Vai al contenuto

Condannato il pazzo di Porto Alegre


Beibal
 Share

Recommended Posts

24 minuti fa, manco_travaglio ha scritto:

a proposito, mi piacerebbe molto sapere invece che fine ha fatto il tizio che, un paio di anni fa, sempre a una CM, aveva investito il buon D'Anna (che era in tallbike, tra l'altro) in Piazza Diaz qui a Milano alla guida di una Twizy.. mi ricordo che i vigili l'hanno salvato da un linciaggio popolare seduta stante, dopo che qualcuno gli ha gentilmente "divelto" la macchina (si fa per dire) per farlo uscire e spiegargli un paio di cose..

"Prendetegli la targa!!"

 

trac

 

"si alza un braccio dalla folla con la targa in mano"

 

c'ero pure io e mi ricordo la scena... fortuna che il tipo aveva una di quelle merdose scatolette di plastica larghe un metro

non gli avranno fatto un cazzo comunque, almeno però i danni alla scatoletta se li deve pagare lui

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, RudeRider ha scritto:

"Prendetegli la targa!!"

trac

"si alza un braccio dalla folla con la targa in mano"

c'ero pure io e mi ricordo la scena... fortuna che il tipo aveva una di quelle merdose scatolette di plastica larghe un metro

non gli avranno fatto un cazzo comunque, almeno però i danni alla scatoletta se li deve pagare lui

ah ah ah... temo anche io, però se ci pensi la dinamica non è stata molto diversa da quella in brasile.. l'effetto no, perchè appunto quello guidava una scatola di sardine con le ruote.. però a mio modesto parere si poteva ipotizzare cmq il reato di strage e poteva fare danni ben maggiori di quelli che ha effettivamente fatto, anche con la playmobile che aveva sotto il culo.. per esempio il d'anna avrebbe potuto picchiare il cranio cadendo, e visto che era su una tall..

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, manco_travaglio ha scritto:

ah ah ah... temo anche io, però se ci pensi la dinamica non è stata molto diversa da quella in brasile.. l'effetto no, perchè appunto quello guidava una scatola di sardine con le ruote.. però a mio modesto parere si poteva ipotizzare cmq il reato di strage e poteva fare danni ben maggiori di quelli che ha effettivamente fatto, anche con la playmobile che aveva sotto il culo.. per esempio il d'anna avrebbe potuto picchiare il cranio cadendo, e visto che era su una tall..

sisi ma infatti, per fortuna di chi c'era oltre la scatoletta ha fatto il suo anche il trovarsi in budello come piazza Diaz e non in uno stradone dritto tipo viale Monza

io sinceramente sono totalmente ignorante in tema di diritto ma non riesco a spiegarmi come il tipo possa esserne uscito senza problemi, magari perchè nessuno della cm in seguito ha fatto denuncia? ma in casi del genere non dovrebbe farla direttamente la polizia?

mah...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, RudeRider ha scritto:

sisi ma infatti, per fortuna di chi c'era oltre la scatoletta ha fatto il suo anche il trovarsi in budello come piazza Diaz e non in uno stradone dritto tipo viale Monza

io sinceramente sono totalmente ignorante in tema di diritto ma non riesco a spiegarmi come il tipo possa esserne uscito senza problemi, magari perchè nessuno della cm in seguito ha fatto denuncia? ma in casi del genere non dovrebbe farla direttamente la polizia?

mah...

 

no la denuncia non serve, è perseguibile d'ufficio (come quasi tutti i reati). certo, deve essere notificata la notizia di reato a un PM. se polizia/vigili non l'hanno fatto..... ma in realtà non so come sia andata

Modificato da manco_travaglio (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, manco_travaglio ha scritto:

giuro, ho assistito in diretta.. tra l'altro, se non ricordo male, era proprio la critical mass della befana, quindi domani ricorre "l'anniversario"... ;-)

Immagine correlata

Per fortuna (sua) c'era dietro la macchina dei vigili.

Tra l'altro, avevamo appena lasciato la ghost bike per Ahmed in C.so Europa.

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Fero ha scritto:

Immagine correlata

Per fortuna (sua) c'era dietro la macchina dei vigili.

Tra l'altro, avevamo appena lasciato la ghost bike per Ahmed in C.so Europa.

Loggati per vedere il contenuto

verissimo.. è stato come una catapulta..

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, manco_travaglio ha scritto:

attentato non è un termine giuridico... in Italia esiste il reato di strage, parecchio grave, con pene previste tra i 15 anni e l'ergastolo (se viene ucciso qualcuno) in Brasile non saprei..

cmq 12 anni per un colletto bianco non sono poi così pochi, ammesso che li faccia tutti.. avrà tempo per riflettere tra una saponetta e l'altra...

Non voglio flammare, ma...

Loggati per vedere il contenuto

P.S. in Brasile non si come si muovano al riguardo, anche perché la differenza con altri reati come quello che citi tu sta più sul piano ideologico...

Io la volontà terroristica ce la vedo tutta; un gruppo di persone diverse da me fa qualcosa che non mi va: gliela faccio passare io la voglia.

Ma io, purtroppo, non sono un giudice.

Modificato da Beibal (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, Beibal ha scritto:

Non voglio flammare, ma...

Loggati per vedere il contenuto

P.S. in Brasile non si come si muovano al riguardo, anche perché la differenza con altri reati come quello che citi tu sta più sul piano ideologico...

Io la volontà terroristica ce la vedo tutta; un gruppo di persone diverse da me fa qualcosa che non mi va: gliela faccio passare io la voglia.

Ma io, purtroppo, non sono un giudice.

nessun flame.. qui il reato è "attentato per finalità terroristiche o di eversione", cioè è il fine che definisce la condotta illecita, non l'azione in se'.. e non è proprio il caso in questione, mi pare (quello era solo uno frustrato perchè non poteva passare col suo bel macchinone.. il terrorismo e l'eversione sono tutt'altro). 

la strage invece, non richiede un fine specifico perchè si configuri il reato, ma è sufficiente la condotta (e non è nemmeno necessario che ci siano dei morti..), e si addice sicuramente molto meglio alla fattispecie in questione, secondo me. ma non sono un giudice nemmeno io ;-)

 

Modificato da manco_travaglio (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine avevamo deciso di non proseguire con la querela ed è finita li...

il tipo però penso abbia passato dei guai di altro tipo, quantomeno economici, dato che la macchina era in leasing...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

e comunque due locomotive attraverso il finestrinoportiera scardinati se le era prese e tanto basta.

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

si figa lasciam perdere...  con l'impatto di quando il tipo mi ha investito non mi son fatto nulla, mi son fatto male alla mano cercando di tirargli un cazzotto ma ho preso il telaio della macchina...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .