Vai al contenuto

Come crescere ma di tanto


B-boz
 Share

Recommended Posts

salve ragazzi chiedo aiuto ai pilastri...

tra un paio di giorni dovrei aver terminato la prima fissa (poi la presenterò) e sarò finalmente pronto a macinare km su km su km...

sto cercando di buttare giù su carta un programma di allenamento...

inizierò anche ad andare in palestra...e magari mi farò consigliare dai tizi della palestra quali allenamenti sarà meglio prediligere per migliorare la pedalata e la resistenza....

tenete conto che sono uno studente e ho lezione in facoltà tutto il giorno e poi devo studiare la sera un paio di orette...quindi per allenarmi avrei un paio d'ore la mattina presto e la sera dopo le dieci...vengo dal mondo della DH, delle discese e di tutta quella roba li dove la gravità e tua amica!

stando in citta, e non potendo scendere giu da monti , mi sono letteralmente INNAMORATO delle fisse, della pista, delle criterium delle gare.....sono ancora lontanissimo dal pensare che un giorno potrei andare a fare una criterium con le palle o roba varia...

Ho tanta voglia di crescere, magari anche sboccare dal tanto sforzo,  farmi le ossa in garette, poi gare e arrivare a pensare di poter gareggiare nella red hook...lo so che potrò apparire azzardato e  presuntuoso nel parlare gia di red hook o roba varia, ma me ne frego e ormai mi so posto st'obiettivo!!

insomma chiedo aiuto a chi si è trovato nella mia stessa situazione, a chi pedala da anni..ai tosti

pace!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non vuoi perderti in programmi inutili ti consiglio il dottor Ferrari, ha aiutato tanti campioni 

Comunque di discussioni su programmi di allenamento, alimentazione, esercizi ce n'è un sacco, prova con il tasto cerca

 

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14/1/2017 at 22:11 , B-boz ha scritto:

salve ragazzi chiedo aiuto ai pilastri...

tra un paio di giorni dovrei aver terminato la prima fissa (poi la presenterò) e sarò finalmente pronto a macinare km su km su km...

 

beh, il programma del primo anno lo hai già messo giù alla perfezione

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente, nella mia umile ignoranza ti dico che il miglior mezzo allenante su 2 ruote e´la bdc.

con la fissa farai sicuramente tante cose ma e´la bdc la chiave.

Poi capisco che uno studente ha un budget limitato ma ci sono tanti professionisti che possono aiutarti a stilare un programma di lavoro. Sul forum ne abbiam almeno 2-3.

p.s. non dimenticare pero´che in bici la prima regola e´: divertirsi.

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, riky76 ha scritto:

beh, il programma del primo anno lo hai già messo giù alla perfezione

ahahahha giusto giustissimo..quello sara il primo anno

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Alb ha scritto:

Personalmente, nella mia umile ignoranza ti dico che il miglior mezzo allenante su 2 ruote e´la bdc.

con la fissa farai sicuramente tante cose ma e´la bdc la chiave.

Poi capisco che uno studente ha un budget limitato ma ci sono tanti professionisti che possono aiutarti a stilare un programma di lavoro. Sul forum ne abbiam almeno 2-3.

p.s. non dimenticare pero´che in bici la prima regola e´: divertirsi.

ehh immaginavo che servisse la bdc ...vedrò di farmene una da battaglia..per macinare ancora di piu km...

per il divertimento in bici non ci sono problemi anzi...é lui la causa di tutto!!!!

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Come dice @riky76 c'e tanti km da fare. 

Possibilmente con gente che ha più esperienza di te.

Più che altro direi ore da stare in bici, nel senso di meglio andare piano ma più a lungo che andare forte ma per un ora.

Per il resto aspetta a fasciarti la testa.

ah, e più eventi possibile: conosci gente e vedi come vanno in bici gli altri. Eventi di tutti i tipi.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Visconte Cobram ha scritto:

Come dice @riky76 c'e tanti km da fare. 

Possibilmente con gente che ha più esperienza di te.

Più che altro direi ore da stare in bici, nel senso di meglio andare piano ma più a lungo che andare forte ma per un ora.

Per il resto aspetta a fasciarti la testa.

ah, e più eventi possibile: conosci gente e vedi come vanno in bici gli altri. Eventi di tutti i tipi.

mi sto muovendo per conoscere più gente possibile...fino ad adesso le mie uscite sono state quasi sempre in solitaria...anzi direi proprio sempre!! speriamo si muovi qualcosa!

la strategia del "meglio piano ma più a lungo" la condivido a pieno e credo che per un bel po di tempo sarà quella a prevalere.

cosa intendi per fasciarti la testa? sarebbe un sinonimo di "montarti" ??se cosi fosse sappiate che se ho parlato di gare , criterium, red hook e roba varia l'ho fatto solo per darvi un idea dell'impegno e della costanza che vorrò metterci...so bene di essere molto lontano dal raggiungere anche solo minimamente la preparazione fisica di chi gareggia a  quei livelli e per questo li ammiro e li prendo tutti come esempi da seguire... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito dove studi ma il mio consiglio base è di cominciare a frequentare le gare, è li che si impara soprattutto la tecnica, fregatene inizialmente della prestazione e dei risultati, quando arriverai al tuo limite ti consiglio di rivolgerti ad un buon preparatore, qui sul forum c'è @Brambo 88 con cui sto lavorando da qualche tempo e stra consiglio

 

 

ciao

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

On 16 Jan 2017 at 0:14 PM, B-boz said:

mi sto muovendo per conoscere più gente possibile...fino ad adesso le mie uscite sono state quasi sempre in solitaria...anzi direi proprio sempre!! speriamo si muovi qualcosa!

la strategia del "meglio piano ma più a lungo" la condivido a pieno e credo che per un bel po di tempo sarà quella a prevalere.

cosa intendi per fasciarti la testa? sarebbe un sinonimo di "montarti" ??se cosi fosse sappiate che se ho parlato di gare , criterium, red hook e roba varia l'ho fatto solo per darvi un idea dell'impegno e della costanza che vorrò metterci...so bene di essere molto lontano dal raggiungere anche solo minimamente la preparazione fisica di chi gareggia a  quei livelli e per questo li ammiro e li prendo tutti come esempi da seguire... ;)

no no! il termine "fasciarsi la testa" significa preoccuparsi, arrovellarsi.. ;-)

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Tanti auguri se vuoi correre le Red hook.....se avessi letto questa discussione 4/5/6 anni fa' ti avrei appoggiato etc.....

Ma attualmente le Red hook sono affollate di ex professionisti ingaggiati da squadre famose......e da ragazzi veloci come dei booster.....

E qualche anno che il livello RHC si è alzato di brutto......quindi c'è tanto da lavorare solo per riuscire a qualificarsi.....

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .