Mork

LE PIPE SOTTOSOPRA

6 posts in this topic

ragazzi forse qualcuno mi può aiutare, tra le varie cose che mi viene spesso in mente di fare e che a volte faccio, è capovolgere le pipe senza stem (non ad L) per avere un angolo positivo + anzichè negativo -

ora se lo faccio con uno stem tipo cinelli titanio grammo ci sono controindicazioni?

lo faccio anche con quelli in aluminio e non ho mai avuto problemi ma spesso questi hanno bulloni sia sopra che sotto.

che dite rischio?

tipo questa:

(è in vendita su subito ma non posto il link perchè non è il thread adatto e non è mia)

attacco-piega-titanio

Edited by Mork (see edit history)
  • Like 1

quindi vorresti montare quello in foto non come è ora ma capovolto?

secondo me lo puoi fare tranquillamente

• Like 1

Secondo me se l'hanno fatto in un certo modo e con un certo angolo  un motivo c'è, altrimenti non c'era bisogno di fare il Cinelli Grammo ahead da mtb bastava semplicemente capovolgere quello strada (logo a parte)

Boh potresti farlo, io onestamente non lo farei

5 minuti fa, matteozolt ha scritto:

Secondo me se l'hanno fatto in un certo modo e con un certo angolo  un motivo c'è, altrimenti non c'era bisogno di fare il Cinelli Grammo ahead da mtb bastava semplicemente capovolgere quello strada (logo a parte)

Boh potresti farlo, io onestamente non lo farei

se avessi quella mtb la userei ma se non ho pipe mtb uso quello che mi ritrovo in casa ;-)

(ma come mai le circonferenze dei "collarini" che stringeranno sul canotto sterzo mi sembrano differenti?) se sono davvero diverse e tu vuoi montarla su un canotto da 1-1/8 temo non si possa (al di la di come stringe il manubrio)

p.s. Ci vedo storto io?

78528461085680.jpg

Edited by Treccia (see edit history)