Per sella e manubrio per ora tengo questi perché pensavo di aggiornare la trasmissione, perchè corona e pignone sono dei senza marca, il movimento centrale non lo so, ed i mozzi sono senza marca anche questi, diciamo che la bici mi è costata molto poco e si vede... Non so se i mozzi si possano togliere dalle ruote che ho ora, perchè la posteriore è flip flop e non vorrei che uscisse di fabbrica compresa di mozzo e pignone.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Sto continuando l'aggiornamento della mia fissa, anche se è da palo, sta iniziando a prendere un po' di valore (più adesivi che resto hahah).
Comunque, mi resta solo il trittico da cambiare, perché le ruote penso di sostituirle con delle basso profilo con mozzi joytech (o tenere la posteriore no blend con profilo da 40 e dietro mettere la joytech).
Questo trittico qua, anche se da mtb, nel caso andasse bene nel telaio e ss, com'è?

Loggati per vedere il contenuto



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .