Vai al contenuto

Milano-LaSpezia (ei fu MiPi)


nikfixed
 Share

Recommended Posts

6 ore fa, dossi ha scritto:

In tre mesi di allenamento prepari anche una maratona, figurati se non prepari un giro col fixedforum. poi si sa, quando superi il km 200 si va avanti solo con la forza dell'ignoranza del gruppo.

a parte gli scherzi, oso troppo a venire con il mio solito rampichino 39-25? non convincetemi a mettere la compact dai

Boh..io corro anche ma sinceramente tutto quel dislivello - di notte peraltro - mi preoccupa....

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, galbo65 ha scritto:


1 luce fissa al manubrio tipo torcia + frontalino Deca usb (consigliato perché direzionale e nel bisogno hai le mani libere
Retro luce rossa fissa (hai mai provato a pedalare di notte dietro una che lampeggia? Praticamente impossibile tanto che in molte rando sono vietate
 

In tutte le rando sono vietate, ma ci sono sempre dei COGlioni che non rispettano nessun divieto

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, lone wolf ha scritto:

In tutte le rando sono vietate, ma ci sono sempre dei COGlioni che non rispettano nessun divieto

vietata la luce lampeggiante (perchè deve esser tenuta fissa) o proprio vietata la luce posteriore?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, riky76 ha scritto:

vietata la luce lampeggiante (perchè deve esser tenuta fissa) o proprio vietata la luce posteriore?

lampeggiante perché tira scemo chi sta dietro...è obbligatoria fissa....

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Aledisca ha scritto:

Tralasciando il posteriore dove non ho problemi il mio dubbio resta sull'anteriore...

riuscite a consigliarmi qualche modello?

Per quello che ho in casa ora, metterei questa sempre accesa lampeggiante sulla forcella

Loggati per vedere il contenuto

questa sul casco, accesa la maggior parte del tempo, con pile di scorta 

Loggati per vedere il contenuto

e una pacco ma potente sul manubrio tipo per discese o tratti tecnici al buio (la batteria dura solo un'oretta e mezza), io ho questa intanto (la trovi a meno su aliexpress)

Loggati per vedere il contenuto

e in ogni caso gilet alta visibilità

Link al commento
Condividi su altri siti

@Aledisca io solitamente ho sul manubrio questa

Loggati per vedere il contenuto
 (fissa)

sulla forca quella cinese (lampeggiante)

 

nelle situazioni più estreme ho una frontale della ferrino di quando arrampicavo che metto sul casco che aiuta nei tornanti in discesa

Modificato da white-scorpion (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi. dico anchio la mia.

l'anno scorso milano-pisa 330 km percorsi in 20 ore totali, 16 effettive, quindi media dei 20km/h
magari milano -la spezia si riesce ad andare un po più spediti, ma meglio non contarci troppo, son comunque tanti km, e con tanto dislivello.

i primi km al buio non sono un problema, le prime salite al buio non sono un problema... si è ancora belli freschi, i problemi arrivano dopo. diciamo che fino all'alba a bobbio tutto regolare.

val D'aveto bella ma monotona, ancora fattibile... 

arrivo sul mare a chiavari, verso l'ora di pranzo, si comincia ad accusare

passo bracco, di per se nulla di complicato, ma dopo tutti quei km lo fai piano e pregando (o bestemmiando, a piacimento)

 

luci: importantissime, non tanto per farsi vedere dagli altri perchè dall'1,30 del mattino alle 6,30 non becchi nessuno ingiro, ma importanti per vedere. io fatta con una grande sul manubrio della cateye (88 euro) e una frontalina meno potente ma che mira dove guardi. 

 

l'auto di supporto non la vogliamo, è una randonne, ognuno deve essere autosufficente.

 

importante è l'alimentazione, portatevi una marea di banane, barrette, panini. e anche dei soldi perchè io tutto quello che avevo l'ho finito dopo chiavari, poi giù di focacce ogni ora e bignè.

 

detto questo è una figata. noi l'anno scorso eravamo in 4, ci aspettavamo ogni tot e ripartivamo insieme, se quest'anno siamo in tanti si creeranno dei gruppetti spontaneamente. non vi corre dietro nessuno, ognuno al suo passo e si arriva ovunque. 

 

chiaramente bisogna allenarsi, ma ci son 3 mesi di tempo. 

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, il D'Anna ha scritto:

eccomi. dico anchio la mia.

l'anno scorso milano-pisa 330 km percorsi in 20 ore totali, 16 effettive, quindi media dei 20km/h
magari milano -la spezia si riesce ad andare un po più spediti, ma meglio non contarci troppo, son comunque tanti km, e con tanto dislivello.

i primi km al buio non sono un problema, le prime salite al buio non sono un problema... si è ancora belli freschi, i problemi arrivano dopo. diciamo che fino all'alba a bobbio tutto regolare.

val D'aveto bella ma monotona, ancora fattibile... 

arrivo sul mare a chiavari, verso l'ora di pranzo, si comincia ad accusare

passo bracco, di per se nulla di complicato, ma dopo tutti quei km lo fai piano e pregando (o bestemmiando, a piacimento)

 

luci: importantissime, non tanto per farsi vedere dagli altri perchè dall'1,30 del mattino alle 6,30 non becchi nessuno ingiro, ma importanti per vedere. io fatta con una grande sul manubrio della cateye (88 euro) e una frontalina meno potente ma che mira dove guardi. 

 

l'auto di supporto non la vogliamo, è una randonne, ognuno deve essere autosufficente.

 

importante è l'alimentazione, portatevi una marea di banane, barrette, panini. e anche dei soldi perchè io tutto quello che avevo l'ho finito dopo chiavari, poi giù di focacce ogni ora e bignè.

 

detto questo è una figata. noi l'anno scorso eravamo in 4, ci aspettavamo ogni tot e ripartivamo insieme, se quest'anno siamo in tanti si creeranno dei gruppetti spontaneamente. non vi corre dietro nessuno, ognuno al suo passo e si arriva ovunque. 

 

chiaramente bisogna allenarsi, ma ci son 3 mesi di tempo. 

Pienamente d'accordo su tutto quello che hai detto ma:

la distanza e il dislivello mi preoccupano....

in 3 mesi li prepari vero peccato che in questi tre mesi debba far rientrare il lavoro, il cercare di finire l'università, la morosa, il cane altre mille boiate.....

quindi per ora resto dell'idea di fare un pezzo :13_upside_down:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .