bandofixie_as

problemi con gli straps?

7 posts in this topic

forse non è abbastanza stretto e saldo sulla scarpa oppure non tieni i pedali paralleli alla strada e il piede esce fuori..

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In questo momento, Uccio ha scritto:

forse non è abbastanza stretto e saldo sulla scarpa oppure non tieni i pedali paralleli alla strada e il piede esce fuori..

grazie stretto mi sembra stretto forse è il problema del parallelismo. Come posso risolvere?

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regola bene quanto il piede entra nello strap perchè non deve essere né troppo aperto né troppo chiuso. Considera che il punto migliore con cui appoggiare il piede sul pedale è il metatarso (vedi foto) e quindi facendo varie prove trova la misura giusta.

images.jpg

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Bèh, per mantenere i pedi "paralleli" durante la fase di frenata è principalmente questione di forza.

 Nel piede che "tira" entrano in gioco in modo determinante tutta la muscolatura del flessori dorsali di piede e caviglia che dovrebbero impedire al piede di cedere in basso (flessione plantare)

Poi, sicuramente, tenere il piede ben infilato nello strap, accorcia il braccio di leva che agisce sul piede e ti rende più facile resistere alla forza che altrimenti te lo tirerebbe verso il basso.

in parole povere, quando freni, sei tu che devi sforzarti a "tirare in su" la puntadel pide che tira e "spingere in giù" la punda del piede che spinge.

Mik.

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Credo che tu abbia lo strap troppo stretto. Il piede non entra abbastanza e quando ti vuoi piantare ti esce.

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Il 5 gennaio 2017 at 22:08 , mikicomi ha scritto:

Bèh, per mantenere i pedi "paralleli" durante la fase di frenata è principalmente questione di forza.

 Nel piede che "tira" entrano in gioco in modo determinante tutta la muscolatura del flessori dorsali di piede e caviglia che dovrebbero impedire al piede di cedere in basso (flessione plantare)

Poi, sicuramente, tenere il piede ben infilato nello strap, accorcia il braccio di leva che agisce sul piede e ti rende più facile resistere alla forza che altrimenti te lo tirerebbe verso il basso.

in parole povere, quando freni, sei tu che devi sforzarti a "tirare in su" la puntadel pide che tira e "spingere in giù" la punda del piede che spinge.

Mik.

grazie sei stato molto esaustivo. ;)

 

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