Vai al contenuto

carlomarrone
 Share

Recommended Posts

Io e un altro di Rawena abbiamo una mezza idea di venire, ho solo una domanda di base: non discriminate quelli coi freni verrooo?

Ho avuto un  incontro molto ravvicinato con l'asfalto in discesa e brakeless ci vado solo in biblioteca o al bar! 

Quindi nel caso mi presento con 2phrenini da roadie!

Link al commento
Condividi su altri siti

@Pier @carlomarrone stavo guardando un po' i segmenti su strava, e ho visto che ci sono delle slite con punte sopra al 45%...devo interpretarli come errori di strava? o come vostra instabilita' mentale?

comunque, il drappello di firenze si sta formando :)

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, Cigolio ha scritto:

@Pier @carlomarrone stavo guardando un po' i segmenti su strava, e ho visto che ci sono delle slite con punte sopra al 45%...devo interpretarli come errori di strava? o come vostra instabilita' mentale?

comunque, il drappello di firenze si sta formando :)

Strava fa errori di solito con le pendenze, sicuro non sia arriva al 45%

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Thelorleo ha scritto:

Io e un altro di Rawena abbiamo una mezza idea di venire, ho solo una domanda di base: non discriminate quelli coi freni verrooo?

Ho avuto un  incontro molto ravvicinato con l'asfalto in discesa e brakeless ci vado solo in biblioteca o al bar! 

Quindi nel caso mi presento con 2phrenini da roadie!

Non possiamo vietarvi di venire con il freni, ma per la sicurezza di quelli brakeless, che ce ne sono, garantito, state distanti da loro, non superateli in discesa, hanno tempi di frenata differenti e per la loro sicurezza stategli distanti.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, Pier ha scritto:

Strava fa errori di solito con le pendenze, sicuro non sia arriva al 45%

 

allora non resta che scaldare la gamba ;)

@vierino

@MarcoMarco

@bandofixie_as

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Cigolio ha scritto:

allora non resta che scaldare la gamba ;)

@vierino

@MarcoMarco

@bandofixie_as

io vengo volentieri! mi basta tornare per le 6 30 perche dovrei lavorare la sera

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, MarcoMarco ha scritto:

io vengo volentieri! mi basta tornare per le 6 30 perche dovrei lavorare la sera

quello dipende dalla tua gamba: l'ultimo treno che ti puo' andare bene e' alle 16.09 da bologna centrale che arriva a firenze alle 17.50

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Cigolio ha scritto:

quello dipende dalla tua gamba: l'ultimo treno che ti puo' andare bene e' alle 16.09 da bologna centrale che arriva a firenze alle 17.50

la gamba l'ho bona. apparte le bischerate, non so se facciamo una macchinata tutti insieme (anche non vi conosco ancora :) ) o se vengo da me, libero poi di tornare quando voglio

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Pier ha scritto:

Non possiamo vietarvi di venire con il freni, ma per la sicurezza di quelli brakeless, che ce ne sono, garantito, state distanti da loro, non superateli in discesa, hanno tempi di frenata differenti e per la loro sicurezza stategli distanti.

Chiaro e limpido, ho letto il messaggio all'inizio dove si citava solo brakeless e ho chiesto! 

Poi ripeto se deve essere un rischio e preferite di no, non ho alcun problema a starmene a casa fatico sicuro meno :)

Nel caso so benissimo come comportarmi, ho una qualche garetta senza phrenini alle spalle! 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Thelorleo ha scritto:

Chiaro e limpido, ho letto il messaggio all'inizio dove si citava solo brakeless e ho chiesto! 

Poi ripeto se deve essere un rischio e preferite di no, non ho alcun problema a starmene a casa fatico sicuro meno :)

Nel caso so benissimo come comportarmi, ho una qualche garetta senza phrenini alle spalle! 

Libero di venire, solo stai attento che in queste situazioni, come dicevo, il freno può diventare un pericolo per il gruppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

ricordo agli Out Of Town che se avessero piacere ad arrivare a bolo già sabato18 ovviamente li si ospita +che volentieeeeeeri

Loggati per vedere l'immagine

Modificato da carlomarrone (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Pier ha scritto:

Non possiamo vietarvi di venire con il freni, ma per la sicurezza di quelli brakeless, che ce ne sono, garantito, state distanti da loro, non superateli in discesa, hanno tempi di frenata differenti e per la loro sicurezza stategli distanti.

Se lo ribadiamo prima della partenza è meglio, che ho già avuto brutte esperienze avendo davanti gente freninodotata, nulla contro questi, anzi, sono intelligenti e tengono alla loro vita, solo che non vorrei 50 persone alla partenza e 20 al arrivo, tutto qua

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

ehi boyz, la gara è aperta SOLO a fisse, ma ANCHE  a frenodotati...

quindi, due modi di pedalare, due classifiche

chiaro che chi avrà il frenino (o 2frenini) dovrà stare attento agli altri

poi... secondo me il frenino ant. in queste circostanze a volte ti aiuta a volte anche no (in una discesa ripida forse meglio non averlo proprio e gestire la frenata solo con la ruota post e calibrandone l'aderenza con il peso... rallento, se non riesco più a rallentare metto il peso in avanti e skiddo e poi in caso se ancora non rallento riporto il peso nuovamente indietro mentre skiddo.. per dire..  ..e in questa operazione se ho un frenino ant. rischio solo di incasinarmi... )

ricapitolando: COMPETIZIONE APERTA SOOOOOLO A BICI FISSE, MA ANCHE A FISSE FRENOMUNITE (uno o due freni) OOOOOVVIAMENTE 2 CLASSIFICHE E MASSIMA ATTENZIONE AGLI ALTRI PARTECIPANTI e al loro modo di pedalare e di rallentare, YEP?

Modificato da carlomarrone (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Chi ha provato il percorso che rapporto ha usato?e\o userà il giorno dell' evento?

In casa mia il pignone più grande che ho è un 16... mi sa tanto che se voglio partecipare mi toccherà smontare la corona da 53 e mettere quella da 48....  

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
4 ore fa, mikicomi ha scritto:

Chi ha provato il percorso che rapporto ha usato?e\o userà il giorno dell' evento?

In casa mia il pignone più grande che ho è un 16... mi sa tanto che se voglio partecipare mi toccherà smontare la corona da 53 e mettere quella da 48....  

 

 

michi secondo me almeeeeno 48:17... col 48:16 vai benissimo per i primi 20km (fino a zena) e in qualche altro punto successivo (tipo il tratto di fondovalle) ma per il resto ti spacchi davvero le gambe

se vuoi te lo presto io un 17, dovrei averlo (ma non miche/slitta...)

Modificato da carlomarrone (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .