Vai al contenuto

Gravel e alluminio


lo-fi boi
 Share

Recommended Posts

Il 9/1/2017 at 23:38 , Ant0fiXed ha scritto:

Sicuramente non ci fai un trail di 3 giorni. rischi una tendinite. Io ho un caadx e ti posso dire che la forca in carbonio su un telaio in alluminio aiuta molto.

Della jareen che modello volevi prendere? 

 

confermo, io con la storm che oltre ad esser alu è veramente messa giù racing come tubazioni e geometrie, sento moltissimo lavorar bene la forca in carbonio, questo sia con una LLL presa molto allegra, sia la tosca gravel dove anche lì non si è passeggiato un cazzo...

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, lo-fi boi ha scritto:

Sono ancora molto combattutto ma alla fine sto propendendo per questa in buon vecchio acciaio

Loggati per vedere il contenuto

Appena ordinata la Comp :D

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, lo-fi boi ha scritto:

Sono ancora molto combattutto ma alla fine sto propendendo per questa in buon vecchio acciaio

Loggati per vedere il contenuto

Io la prenderei senza pensarci due volte. Prezzo paura, montaggio decente. Quando cominci a macinare i componenti ti butti su un 105 e hai chiuso

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1/13/2017 at 19:55 , lo-fi boi ha scritto:

Sono ancora molto combattutto ma alla fine sto propendendo per questa in buon vecchio acciaio

Loggati per vedere il contenuto

Mi sembra un ottimo affare, se non avessi già in montaggio una london road l'avrei presa pure io. 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, lo-fi boi ha scritto:

Presa la maverick elite

Loggati per vedere il contenuto

Qui trovi foto della Raleigh Tamaland, che è lo stesso telaio nella versione con montaggi diversi per il mercato americano, vestire comodamente delle ruote da 650...tra l'altro questo modello era stato menzionato pure da the Radavist :D

Per il 2017 in America c'è in listino una versione croccante con forca in carbonio, mentre per il mercato europeo la Maverick è stata tolta dal sito.

Con set-up (e colorazioni più) decenti come quelli della Tamaland avrebbe potuto vendere molto di più IMHO...

...abbiamo trovato un piccolo Graal delle gravel?

 

Modificato da Moka (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Moka ha scritto:

Loggati per vedere il contenuto

Qui trovi foto della Raleigh Tamaland, che è lo stesso telaio nella versione con montaggi diversi per il mercato americano, vestire comodamente delle ruote da 650...tra l'altro questo modello era stato menzionato pure da the Radavist :D

Per il 2017 in America c'è in listino una versione croccante con forca in carbonio, mentre per il mercato europeo la Maverick è stata tolta dal sito.

Con set-up (e colorazioni più) decenti come quelli della Tamaland avrebbe potuto vendere molto di più IMHO...

...abbiamo trovato un piccolo Graal delle gravel?

 

Secondo me anche con una forca anche acciaio ma più carina e a quel prezzo sarebbe stata la nuova dolan/breda.

Comunque mi riservo ogni giudizio vorrei prima provarla

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

al solito il problema e' che sul mercato americano ci sono bici molto piu' interssanti. almeno per quanto riguarda raleigh.

avete visto questa? 

Loggati per vedere il contenuto

ovviamente solo in us...

Modificato da 999marti (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Bici arrivata oggi, che dire mi aspettavo peggio, dalle immagini di chain reaction sembra abbastanza bruttina, dal vivo invece è molto meglio.

Così di primo acchitto posso dirvi che certamente non è un peso piuma. Il telaio sembra comunque curato (forcella a parte, quella rimane bruttina ma non brutta come dalle foto), a mio avviso l'unica pecca è il collarino, che praticamente è tutt'uno con il telaio e nel 2017 mi pare un po' una cazzata. Da quel micro giro che ho fatto i tubi non sembra siano fatti di gomma e in zona movimento centrale dovrebbe essere abbastanza rigida. 

Il montaggio chiaramente non è il top ma credo farà il suo sporco lavoro.

Domani spero di riuscire a fare un giro decente

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, lo-fi boi ha scritto:

Bici arrivata oggi, che dire mi aspettavo peggio, dalle immagini di chain reaction sembra abbastanza bruttina, dal vivo invece è molto meglio.

Così di primo acchitto posso dirvi che certamente non è un peso piuma. Il telaio sembra comunque curato (forcella a parte, quella rimane bruttina ma non brutta come dalle foto), a mio avviso l'unica pecca è il collarino, che praticamente è tutt'uno con il telaio e nel 2017 mi pare un po' una cazzata. Da quel micro giro che ho fatto i tubi non sembra siano fatti di gomma e in zona movimento centrale dovrebbe essere abbastanza rigida. 

Il montaggio chiaramente non è il top ma credo farà il suo sporco lavoro.

Domani spero di riuscire a fare un giro decente

Arrivata oggi pure a me!

Concordo con tutto quello che hai scritto, sulla mia però i freni e il gruppo SRAM Rival mi han dato un ottima impressione.

Fatto un mini giro e sicuramente appena avrò i soldi comprerò una forca in carbonio (e probabilmente la cassetta 11-32 con annesso deragliatore).

Sono molto soddisfatto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Moka ha scritto:

Arrivata oggi pure a me!

Concordo con tutto quello che hai scritto, sulla mia però i freni e il gruppo SRAM Rival mi han dato un ottima impressione.

Fatto un mini giro e sicuramente appena avrò i soldi comprerò una forca in carbonio (e probabilmente la cassetta 11-32 con annesso deragliatore).

Sono molto soddisfatto.

 

Ti dirò, pensavo che il sora fosse una cagata, invece mi son dovuto ricredere.

In realtà mi son dovuto ricredere su tutta la bici è un ottimo prodotto. Anche se rimane comunque il fatto che il montaggio sulla carta non è il top, anche se per quello che alla fine ci farò è più che sufficiente.

L'unica cosa che mi da al cazzo sono le doppie leve freno che trovo abbastanza inutili

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .