Vai al contenuto

Consiglio Mini V-Brake


nicolacombe
 Share

Recommended Posts

1 ora fa, nicolacombe ha scritto:

Ciao a tutti,

Come da titolo vi chiedo un consiglio su che tipo di mini v-brake acquistare per il cx.

Grazie 

Per il cx puro i mini vbrake non servono. Raccolgono mooooolto più fango dei canti. Nel cx non si frena :(

 

se col cx ci vuoi fare gravel, viaggi, strade bianche, qualche cx se capita, uso stradale allora ha senso usare dei mini vbrake

 

ti consiglio spassionatamente dei promax (quelli che trovi in 4 colori differenti oro rosso nero blu) costano il giusto e sono molto performanti. 25€ a impianto è un prezzo più che equo per avere una frenata potente e sicura. (Per capirci inchiodi in presa alta senza sforzo)

 

detto ciò se ci vuoi fare solo cx sono assolutamente i più sbagliati. Pinzano troppo, quindi in curva con radici e simili piangi (a meno che tu non abbia un ottimo feeling con la leva e i copertoncini) raccolgono una marea di fango, che con un paio di canti belli aperti (non i classici shimano eh) non vedi nemmeno.

 

 

insomma per il fascettato vai di canti per tutto il resto c'è promax ;D

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, andrygroove ha scritto:

Per il cx puro i mini vbrake non servono. Raccolgono mooooolto più fango dei canti. Nel cx non si frena :(

 

se col cx ci vuoi fare gravel, viaggi, strade bianche, qualche cx se capita, uso stradale allora ha senso usare dei mini vbrake

 

ti consiglio spassionatamente dei promax (quelli che trovi in 4 colori differenti oro rosso nero blu) costano il giusto e sono molto performanti. 25€ a impianto è un prezzo più che equo per avere una frenata potente e sicura. (Per capirci inchiodi in presa alta senza sforzo)

 

detto ciò se ci vuoi fare solo cx sono assolutamente i più sbagliati. Pinzano troppo, quindi in curva con radici e simili piangi (a meno che tu non abbia un ottimo feeling con la leva e i copertoncini) raccolgono una marea di fango, che con un paio di canti belli aperti (non i classici shimano eh) non vedi nemmeno.

 

 

insomma per il fascettato vai di canti per tutto il resto c'è promax ;D

Grazie mille, per il cx puro neppure i canti funzionano ormai... per quello ho i dischi. A me servono per una specialina prossimamente in arrivo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, matteozolt ha scritto:

TRP fa degli ottimi mini vbrakes

@FoRzen ce li hai ancora?

Visti ed infatti li cercavo neri... ma neppure sula rete li ho trovati

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...
Il 3/1/2017 at 20:53 , andrygroove ha scritto:

Per il cx puro i mini vbrake non servono. Raccolgono mooooolto più fango dei canti. Nel cx non si frena :(

 

se col cx ci vuoi fare gravel, viaggi, strade bianche, qualche cx se capita, uso stradale allora ha senso usare dei mini vbrake

 

ti consiglio spassionatamente dei promax (quelli che trovi in 4 colori differenti oro rosso nero blu) costano il giusto e sono molto performanti. 25€ a impianto è un prezzo più che equo per avere una frenata potente e sicura. (Per capirci inchiodi in presa alta senza sforzo)

 

detto ciò se ci vuoi fare solo cx sono assolutamente i più sbagliati. Pinzano troppo, quindi in curva con radici e simili piangi (a meno che tu non abbia un ottimo feeling con la leva e i copertoncini) raccolgono una marea di fango, che con un paio di canti belli aperti (non i classici shimano eh) non vedi nemmeno.

 

 

insomma per il fascettato vai di canti per tutto il resto c'è promax ;D

Sezione massima copertoni?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Turku ha scritto:

Sezione massima copertoni?

Booooo? Io tranquillo con i 35 tassellati e spazio ne hanno...non vorrei dire ma prima o poi provo a montarli sul mountain 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, andrygroove ha scritto:

Booooo? Io tranquillo con i 35 tassellati e spazio ne hanno...non vorrei dire ma prima o poi provo a montarli sul mountain 

Ci sto pensando, i cantilever dietro sul cx non frenano assolutamente nulla a meno di usare pastiglie morbidissime che in viaggio se ne vanno in una giornata... E non è bello scendere sterrati solo col freno davanti.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, andrygroove ha scritto:

Booooo? Io tranquillo con i 35 tassellati e spazio ne hanno...non vorrei dire ma prima o poi provo a montarli sul mountain 

Posso acquistarlo in Italia (velocemente)?

Modificato da Turku (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

E non è bello scendere sterrati solo col freno davanti.

Vuoi mettere l’iniezione di adrenalina derivante da uno stoppie sul brecciolino?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, Turku ha scritto:

Posso acquistarlo in Italia (velocemente)?

Ehhh non so. Io li avevo presi online! 

Prendili se riesci perché, se non fai cx puro, ti cambiano completamente la sicurezza in frenata. Sono al pari dei vbrake Lx/Xt shimano a parallelogramma.

molto validi

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
Il 3/1/2017 at 20:55 , andrygroove ha scritto:

Loggati per vedere l'immagine

Nekroposting

 

A te i 35mm ci passano quindi? mi sembrano bassini a vederli così!

Modificato da Vise (visualizza cornologia modifica)
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .