Vai al contenuto

 Share

Recommended Posts

Ragazzi una piccola info. Dopo vari allenamenti ho finalmente la possibilità di comprarmi la giusta attrezzatura. Mi è capitato di leggere sull'internette che nelle gare senza muta, non si può utilizzare il body a maniche corte.
Ho letto e riletto il regolamento FITRI riguardante la sezione nuoto, ma non ho trovato nulla a riguardo.
Più che altro la cosa mi prende un po' a male perchè sfrutterei di più la skinsuit a maniche corte rispetto a quella smanicata.
Chi ne sa qualcosa, mi conferma questa regola del body a maniche corte vietato nelle gare senza muta?

Modificato da mar_lad (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Io a questo punto della stagione, parlando di preparare distanze sprint/olimpico prediligo lavori brevi/di qualità...la base aerobica si costruisce in inverno tanto...
Di solito per la corsa faccio ripetute 5x1000 stando sotto i 4.20/4.30 con rec 1.30(dopo riscaldamento e seguiti da defaticamento)
Oppure ripetute in salita.
Anche i combinati bike-run li stofacendo cosi, in un circuito chiuso al traffico di 1km giusto giusto, 6giri a bomba in bici, cambio scarpe veloce e un giro a bomba a piedi...da ripetersi piu volte...

Ogni tanto ci metto un "lungo" lento...ma solo se posso andar all alba :-)

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi una piccola info. Dopo vari allenamenti ho finalmente la possibilità di comprarmi la giusta attrezzatura. Mi è capitato di leggere sull'internette che nelle gare senza muta, non si può utilizzare il body a maniche corte.
Ho letto e riletto il regolamento FITRI riguardante la sezione nuoto, ma non ho trovato nulla a riguardo.
Più che altro la cosa mi prende un po' a male perchè sfrutterei di più la skinsuit a maniche corte rispetto a quella smanicata.
Chi ne sa qualcosa, mi conferma questa regola del body a maniche corte vietato nelle gare senza muta?

A livello di regolamento non saprei dirti, ma ricordo solo divieti di indossare qualunque cosa a mani/piedi...io uso sempre body smanicato, quello con le maniche lo vedo usare da alcuni solo nelle distanze full e 70.3...dove utilizzan praticamente tutti la muta

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, juzam djinn ha scritto:


A livello di regolamento non saprei dirti, ma ricordo solo divieti di indossare qualunque cosa a mani/piedi...io uso sempre body smanicato, quello con le maniche lo vedo usare da alcuni solo nelle distanze full e 70.3...dove utilizzan praticamente tutti la muta

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Io sta roba delle maniche corte l'ho letta sul sito di castelli. Precisamente nella descrizione del body a maniche corte.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sta roba delle maniche corte l'ho letta sul sito di castelli. Precisamente nella descrizione del body a maniche corte.

Ho appena riletto il paragrafo in questione....da quello che ce scritto secondo me il body a mezze maniche è consentito....potresti usare anche manicotti e gambali volendo...basta aver mani e piedi nudi e niente neoprene..

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, juzam djinn ha scritto:


Ho appena riletto il paragrafo in questione....da quello che ce scritto secondo me il body a mezze maniche è consentito....potresti usare anche manicotti e gambali volendo...basta aver mani e piedi nudi e niente neoprene..

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Perfetto. Allora posso poserare bene anche nel triathlon. Grazie!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 29/6/2017 at 16:58 , juzam djinn ha scritto:


Ho appena riletto il paragrafo in questione....da quello che ce scritto secondo me il body a mezze maniche è consentito....potresti usare anche manicotti e gambali volendo...basta aver mani e piedi nudi e niente neoprene..

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

io ho dei pantaloni corti di neoprene...che uso in piscina per simulare l'effetto muta...e per nuotare rilassato quando sono stanco....:-)

se dovesser dare il divieto della muta a Luglio ....secondo te potrei metterli...?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

poi altra domanda cari fratelli tribrodi...

W03D2-Tecnica di corsa• Corsa, Z1, 10 minuti.
• Corsa, Z3, 2 minuti. Corsa, Z1, 1 minuto. Ripetere per 6 volte.
• Corsa, Z1, 8 minuti.
• Defaticamento, da 5 a 10 minuti.
• Lavorare sulla tecnica durante la variazione del passo. Mantenere un numero di RPM elevato, stare dritti e tenere le ginocchia alte quando si corre sia velocemente che lentamente.

 

Oggi ho fatto questo....dal programma di allenamento triathlon olimpico di 12 settimane sul garmin connect...

mah...o c'è qualcosa che sbaglio...o le zone cardiache che ho impostato non hanno senso..

in z3 ci vado anche solo a dondolare....e per correre in Z1 è imposibile...devo camminare...

quindi le ultime 3 ripetizione le ho fatte come mi pareva...

devo aggiustare le zone cardio....probabilmente...ho veramente devo seguire sta roba?

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho dei pantaloni corti di neoprene...che uso in piscina per simulare l'effetto muta...e per nuotare rilassato quando sono stanco....:-)
se dovesser dare il divieto della muta a Luglio ....secondo te potrei metterli...?
 

Assolutamente no!

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, juzam djinn ha scritto:


Assolutamente no!

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

peccato

quindi come si può fare ? si nuota solo col body ? ho visto gente utilizzare dei sopra body della huub o della sailfish...ma quale sia l'utilità ?

Link al commento
Condividi su altri siti

peccato
quindi come si può fare ? si nuota solo col body ? ho visto gente utilizzare dei sopra body della huub o della sailfish...ma quale sia l'utilità ?

Che io sappia o nuoti con body+muta o in caso di muta vietata solo body.....in caso di nuoto in mare potrei ipotizzare delle "estensioni" del body per via delle meduse....ma sinceramente non ne ho mai sentito parlare ne visto nulla...ma son abbastanza sicuro che in caso di muta vietata TUTTO il neoprene sia vietato....o lo userebbero tutti...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, juzam djinn ha scritto:


Che io sappia o nuoti con body+muta o in caso di muta vietata solo body.....in caso di nuoto in mare potrei ipotizzare delle "estensioni" del body per via delle meduse....ma sinceramente non ne ho mai sentito parlare ne visto nulla...ma son abbastanza sicuro che in caso di muta vietata TUTTO il neoprene sia vietato....o lo userebbero tutti...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

la muta viene vietata per una questione di temperatura dell'acqua esclusivamente...sono d'accordo che sia vietato tutto..ma  guardavo un ragazzo su youtube che ha fatto l'half ironman in messico e ha usato una specie di sovra body...ora lo cerco.

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno viene a fare il Santini a Senigallia sabato prossimo (non che io lo faccia, ma torno dai miei per il week end e forse faccio un salto a vedere)

Link al commento
Condividi su altri siti

Clavicola rotta il 28/05, ricominciato a correre domenica,  battiti medi 170...ho paura... 

Modificato da Aledisca (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Domenica, ho il mio primo sprint, ho fatto un paio di prove e spero che l'adrenalina mi dia una mano a nuotare decentemente o quanto meno più forte. Ieri ho provato un 750, non ero tiratissimo ma ho chiuso con un angosciante 14min netti, a un minuto e rotti dal mio miglior tempo. 

Ho una domanda visto che Il regolamento fitri è un po' fumoso e ho visto in molti video che gente nuotava in slip, posso nuotare solo in costume e poi mettere una maglia per le successive 2 frazioni?

Altrimenti andrò di body ma non ci ho mai nuotato e temo mi freni una marea o non si sente molto la differenza? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .