Vai al contenuto

Tuscany Trail con una CX?


FixedFausto
 Share

Recommended Posts

3 minutes ago, tommybarno said:

te la regalo per il compleanno...poi voglio vedè come tu fai a di di no

glie' passaho da mo'

poi unn'e perche so tirchio - tu lo sai son ricco di famiglia - e' il concetto che un mi torna.

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Nekro ha scritto:

fagli un assegno retrodatato :-P

se la fa tanto lunga lo iscrivo a sorpresa all'irontour dell'elba...sono ora a cercare di capire come cazzo ci si iscrive...quale affiliazione ci vuole...servono dei chip per il cronometraggio...

bio zorro...è più semplice entrare nella CIA

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti,

Per avere una idea dei tipi di percorsi e se qualcuno si volesse "cimentare" come cementare le gambe....

Loggati per vedere il contenuto

Giro ad anello con partenza alle ore 8,30 da Volterra in loc. San Girolamo nel piazzale della Foresteria.
Durante il tragitto si passerà dalle Riserve naturali di Berignone, Monterufoli toccando Monteguidi Monteriggioni, San Gimignano, Teatro del Silenzio, castello di Pietracassia Montecatini, Querceto, Libbiano, Volterra e pedaleremo alcuni tratti della Francigena.

Percorso quasi completamente nuovo rispetto al 2016, ma ulteriormente bello e affascinante nonchè impegnativo, sarà di circa 200km con dislivello positivo di circa 5000 mt. 
Il tracciato sarà prevalentemente su strade bianche con brevi tratti di asfalto e singletrack.
La traccia GPS verrà fornita alcuni giorni prima della partenza.
L' evento è in modalità bikepacking, quindi in totale autonomia.

Al ritrovo dovrete registrarvi, firmare le regole del trail,ritirare la targhetta da attacare alla bici e eventualmente fare un offerta al VOLTERRA BIKE.

La partenza avverà tutti insieme,faremo il giro del centro di Volterra con foto di gruppo alla Porta all' Arco e dopo ognuno seguendo la traccia andrà in automia, alla velocità che vuole. Ognuno sarà responsabile di se stesso e delle proprie scelte, su come e quanto pedalare. Ciascun partecipante dovrà esser fornito di un cellulare, di un mezzo idoneo con tutti i presidi vigenti del codice della strada( casco, sistemi di illuminazione, ect)

L' evento è gratuito e di conseguanza non ci sarà nè assistenza, nè premiazioni e l' organizzatore si declina da ogni responsibilità sú danni a cose e persone durante lo svolgimento del giro.

All' arrivo sarà offerto una caffè come nell' edizione 2016, dove troverete sotto lo striscione il foglio per segnare l'orario di arrivo.

A chi manda l' intera traccia all' e-mail [email protected]
gli viene spedito in formato digitale l'attestao di "finischer."

Buone pedalate nelle belle campagne e boschi Volterrani!!!!!!!

EVENTO 2016 su:

Loggati per vedere il contenuto



Per le regole dettagliate di questo tour e di tutti gli eventi bikepacking "Italian MTB Gravel" le troverete su:

Loggati per vedere il contenuto


Buone pedalate a tutti

M

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Pure io iscritto al tuscany quest'anno, e lo farò con l'unica bici a disposizione, cioè una crosscheck, conc operture 38/42. 

Te che hai tubolari forse l'unica scelta abbastanza sicura potrebbero essere dei TUFO serie più economiche, e portarsi dietro il lattice extreme contro le forature e la loctite 406. secondo me così ce la fai senza patemi.

PS: molto dipenderà dal meteo, se sarà asciutto con la CX non dovrebbero esserci particolari patemi, se pioverà cpome l'anno scorso, allora sono c***i per tutti, indipendentemente dalla bici.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Piuttosto che una MTB improvvisata meglio una CX affidabile, però con i tubolari potrebbe essere un azzardo anche se come ti hanno già detti i Tufo che sono dei tubeless da incollare potrebbero essere un'ottima scelta, nel caso portati almeno un tubolare di scorta anche vecchio. Le cx in salita vanno enormemente meglio delle MTB a patto di avere rapporti e gambe adeguati, sulle salite più estreme spingerai ma spingono tutti anche con le MTB, in discesa andrai enormemente peggio di quelli in MTB ma scendere scendono pure le patate. Impara a regolare i canty e portati tanti pattini di scorta. Penso che nella riuscita o meno di un "giretto" come il TT la bici sia il fattore meno determinante, testa gambe cuore e polmoni contano enormemente di più. Prenditela comoda e goditi la tua cx.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Dens ha scritto:

Piuttosto che una MTB improvvisata meglio una CX affidabile, però con i tubolari potrebbe essere un azzardo anche se come ti hanno già detti i Tufo che sono dei tubeless da incollare potrebbero essere un'ottima scelta, nel caso portati almeno un tubolare di scorta anche vecchio. Le cx in salita vanno enormemente meglio delle MTB a patto di avere rapporti e gambe adeguati, sulle salite più estreme spingerai ma spingono tutti anche con le MTB, in discesa andrai enormemente peggio di quelli in MTB ma scendere scendono pure le patate. Impara a regolare i canty e portati tanti pattini di scorta. Penso che nella riuscita o meno di un "giretto" come il TT la bici sia il fattore meno determinante, testa gambe cuore e polmoni contano enormemente di più. Prenditela comoda e goditi la tua cx.

Sono d'accordo su tutto (ma lo sono quasi sempre su quello che scrivi), a parte la frase in grassetto^^'

C'è da valutare come è la superficie della salita, sullo scassato pedalabile con la MTB secondo me vai su meglio e anche il limite di pedalabile è un po' meno stringente per una MTB!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Iscritto anche io quest'anno, la farò in solitaria con una MTB rigida da 26 con coperture da 2.2. 

 

In ogni caso spero di trovare compagni di viaggio in loco. Keep in touch per chi ci sarà ;) 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, SimoMeña ha scritto:

Iscritto anche io quest'anno, la farò in solitaria con una MTB rigida da 26 con coperture da 2.2. 

 

In ogni caso spero di trovare compagni di viaggio in loco. Keep in touch per chi ci sarà ;) 

foto della biga

:-D

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, 999marti ha scritto:

foto della biga

:-D

Loggati per vedere l'immagine

È ancora work in pro eh! Sicuramente metterò l'arione con cui giro di solito. 

btw è una bici senza pretese che ho montato apposta per la TUSCANY, se poi resiste al viaggio continuo a girarci se no la
appendo al muro. 

 

Il restyling è opera del buon @Pe-peroni

mancano solo le decal bottecchia e quelle dedicate al mio "team" act_420 (l'ho messo tra virgolette, notare bene)  

 

Modificato da SimoMeña (visualizza cornologia modifica)
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, SimoMeña ha scritto:

Loggati per vedere l'immagine

È ancora work in pro eh! Sicuramente metterò l'arione con cui giro di solito. 

btw è una bici senza pretese che ho montato apposta per la TUSCANY, se poi resiste al viaggio continuo a girarci se no la
appendo al muro. 

 

Il restyling è opera del buon @Pe-peroni

mancano solo le decal bottecchia e quelle dedicate al mio "team" act_420 (l'ho messo tra virgolette, notare bene)  

 

Ciao, la volta scorsa ne vidi alcuni molto stanchi, comunque un grande in bocca al lupo, e se riesci a trovare una forcella ammortizzata anche da pochi soldi, ti risparmi un bel mal di schiena.

Buone pedalate.

M
 

Modificato da Maurando (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, SimoMeña ha scritto:

Loggati per vedere l'immagine

È ancora work in pro eh! Sicuramente metterò l'arione con cui giro di solito. 

btw è una bici senza pretese che ho montato apposta per la TUSCANY, se poi resiste al viaggio continuo a girarci se no la
appendo al muro. 

 

Il restyling è opera del buon @Pe-peroni

mancano solo le decal bottecchia e quelle dedicate al mio "team" act_420 (l'ho messo tra virgolette, notare bene)  

 

niente.... sei diventato il mio eroe.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, SimoMeña ha scritto:

Loggati per vedere l'immagine

È ancora work in pro eh! Sicuramente metterò l'arione con cui giro di solito. 

btw è una bici senza pretese che ho montato apposta per la TUSCANY, se poi resiste al viaggio continuo a girarci se no la
appendo al muro. 

 

Il restyling è opera del buon @Pe-peroni

mancano solo le decal bottecchia e quelle dedicate al mio "team" act_420 (l'ho messo tra virgolette, notare bene)  

 

Io dico che se non la presenti degnamente prima della partenza, è un gran peccato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .