Vai al contenuto

Tuscany Trail con una CX?


FixedFausto
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi! Mi sono iscritto alla Tuscany Trail e volevo chiedervi dei consigli. Ho a disposizione un CX acquistata qui sul forum da @Fruttolo (una Ridley X-Fire con Cantilever), secondo voi posso utilizzarla per la Tuscany o è un azzardo? Che coperture montereste? Attualmente monta dei tubolari da 33.

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' qualcosa in più di un percorso da gravel/cx, ma secondo me lo fai. Oltretutto quello di quest'anno dicono sia un'po più scorrevole del solito....

 Riesci a farci passare coperture da 40?

 

ps: iscritto anche io oggi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Il Tuscany trail lo ha fatto il mio vicino di casa (e di garage) : quello che vedi in foto con me... 

Le condizione meteo del 2016 furono " più che estreme". Secondo me e a quanto mi dice il mio amico Francesco, la soluzione più idonea è di utilizzare una MTB.

Conosco bene le zone e ti posso dire che il percorso non è uno scherzo  o cosa da principianti. Ti allego qualche foto. 

Con la bici da CX hai vantaggi su terreni asciutti o veloci, ma poi tutto dipende dall' esperienza che hai su questo tipo di percorsi. Soprattutto adattamento, competenza tecnica in casi di guasti in luoghi lontani ed impervi. oltre al navigatore devi portarti anche una cartina a sezioni, luci di scorta, riserva alimentare e idrica. Devi esser pronto al freddo al vento alla pioggia, saperti vestire e gestire il sonno la fame, lo sporco, ecc.

In ogni caso "Allenati " di brutto, ma anche di testa, eh!

Buone Pedalate.

M

P.S. Comunque in rete trovi di tutto: Consigli, esperienze, trucchi, racconti e imprecazioni

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 9
Link al commento
Condividi su altri siti

beh, come non citare il presidentissimo!! @Richard che l'ha corsa quest'anno

 

io comunque, benche fan totale della bici da cx-allroad direi proprio di no

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie @Maurando per i consigli. Mi piaceva l'idea di utilizzare la CX cambiando le ruote (sperando di poter montare dei 40) ma guarderò anche se trovo un'altra bici, una front da 29 in acciaio. Avete dei modelli da consigliarmi (da cercare usati e magari endureggianti, per prendere due piccioni con una fava ^^)?

@Fuskal'etto ci vediamo alla partenza!

Modificato da FixedFausto (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

OT

@Maurando lo conosci? leggo le sue avventure sul forum marrone...ha del manico 

Modificato da MauroMN88 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, FixedFausto ha scritto:

Grazie @Maurando per i consigli. Mi piaceva l'idea di utilizzare la CX cambiando le ruote (sperando di poter montare dei 40) ma guarderò anche se trovo un'altra bici, una front da 29 in acciaio. Avete dei modelli da consigliarmi (da cercare usati e magari endureggianti, per prendere due piccioni con una fava ^^)?

@Fuskal'etto ci vediamo alla partenza!

C'è una On-One Inbred nel mercatino, ma non so se la taglia è la tua...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie @hyena, prima di buttarmi sull'acquisto volevo capire che tipo di bici puntare... Di MTB non me capisco molto, e vorrei puntare a qualcosa da poter riutilizzare come enduro...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, FixedFausto ha scritto:

Grazie @hyena, prima di buttarmi sull'acquisto volevo capire che tipo di bici puntare... Di MTB non me capisco molto, e vorrei puntare a qualcosa da poter riutilizzare come enduro...

bhe senti Fulvio aka Fruttolo.

Lui di MTB ne sa a pacchi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Una MTB completamente rigida potrebbe essere la scelta azzeccata?

Poi magari verrò smentito, ma da quello che ho letto non è particolarmente tecnica, quindi provare a sbatterci su delle prolunghe. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .