Vai al contenuto

lsdb 666 gravel/cx


arwen
 Share

Recommended Posts

2 ore fa, Alb ha scritto:

belissima ma

tu usi una bici in titanio per fare i rulli?

 

 

edit non m affascina la zona sterzo per un telajo su misura. ma so gusti.

Ma insomma, decidetevi, volete il tubo sterzo lungo oppure gli spessori?

Propongo una rissa, @riky76 e @matteozolt da una parte e @Vise e @Piter dall'altra

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, alvuz ha scritto:

Ma insomma, decidetevi, volete il tubo sterzo lungo oppure gli spessori?

Propongo una rissa, @riky76 e @matteozolt da una parte e @Vise e @Piter dall'altra

io sono per le soluzioni classiche, anche se sul cx/allroad un paio di cm non sfigurano di certo

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, riky76 ha scritto:

hahahah, vedo se per Milano riesco a recuperare il prespaziato #ODIOTUTTI che mi pare @Trizio avesse...

bici ottima, pensata, ragionata e sfornata dal sapiente pigi... meglio di così!?

Gli Zona son tubi eccellenti, anche la mia prossima continuerà ad esser con quella serie... 

 

chiaramente poi per natale regalagli una Chris King! ;)

ahia ... ok che @Trizio fa adesivi su grafiche di altri ma il celeberrimo #odiotutti è del possente @mAs !

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi, fornisco odio gratuito e non motivato a chi me ne chiede, ma essendo un articolo molto richiesto, me ne è rimasto pochino. Quando finirà non resterà altra scelta che esser più buoni. 

Per altro, se ne cercate un po' stasera mi trovate a girare al parchetto:

Loggati per vedere l'immagine

GIOVEDI 12 ore 21:30 nel parcheggio in via Camillo Sbarbaro(dietro il LEGEND54)

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che anch'io avrei preferito esteticamente un tubo sterzo un pochino più abbondante e infatti è stato oggetto di contrattazione in fase di progettazione, ma per le ridotte dimensioni del telaio e le misure della forcella pare che di più non si potesse fare. (io non faccio telai, faccio altro nella vita, quindi mi fido di chi ne sa più di me e lo fa per lavoro)

La posizione della pipa con i relativi spessori è provvisoria, credo che a breve farò abbassare un filo la pipa e (salvo insulti) vorrei far accorciare il cannotto forcella a filo.

Modificato da arwen (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Vise ha scritto:

ahia ... ok che @Trizio fa adesivi su grafiche di altri ma il celeberrimo #odiotutti è del possente @mAs !

:-0

mi cospargo il capo di cenere

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minutes ago, alvuz said:

Ma insomma, decidetevi, volete il tubo sterzo lungo oppure gli spessori?

Propongo una rissa, @riky76 e @matteozolt da una parte e @Vise e @Piter dall'altra

Ma lol. Io sono semplicemente per un tubo sterzo lungo quanto richiede il cliente, stem con il minor numero di spessori possibili (è un telaio su misura o no?), ma con l'orizzontale sloping anzichè averlo a 0° e far spuntare il tubo sterzo di svariati centimetri, tutto lì. Aggiungo che anche sta moda delle serie sterzo esterne me la dovrete spiegare un giorno.. ha dei vantaggi? Integrata non vi piace? L'avete esterna solo perchè è una Chris King? Che quindi se CK si mettesse a farle integrate tutti tornerebbero alle integrate? Poi oh se a voi piace così pace, la bici è vostra.

Ho detto la mia in mezzo al forum, ma era solo per litigare (semicit.)

 

 

Anyway, bici bella, approvo appieno i dischi idraulici anche se il double tap di SRAM mi fa sbiellare e preferisco di gran lunga Shimano, merita di macinare tanti chilometri!

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, matteozolt ha scritto:

Ma lol. Io sono semplicemente per un tubo sterzo lungo quanto richiede il cliente, stem con il minor numero di spessori possibili (è un telaio su misura o no?), ma con l'orizzontale sloping anzichè averlo a 0° e far spuntare il tubo sterzo di svariati centimetri, tutto lì. Aggiungo che anche sta moda delle serie sterzo esterne me la dovrete spiegare un giorno.. ha dei vantaggi? Integrata non vi piace? L'avete esterna solo perchè è una Chris King? Che quindi se CK si mettesse a farle integrate tutti tornerebbero alle integrate? Poi oh se a voi piace così pace, la bici è vostra.

Ho detto la mia in mezzo al forum, ma era solo per litigare (semicit.)

 

 

Anyway, bici bella, approvo appieno i dischi idraulici anche se il double tap di SRAM mi fa sbiellare e preferisco di gran lunga Shimano, merita di macinare tanti chilometri!

ah nemmeno io capisco sta cosa delle serie sterzo esterna, integrata è molto meglio e mi ha permesso di guadagnare un cm di svettamento sella :dry:

 

@Visconte Cobram tu che di musica ne sai, io bannerei chiunque semiciti Calcutta e derivati, please !

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

24 minutes ago, Alexandru Popiniuc said:

Ciao. veramente bella la bici ti chiedo solo una informazione :

Come ti trovi con monocorona ?  salite e discese ? 

mah... io arrivo da bici da strada, all'inizio mi è sembrato strano, adesso mi trovo bene.

Bisogna però entrare un po' in un'ottica diversa rispetto sia a una bdc che ad una mtb.

I salti tra un pignone e l'altro con una cassetta come la mia sono notevoli, quindi se si vuole fare andatura veloce o tenere il passo di un gruppo rischi di non trovare il rapporto adeguato, uno potrebbe essere troppo agile e il successivo troppo duro.

Nel mio caso invece, che l'ho scelta e pensata per lunghi giri in relax il rapporto "giusto" si trova sempre, non essendo alla ricerca del tempone o della prestazione.

Diciamo quindi che per l'uso che ne faccio io il monocorona è ottimo, ho solo sbagliato a scegliere la corona anteriore, per me e le mie scarse gambette 42/42 su lunghe salite o su pendenze importanti diventa faticoso e passeró ad un 38, preferisco avere un rapporto più agile in salita tanto in discesa difficilmente pedalo.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, arwen ha scritto:

diciamo che anch'io avrei preferito esteticamente un tubo sterzo un pochino più abbondante e infatti è stato oggetto di contrattazione in fase di progettazione, ma per le ridotte dimensioni del telaio e le misure della forcella di più non si potesse fare.

La posizione della pipa con i relativi spessori è provvisoria, credo che a breve abbasseró un filo la pipa e (salvo insulti) vorrei far accorciare il cannotto forcella a filo.

Loggati per vedere il contenuto

  1. Loggati per vedere il contenuto
    Loggati per vedere il contenuto
    //
    Slam your stem.

    A maximum stack height of 2cm is allowed below the stem and a single 5mm spacer must always – always – be stacked above. A “slammed down” stack height is preferable; meaning that the stem is positioned directly on the top race of the headset.

    Loggati per vedere il contenuto
    Loggati per vedere il contenuto
    Loggati per vedere il contenuto
    Loggati per vedere il contenuto
  2.  
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì però adesso basta far la punta al cazzo su delle stronzate per delle bici che sono (fighe e) fatte su misura da artigiani che non lavorano da poco e sono ben più che competenti, non siamo tutti alti 1,75, fatevene una ragione. Dai ne riparliamo quando presentate il vostro di Legor ;)

E  basta anche rovinare il 3d di @arwen parlando di altre cose, che sta bici è figa a prescindere dal numero di spessori che ha.

  • Like 9
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie @Piter sia per i complimenti che per la difesa alla mia bici, ma mica me la prendo se qualcuno ci trova qualcosa che non gli piace o avrebbe adottato soluzioni diverse.

A me piace (e questo è l'importante) è venuta come volevo io e mi trovo benissimo ad usarla, mi da sicurezza sullo sterrato e anche nelle lunghe discese su strada (che sono tra i miei punti deboli).

In sostanza evidentemente per me e la mia guida va benissimo così ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Piter ha scritto:

Sì però adesso basta far la punta al cazzo su delle stronzate per delle bici che sono (fighe e) fatte su misura da artigiani che non lavorano da poco e sono ben più che competenti, non siamo tutti alti 1,75, fatevene una ragione. Dai ne riparliamo quando presentate il vostro di Legor ;)

E  basta anche rovinare il 3d di @arwen parlando di altre cose, che sta bici è figa a prescindere dal numero di spessori che ha.

daje io ero ironico. Non si cita velominati senza essere ironici.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minutes ago, Piter said:

Sì però adesso basta far la punta al cazzo su delle stronzate per delle bici che sono (fighe e) fatte su misura da artigiani che non lavorano da poco e sono ben più che competenti, non siamo tutti alti 1,75, fatevene una ragione. Dai ne riparliamo quando presentate il vostro di Legor ;)

E  basta anche rovinare il 3d di @arwen parlando di altre cose, che sta bici è figa a prescindere dal numero di spessori che ha.

Susu prendila con filosofia, è solo una mia fisima :)

 

Anyway, thumbs up per la bici presentata!

Link al commento
Condividi su altri siti

bella bici.. 

io sulla mia ho monocorona 40-11/32 e ultimamente avrei voluto una cosa un pelino più corta ma sticazzi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .