Vai al contenuto

Milano-LaSpezia (ei fu MiPi)


nikfixed
 Share

Recommended Posts

  • 6 months later...

Ragazzi volevo un consiglio sulle luci da usare per le notturne e mi siete venuti in mente fin da subito voi "matti" della Milano La Spezia, chi meglio di voi!??

Sono in cerca di una luce da montare sul casco, ne ho già una (Decathlon da una 30ina di €) fissa sul manubrio, che come saprete bene a ogni tornante o curva un po' stretta, illuminando solo frontalmente, tocca andare a passo d'uomo. Vorrei qualcosa che illumini bene e magari a un prezzo onesto.

Scusate l'intrusione, confido in voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Fr@30 ha scritto:

Ragazzi volevo un consiglio sulle luci da usare per le notturne e mi siete venuti in mente fin da subito voi "matti" della Milano La Spezia, chi meglio di voi!??

Sono in cerca di una luce da montare sul casco, ne ho già una (Decathlon da una 30ina di €) fissa sul manubrio, che come saprete bene a ogni tornante o curva un po' stretta, illuminando solo frontalmente, tocca andare a passo d'uomo. Vorrei qualcosa che illumini bene e magari a un prezzo onesto.

Scusate l'intrusione, confido in voi.

io mi trovo benissimo con questa,

Loggati per vedere il contenuto

leggerissima, hai la scelta tra 3 livelli di luminosità e al massimo è proprio una bomba, batteria ricaricabile USB e possibilità di metterci delle mini stilo e dura parecchio.

poi Petzl è affidabilissima garantita

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, TAD ha scritto:

io mi trovo benissimo con questa,

Loggati per vedere il contenuto

leggerissima, hai la scelta tra 3 livelli di luminosità e al massimo è proprio una bomba, batteria ricaricabile USB e possibilità di metterci delle mini stilo e dura parecchio.

poi Petzl è affidabilissima garantita

Molto interessante grazie, dovevo specificare che ho bisogno di un faretto direzionabile da montare sopra al casco perché ho la visiera integrata, esattamente ho questo e la visiera scorre esternamente sopra al casco:

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Fr@30 ha scritto:

Molto interessante grazie, dovevo specificare che ho bisogno di un faretto direzionabile da montare sopra al casco perché ho la visiera integrata, esattamente ho questo e la visiera scorre esternamente sopra al casco:

Loggati per vedere l'immagine

cambia casco per le notturne... :D

come ti ho detto telefonicamente anche io ti avrei consigliato la petzl..

in alternativa o questa: 

Loggati per vedere il contenuto
 che secondo me è uguale a questa 
Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Aledisca ha scritto:

cambia casco per le notturne... :D

come ti ho detto telefonicamente anche io ti avrei consigliato la petzl..

in alternativa o questa: 

Loggati per vedere il contenuto
 che secondo me è uguale a questa 
Loggati per vedere il contenuto

Col cavolo che cambio con quel che è costato! Cambio la visiera... forse.

Cercavo qualcosa "di marca" con certificazioni vere per non rischiare di dar fuoco alla casa e vorrei un prodotto valido dato che lo userei 2-3 volte la settimana

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Aledisca ha scritto:

cambia casco per le notturne... :D

come ti ho detto telefonicamente anche io ti avrei consigliato la petzl..

in alternativa o questa: 

Loggati per vedere il contenuto
 che secondo me è uguale a questa 
Loggati per vedere il contenuto

 

46 minuti fa, Fr@30 ha scritto:

Col cavolo che cambio con quel che è costato! Cambio la visiera... forse.

Cercavo qualcosa "di marca" con certificazioni vere per non rischiare di dar fuoco alla casa e vorrei un prodotto valido dato che lo userei 2-3 volte la settimana

Ti prendi questo cazzillo:

Loggati per vedere il contenuto

tagli le fasce di tessuto elastico e lo fissi dove/come vuoi al casco (fascette, velcro, bigbabol, biadesivo, sangue&sperma) e quando ti serve la luce ci agganci quelle che vuoi.

Io l'ho preso per il casco da mtb e monto queste luci (esempio non ho proprio questa):

Loggati per vedere il contenuto

 

e per dietro questa è necessaria per una questione di stile:

Loggati per vedere l'immagine

  • Thanks 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Nekro ha scritto:

Ti prendi questo cazzillo:

avrebbe lo stesso problema con la visierà però....

senti la mia idea invece, giusto per tornare in topic, si prende quello che crede e l'anno prossimo si fa' la milano-laspezia così vede se ha fatto un buon acquisto... :-)

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Aledisca ha scritto:

avrebbe lo stesso problema con la visierà però....

senti la mia idea invece, giusto per tornare in topic, si prende quello che crede e l'anno prossimo si fa' la milano-laspezia così vede se ha fatto un buon acquisto... :-)

Ni.

Non conosco quel casco, ma dipende dove arriva la visiera quanto è sollevata: dubito che arrivi fino a metà casco e il cazzillo che dico io va montato sopra il casco e poi puoi orientare la luce dove vuoi.....anche sulla fava

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Nekro ha scritto:

Ni.

Non conosco quel casco, ma dipende dove arriva la visiera quanto è sollevata: dubito che arrivi fino a metà casco e il cazzillo che dico io va montato sopra il casco e poi puoi orientare la luce dove vuoi.....anche sulla fava

In pratica un ponticello universale, o quello o questo:

Loggati per vedere il contenuto

Sto pensando di fare tutto Lezyne ho trovato il faretto 400 XL a 33€ su Amazon...

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Fr@30 ha scritto:

In pratica un ponticello universale, o quello o questo:

Loggati per vedere il contenuto

Sto pensando di fare tutto Lezyne ho trovato il faretto 400 XL a 33€ su Amazon...

Esatto.....io sono andato col china perché era un esperimento e l'investimento era di 1 euro^^'

e il faretto che aveva era compatibile!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
1 ora fa, white-scorpion ha scritto:

muoio anche quest'anno?

Nono quest'anno facciamo anche il ritorno, come avremmo dovuto fare lo scorso anno!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .