Vai al contenuto

 Share

Recommended Posts

1 minuto fa, Visconte Cobram ha scritto:

@tommybarno tu ti sei infilato in un pelagone di nulla...

era giusto....mancava il mega treddone di fisssati col triathlon

più che altro però...stiamo prendendo una deriva..che mi aspettavo...ma che in realtà cercavo di evitare...

cioè tutti i vari suggerimenti....che ovviamente sono giustissimi ma che vanno in una direzione che cercherei di evitare..e cioè quella di "prenditi un allenatore."

che è sicuramente l'unica cosa da fare...ma la mia intenzione è quella di non prendere proprio nessuno..

dopo 20 anni di calcio e circa 5 o 6 cambi nei preparatori atletici e non gente a caso dei campetti di provincia, la mia esperienza è che ognuno dice la sua e segue il suo personale convincimento...con il prevedibile risultato che comunque...gli allenamenti...gli stili, le tecniche cambiano pochissimo nei risultati...quello che ho visto contare nel lungo degli anni è fondamentalmente la quantità di allenamento e il tempo che gli puoi dedicare.

ovviamente il discorso è diverso se si parla di atleti "semiprofesisonisti" e con questo intendo gente che può permettersi di dedicarsi allo sport per più di 3 ore al giorno, li si vedono i risultati dettati dagli stili di allenamento, magari anche personalizzati...per chi come me può permettersi di fare 1 ora massimo 2 al giorno di allenamento...l'importante è allenarsi...con criterio come tutti suggeriscono, usando tabelle ben fatte, ma non vedrò certo la differenza nel prendere allenatori che mi fanno seguire tabelle che si possono trovare su internet.

poi c'è la tecnica...la tecnica...quella per impararla...se non la sai può veramente servire qualcuno che te la insegni..

in sintesi...al primo ci vado da autodidatta...facendo tesoro dei consigli che leggo qui e di quello che trovo in giro...se poi mi appassiono prenderò il personal trainer come "le milf vegane sfatte dale reiki arrabbiate col mondo" cit @carlomarrone

l'altra opzione per cui potrei prendere un allenatore è per la preparazione alla mezza iron man...ma li siamo avanti...devo ancora fare il primo sprint

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minutes ago, tommybarno said:

era giusto....mancava il mega treddone di fisssati col triathlon

più che altro però...stiamo prendendo una deriva..che mi aspettavo...ma che in realtà cercavo di evitare...

cioè tutti i vari suggerimenti....che ovviamente sono giustissimi ma che vanno in una direzione che cercherei di evitare..e cioè quella di "prenditi un allenatore."

che è sicuramente l'unica cosa da fare...ma la mia intenzione è quella di non prendere proprio nessuno..

dopo 20 anni di calcio e circa 5 o 6 cambi nei preparatori atletici e non gente a caso dei campetti di provincia, la mia esperienza è che ognuno dice la sua e segue il suo personale convincimento...con il prevedibile risultato che comunque...gli allenamenti...gli stili, le tecniche cambiano pochissimo nei risultati...quello che ho visto contare nel lungo degli anni è fondamentalmente la quantità di allenamento e il tempo che gli puoi dedicare.

ovviamente il discorso è diverso se si parla di atleti "semiprofesisonisti" e con questo intendo gente che può permettersi di dedicarsi allo sport per più di 3 ore al giorno, li si vedono i risultati dettati dagli stili di allenamento, magari anche personalizzati...per chi come me può permettersi di fare 1 ora massimo 2 al giorno di allenamento...l'importante è allenarsi...con criterio come tutti suggeriscono, usando tabelle ben fatte, ma non vedrò certo la differenza nel prendere allenatori che mi fanno seguire tabelle che si possono trovare su internet.

poi c'è la tecnica...la tecnica...quella per impararla...se non la sai può veramente servire qualcuno che te la insegni..

in sintesi...al primo ci vado da autodidatta...facendo tesoro dei consigli che leggo qui e di quello che trovo in giro...se poi mi appassiono prenderò il personal trainer come "le milf vegane sfatte dale reiki arrabbiate col mondo" cit @carlomarrone

l'altra opzione per cui potrei prendere un allenatore è per la preparazione alla mezza iron man...ma li siamo avanti...devo ancora fare il primo sprint

bravo, a me mi basta che un tu ti fa male..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, tommybarno ha scritto:

era giusto....mancava il mega treddone di fisssati col triathlon

più che altro però...stiamo prendendo una deriva..che mi aspettavo...ma che in realtà cercavo di evitare...

cioè tutti i vari suggerimenti....che ovviamente sono giustissimi ma che vanno in una direzione che cercherei di evitare..e cioè quella di "prenditi un allenatore."

che è sicuramente l'unica cosa da fare...ma la mia intenzione è quella di non prendere proprio nessuno..

dopo 20 anni di calcio e circa 5 o 6 cambi nei preparatori atletici e non gente a caso dei campetti di provincia, la mia esperienza è che ognuno dice la sua e segue il suo personale convincimento...con il prevedibile risultato che comunque...gli allenamenti...gli stili, le tecniche cambiano pochissimo nei risultati...quello che ho visto contare nel lungo degli anni è fondamentalmente la quantità di allenamento e il tempo che gli puoi dedicare.

ovviamente il discorso è diverso se si parla di atleti "semiprofesisonisti" e con questo intendo gente che può permettersi di dedicarsi allo sport per più di 3 ore al giorno, li si vedono i risultati dettati dagli stili di allenamento, magari anche personalizzati...per chi come me può permettersi di fare 1 ora massimo 2 al giorno di allenamento...l'importante è allenarsi...con criterio come tutti suggeriscono, usando tabelle ben fatte, ma non vedrò certo la differenza nel prendere allenatori che mi fanno seguire tabelle che si possono trovare su internet.

poi c'è la tecnica...la tecnica...quella per impararla...se non la sai può veramente servire qualcuno che te la insegni..

in sintesi...al primo ci vado da autodidatta...facendo tesoro dei consigli che leggo qui e di quello che trovo in giro...se poi mi appassiono prenderò il personal trainer come "le milf vegane sfatte dale reiki arrabbiate col mondo" cit @carlomarrone

l'altra opzione per cui potrei prendere un allenatore è per la preparazione alla mezza iron man...ma li siamo avanti...devo ancora fare il primo sprint

ho solo scritto l' ABC di qualsiasi sport....l' allenatore viene molto dopo ! (io non l' ho mai avuto :-))

Comunque vedi punto 5: DIVERTIRSI !

Se vuoi qualche consiglio più specifico (tranquillo che non sono un fissato del triathlon) contattami pure anche in privato.

Ciao

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Visconte Cobram ha scritto:

bravo, a me mi basta che un tu ti fa male..

 

1 ora fa, tommybarno ha scritto:

no tranquillo babbo...ormai son grande...sto attento

"stai per entrare in una valle di lacrime!" (cit.)

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa importante da capire è che si chiamano "sprint" perchè sono veloci non perchè sono brevi ed è il motivo per cui alla fine avevo perso interesse, lo stesso motivo per cui quando correvo non facevo i 5k e facevo qualche 10k solo per test, giuro che ho patito di più a chiudere un 10k sotto i 4'30" al mille che una maratona sotto i 5'30". La velocità è una qualità molto impegnativa da allenare preferirei iniziare a preparare una 100km che un 100mt. Ma giustamente è questione di scelte, gusto ed attitudine personali.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Eh ma come dice @Dens senza nessuno che ti dice dove sbagli, purtroppo nel nuoto la vedo dura migliorare. Rischi anche d' infortunarti alle spalle per esempio.

@PoooL beh per lo meno sarai stato guidato da qualcuno o no?

Leggendoti mi sa che tra l' altro sono caduto nel punto 4

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, carlomarrone ha scritto:

Ahhahahha Tommi! E quando l'avrei detta quella cosa spassosa sulle milf vegane??? ? ...ubriacone che sono!

 

quando siamo venuti a bologna col Visconte e siamo andati a mangiare a quel festival vegan che non mi ricordo mai come si chiama...e c'erano le milfone che facevano lo yoga....ci siamo spisciati dalle risate...abbiamo detto 3000 cazzate

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Leggendo i numeretti saltati fuori in questa discussione, direi che posso starmene a casa:-)
 

Impossible is nothing!!! -cit.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Nekro ha scritto:

Leggendo i numeretti saltati fuori in questa discussione, direi che posso starmene a casa:-)

 

per ora i numeri li ho messi solo io...aspetto quelli degli altri...poi se tu hai i miei numeri...tu vieni con me e si fa caare insieme..

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

per ora i numeri li ho messi solo io...aspetto quelli degli altri...poi se tu hai i miei numeri...tu vieni con me e si fa caare insieme..

I numerini contano poco! Ognuno col suo passo! L'importante è andare e migliorarsi di volta in volta!...se comunque volete si puo postare sessioni di allenamento per aver confronto se fosse utile a qualcuno.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 01/18/2017 at 20:14 , tommybarno ha scritto:

quando siamo venuti a bologna col Visconte e siamo andati a mangiare a quel festival vegan che non mi ricordo mai come si chiama...e c'erano le milfone che facevano lo yoga....ci siamo spisciati dalle risate...abbiamo detto 3000 cazzate

XD

...vero

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/1/2017 at 13:25 , MauroMN88 ha scritto:

Eh ma come dice @Dens senza nessuno che ti dice dove sbagli, purtroppo nel nuoto la vedo dura migliorare. Rischi anche d' infortunarti alle spalle per esempio.

@PoooL beh per lo meno sarai stato guidato da qualcuno o no?

Leggendoti mi sa che tra l' altro sono caduto nel punto 4

ho chiesto tabelle a dei miei compagni di squadra e ho preso qualche libro specifico. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .