Vai al contenuto

Sono nuovo nuovo


panatino
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi presento, mi chiamo massimo ed abito in provincia di Pistoia, ho appena contratto il virus della fissa, però è ancora in incubazione visto che ho cominciato solo da qualche giorno a costruirne una. Appena riesco metto qualche foto. Sono un ignorante globale al riguardo però già da un paio di settimane ho letto tutto quello che ho trovato in rete. Spero mi darete consigli e critiche.

Dalle mie parti non ci sono fisse a giro, volevo essere uno dei primi!

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Se io fossi a Monsummano, in questo momento, andrei dalla pasticceria Slitti e mangerei qualsiasi cosa fino a farmi ricoverare;) Slittosa+1 (altro che Nutella)

Bella l'idea di lasciare il piantone del colore originale. Lasci rosso anche un fodero?

Link al commento
Condividi su altri siti

il grezzo era soltanto una fase del lavoro di sverniciatura, il telaio lo 'gnudo', vedi foto nuova, la bicicletta ce l'ho già tutta in testa , piano piano verrà fuori, sarà un parto difficile!! Però avrei bisogno di consigli sulle misure del pignone e della corona (o guarnitura?), visto che dalle mie parti è prevalentemente pianura che misure devo utilizzare per andare dallo Slitti a mangiare un po' di slittosa?

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

il grezzo era soltanto una fase del lavoro di sverniciatura, il telaio lo 'gnudo', vedi foto nuova, la bicicletta ce l'ho già tutta in testa , piano piano verrà fuori, sarà un parto difficile!! Però avrei bisogno di consigli sulle misure del pignone e della corona (o guarnitura?), visto che dalle mie parti è prevalentemente pianura che misure devo utilizzare per andare dallo Slitti a mangiare un po' di slittosa?

Senza volere hai dato un consiglio su come si potrebbe lasciare una parte originale del telaio ;)

Per quanto riguarda il rapporto, qui sul forum ci sono tutti i consigli che cerchi (e tutto il loro contrario!); dipende da come sei abituato in genere, a me piaciono i rapporti duri, sono però sconsigliatissimi per lo scatto fisso, per le partenze da fermo, per gli 'skid' ed in generale per sciogliersi le gambe. In genere vengono consigliati rapporti più morbidi, anche per la pedalata in pianura. Sulla mia bici non ho provato che un 46:17, con cui mi trovo bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie capiero, 46:17 è un valore ricorrente nel forum, credo che anch'io lo userò.

altra domanda: la corona da 1/8 si può trovare facilmente al negozio di biciclette (da corsa) ?

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie capiero, 46:17 è un valore ricorrente nel forum, credo che anch'io lo userò.

altra domanda: la corona da 1/8 si può trovare facilmente al negozio di biciclette (da corsa) ?

Recati in una bottega e verifica.

Nel web trovi tutto.;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .