Vai al contenuto

movinento centrale (bottom bracket) chris king


robbostate
 Share

Recommended Posts

iniziata su streetcred, volevo sapere la differenza tra il classico gxp sram (o il rispettivo shimano) e il chrisking. Scusate se so nazi, ma per quel che costa mi serve solo l'opinione di chi li ha pedalati a lungo e mi sa dire la differenza. Quello che vorrei sapere è la differenza di scorrevolezza, la durata (se quallcuno è riuscito ad utilizzarli per il periodo che chris king li garantisce- 5anni).

Le opinioni che ho trovato sui vari siti son sempre le stesse:

- Fantastico, chi lo ha provato ed utilizzato (anche se molti non mi danno fiducia)

- Nessuna differenza (detto da chi non l'ha avuto pricipalmente eccetto @Alb

- Ha rafforzato il mc della mia bici (unico commento un pò strambo che ho trovato su crc, anche perchè mi sembra strana come cosa. poi non so!)

Modificato da robbostate (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Io l mc lo presi dall'America (AVT bikes) perché nel prezzo davano anche gli spacers/adattatori da montare sul 24 mm del gxp sram omnium. Ovviamente volevo un prodotto di qualità elevata (pagato circa 140€) e con una garanzia di 5 anni registrando il prodotto (hanno fatto tutto quello di AVT).

non notò nessuna differenza, si immerda per bene anche questo e la manutenzione è la stessa.

le mie gambe non apprezzano scorrevolezza o rigidità maggiori durante la guida, ripeto le mie gambe.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Mai provato il chris king, ma ho da due anni e mezzo e 15000 km il gxp della omnium. Di manutenzione ne faccio poca, lo pulirò e ringrasserò giusto una volta l'anno prima della redhook di milano. Come ho scritto in streetcred non è molto scorrevole, ma non lo è mai stato, però come affidabilità e durevolezza non posso lamentarmi, a differenza di molti che lo criticano. 

P.s. specifico che monto proprio quello dato in dotazione con la omnium, quindi la versione da "pista" senza le calotte sigillate; quello che in teoria dovrebbe dare maggiori problemi con l'acqua e lo sporco.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

E' già il secondo MC CK che monto...nessuno dei due ha raggiunto i 5anni, uno ce l'ho da 1anno e l'altro l'ho venduto prima.

Non ho comprato CK per avere maggiore scorrevolezza e durata ...come fino a qualche tempo fa non avrei comprato una Ducati per affidabilità...

enjoy

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me, "ci" stiamo facendo prendere un po' troppo la mano!

Sembra che non si possa più vivere senza un pezzo CK sulla bici, quando un buon 85% degli utenti (me compreso) non sarebbe in grado di distinguere (non dal punto di vista estetico) la differenza tra un tarocco e un originale!

Anche negli anni 201x rimango un outsider!

 

Edit: sono un po' polemico oggi^^'

Modificato da Nekro (visualizza cornologia modifica)
  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minutes ago, oldschool said:

Non ho comprato CK per avere maggiore scorrevolezza e durata ...enjoy

posso chiedere per quale motivo l'hai comprato, allora? :-)

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Visconte Cobram ha scritto:

posso chiedere per quale motivo l'hai comprato, allora? :-)

 

perchè mi piace la fattura dell'oggetto ... non in senso amministrativo, o se vuoi, visto che la metafora motociclistica non ha funzionato, per lo stesso motivo per cui sbavo per una lampada Flos Arco quando potrei avere le stesse prestazioni facendo shopping all'ikea

 

7 minuti fa, Nekro ha scritto:

Secondo me, "ci" stiamo facendo prendere un po' troppo la mano!

Sembra che non si possa più vivere senza un pezzo CK sulla bici, quando un buon 85% degli utenti (me compreso) non sarebbe in grado di distinguere (non dal punto di vista estetico) la differenza tra un tarocco e un originale!

Anche negli anni 201x rimango un outsider!

 

Edit: sono un po' polemico oggi^^'

Su altre bici sopravvivo ugualmente con degli ottimi ma tristi ShiUltegra per i quali la mia incompetenza non me ne fa percepire la differenza

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, oldschool ha scritto:

perchè mi piace la fattura dell'oggetto ... non in senso amministrativo, o se vuoi, visto che la metafora motociclistica non ha funzionato, per lo stesso motivo per cui sbavo per una lampada Flos Arco quando potrei avere le stesse prestazioni facendo shopping all'ikea

 

Su altre bici sopravvivo ugualmente con degli ottimi ma tristi ShiUltegra per i quali la mia incompetenza non me ne fa percepire la differenza

Io la metafora infatti non l'avevo capita^^'

La mia era una provocazione, ma tu mi hai risposto in maniera trasparente senza difendere ricerche su performance e sensibilità che solo un cronoman avrebbe:-)

Ercole  (mi sembra che sia il tuo nome), ricordati sempre che se in una garetta ci sono io, qualcuno dietro di te ci sarà sempre:-)

Edit: ps avevo sbagliato il nome, sorry

Modificato da Nekro (visualizza cornologia modifica)
  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Nekro ha scritto:

 

Ettore (mi sembra che sia il tuo nome), ricordati sempre che se in una garetta ci sono io, qualcuno dietro di te ci sarà sempre:-)

 

ercole... e per la cronaca alla LLL dopo 160km in singlespeed non era nè sudato nè sporco di fango come tutti nojartri... fai tu i conti ;)

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, Nekro ha scritto:

Secondo me, "ci" stiamo facendo prendere un po' troppo la mano!

Sembra che non si possa più vivere senza un pezzo CK sulla bici,

per le serie sterzo è fottutamente così :D:D:D

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, riky76 ha scritto:

 

ercole... e per la cronaca alla LLL dopo 160km in singlespeed non era nè sudato nè sporco di fango come tutti nojartri... fai tu i conti ;)

Cazzo, mi sembrava che fosse con la E.....ho beccato comunque un nome "epico"

Lo so che fa il modesto.....io alla LLL sono arrivato con gli occhi girati indietro:-)

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, riky76 ha scritto:

per le serie sterzo è fottutamente così :D:D:D

Io ce l'ho sul Legor, ma sinceramente nessuna differenza rilevata al momento.....tanto contano le gambe:-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

effettivamente sulla ss non si nota differenza, come diceva @oldschool sono belli da vedere, ma il bb mi aspettavo qualcosa di meglio. Cmq anche io volevo prenderlo mango, massimo rosa.

@dariota io, il gxp originale, l'ho cambiato. Ma da quando l'ho cambiato per quello, che credo sia, da strada, la scorrevolezza è diminuita un bel pò

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/1/2017 at 23:26 , Alb ha scritto:

Io l mc lo presi dall'America (AVT bikes) perché nel prezzo davano anche gli spacers/adattatori da montare sul 24 mm del gxp sram omnium. Ovviamente volevo un prodotto di qualità elevata (pagato circa 140€) e con una garanzia di 5 anni registrando il prodotto (hanno fatto tutto quello di AVT).

non notò nessuna differenza, si immerda per bene anche questo e la manutenzione è la stessa.

le mie gambe non apprezzano scorrevolezza o rigidità maggiori durante la guida, ripeto le mie gambe.

pura curiosità, quanto ti è costato di dogana?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .