Vai al contenuto

 Share

Recommended Posts

55 minuti fa, Alb ha scritto:

Mi interessa una scarpe neutrale

Da cosa deduci che ti serva una scarpa neutra?

Chiedo perché a suo tempo andai su consiglio di un amico runner a prendere le scarpe in un negozio, appena entrai il tizio capì subito come appoggio il piede escludendo un tipo di scarpa, poi mi chiese che distanze corro, su che fondo, volle rivedermi dopo tot km per vedere se c' era bisogno di un plantare, ecc ecc.

Morale: 1 ora per scegliere la scarpa, pagata circa 30 euro in più che su internet, però almeno so che scarpa mi serve

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo deduco perche dopo un 6 mesi con la pegasus 32 son sempre stato bene.

pero' se avete tutta sta fotta di andare in un negozio runneristico...ci andro'.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vedo usar molto asisc, NB e saucony....dopo 2 anni di asics nimbus (il top)...ho provato a passar alle saucony echelon (il top)....dopo 80km e una gara tirata sui 10km stop di 3 settimane piu fisioterapia e onde d urto..scarpe sbagliate....ho ricomprato le asics nimbus....questo giisto per dire che la scarpa deve "quella giusta".

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io compro tutto in rete, a volte anche usato (se tenuto bene).
Mi interessa una scarpe neutrale con corrispondente numero 43 nike. budget basso perche' sono un corridore saltuario.
 
that's all
Le scarpe da corsa ti sconsiglio l'usato sinceramente....io ho delle scarpe che sembran nuove ma hanno 750km....son praticamente defunte per un runner...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio usato si ferma al "vendo per numero sbagliato" ovvero suola intonsa.

cmq gia' trovato un posticino dove fanno la Gait Analysis e vediamo che scarpa partoriscono.

 

vi aggiorno, grazzzie

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Alb ha scritto:

Lo deduco perche dopo un 6 mesi con la pegasus 32 son sempre stato bene.

pero' se avete tutta sta fotta di andare in un negozio runneristico...ci andro'.

No nessuna fotta, è che avendo problemi alle ginocchia ho preferito fare così ( e mi è stato consigliato), almeno per la prima volta.

Pagate 120, in rete le si trovava a 90.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, MauroMN88 ha scritto:

No nessuna fotta, è che avendo problemi alle ginocchia ho preferito fare così ( e mi è stato consigliato), almeno per la prima volta.

Pagate 120, in rete le si trovava a 90.

 

Ok Maurone, faccio un salto oggi. grassie

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/1/2018 at 10:22 , Alb ha scritto:

io compro tutto in rete, a volte anche usato (se tenuto bene).

Mi interessa una scarpe neutrale con corrispondente numero 43 nike. budget basso perche' sono un corridore saltuario.

 

that's all

le nike perchè costano meno di asics, mizuno e brooks che ho sempre usato @Nekro

infatti da 2 anni a questa parte sono passato a nike anche io...

io ho pegasus e vomero...vomero per i lunghi....

@Alb però le scarpe da running usate no, aspetta i saldi....datoc he abbiamo lo steso numero in teoria se vuoi ti do l'equiamente di quello che uso per correre (e che di solito prendo un pelino più lungo)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/1/2018 at 11:39 , Alb ha scritto:

Lo deduco perche dopo un 6 mesi con la pegasus 32 son sempre stato bene.

pero' se avete tutta sta fotta di andare in un negozio runneristico...ci andro'.

 

 

io le primissime paia le ho presesempre in negozio per avere consigli...ora il biomeccanico mi fa anche la visita posturale e podomoetrica e mi controlla anche le scarpe da running.....

occhio che spesso non per forza internet è meno caro, io le ultime vomero le ho pagate meno in negozio che su internet con i saldi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi vado.

gait analisi (free test) e scarpette.

se ovviamente le scarpette costano meno dati i saldi le prendo in negozio, altrimenti internet.

Link al commento
Condividi su altri siti

porto la mia esperienza: a settembre 2015 inizio a correre abitualmente, 20km a settimana. Maggio 2016 i primi fastidi ai polpacci, poi una tendinite che mi ha fermato per un buon mesetto (avevo anche da studiare, ma non ho voluto forzare le tappe). Da ignorante quele ero, correvo con scarpe neutre pur avendo postura da pronatore, ovvero ginocchia un po' ad X. Visitato da un medico sportivo, mi indicano questo problema e consigliano un negozio di loro conoscenti....dove 5 secondi dopo la mia entrata mi avevano già indicato la scarpa adatta, asics gt2000 per il mio problema. Cambiata la vita, tuttora vado a prendere da loro le scarpe...solo per riconoscenza nei loro confronti. Questo per dire che, almeno una volta nella vita, un piede in un negozio serio ce lo metterei...almeno per avere dei dati per la scelta futura delle scarpe.  

p.s. ovviamente, lo stesso problema ha iniziato a presentarsi in bici...ma un buon paio di scarpe corredato con una soletta adatta, nonchè una messa in sella dignitosa, hanno risolto il problema anche pedalando.

Se finora ti è andata liscia, tutta la mia invidia...però ribadisco quanto già indicato da altri nella discussione, un giro in negozio ti sarà illuminante. Ovviamente facendoti consigliare da amici più esperti...andare in un discount è pressochè inutile. 

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Comprato giusto questa sera le scarpe nuove.....dopo 3 paia di Saucony Jazz, questa volta ho preso delle Mizuno Wave Creation 19, scontate^^'

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, dossi ha scritto:

Scusate l'ot, nessuno qui ha avuto esperienze di natural running?

io avrei paura di farmi del male alle articolazioni....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .