Vai al contenuto

la fine di Cinelli MASH


riky76
 Share

Recommended Posts

39 minuti fa, s3p ha scritto:

Temo una collaborazione tutta italica CINELLI DAFNE : (

già immagino telai con alloggio per estintore

 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, ppezzo ha scritto:

Beh cinelli sponsorizza la squadra corse di Dafne...

AH!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, legnogrezzo ha scritto:

Uno che con tutte le sue bici avrà fatto 1 km. totale e solo per andare a fotografarle.

 

beh dai ora non è che uno per aprir bocca deve per forza sviluppare 6W/Kg o macinare 200km al giorno

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, etoy ha scritto:

beh dai ora non è che uno per aprir bocca deve per forza sviluppare 6W/Kg o macinare 200km al giorno

io ad esempio

  • Like 8
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, lelefix ha scritto:

Beh ma una volta a Novara si mashava duro ;-)

hairstyle

Mash, Mesh ........ stessa roba^^'

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, LANDRI ha scritto:

collezione di mash ?  non ci credo.

C'è un tizio con gli occhi a mandorla che ha comprato un esemplare di tutti i Vigo RHC...

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

dai! io tifo x taverna come telaista x i nuovi mash.... tanto ormai è da 6 anni che glieli commissioniamo, un mash te lo fa ad occhi chiusi!

avrà un migliaio di mail tipo "buongiorno, vorrei un telaio su geometrie mash, ma che costi la metà" XD

...peccato che poi non potremmo più infamare i mash in gallery

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, carlomarrone ha scritto:

dai! io tifo x taverna come telaista x i nuovi mash.... tanto ormai è da 6 anni che glieli commissioniamo, un mash te lo fa ad occhi chiusi!

avrà un migliaio di mail tipo "buongiorno, vorrei un telaio su geometrie mash, ma che costi la metà" XD

...peccato che poi non potremmo più infamare i mash in gallery

Vai sul sito di Mielec. ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, legnogrezzo ha scritto:

No.

Assumi telaisti di livello e giovani apprendisti da formare, ma in Cinelli, non a casa loro. Li dentro da quant'è che non fabbricano una bici? Da quando se ne sono andati i vari Chirico, Pesenti ecc.

Sono d'accordo fino ad un certo punto Nico, secondo me sei troppo nostalgico.

Mi spiego meglio: fino a 20 anni fa, più o meno, non esistevano mezzi per produrre bici in grande serie. Serviva per forza un artigiano esperto che si mettesse lì con pazienza e abilità e saldasse tutti i telai uno per uno. 

Al giorno d'oggi però una cosa del genere non ha più senso, l'acciaio (e anche l'alluminio) sono ormai superati come materiali, vuoi per ragioni tecniche e meccaniche, vuoi per costi di produzione. Mi piacciono molto i lavori di quei telaisti che ancora lavorano con l'acciaio (che siano italiani in patria, italiani expat, americani, inglesi o marziani), ma per come la vedo io ce ne sono addirittura troppi se confrontiamo richiesta e offerta - mi chiedo ogni tanto come riescano a sopravvivere tutti, ma qui sarebbe da aprire un altro discorso molto più ampio.

Personalmente mi sembra improbabile, se non impossibile, che Cinelli - al di là che lo voglia fare o meno - riesca a riportare ad una dimensione artigianale la produzione. Come numeri non sarà certo ai livelli di Trek, Cannondale o Pinarello, ma di sicuro è ben oltre i numeri da artigiano che gestiscono un Legor, un Pegoretti o uno Stinner.

Sarebbe bello se riportassero la produzione in Italia? Forse sì, ma per una questione di orgoglio nazionale e nostalgia dei fasti gloriosi del ciclismo tricolore, dato che comunque i cinesi sanno lavorare il carbonio molto meglio di tanti altri nel resto del mondo; solo che la manodopera italiana costa almeno il triplo di quella maoista, e i prezzi non potrebbero che lievitare a dismisura.

 

  • Like 9
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, NappiaGufo ha scritto:

Vai sul sito di Mielec. ? 

sì sì lo so che mielec fa un bel mash (l'ho suggerito a molti amici e conoscenti che volevano un alu senza spendere un tot)

però dai matte facciamo un po' i nazionalisti!!! :) (poi se la cosa va in porto l'anno prossimo faccio riverniciare il mio vetta e lo rivendo al doppio di quello che l'ho pagato... )

Link al commento
Condividi su altri siti

..che poi io tra le 10 bici che avrò quando sarò vecchio e ricco un mash verde e bianco forse lo volevo pure... ma a questo punto mi sa che costerà davvero troppo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, alvuz ha scritto:

Sarebbe bello se riportassero la produzione in Italia? Forse sì, ma per una questione di orgoglio nazionale e nostalgia dei fasti gloriosi del ciclismo tricolore, dato che comunque i cinesi sanno lavorare il carbonio molto meglio di tanti altri nel resto del mondo; solo che la manodopera italiana costa almeno il triplo di quella maoista, e i prezzi non potrebbero che lievitare a dismisura.

 

Beh, se cambi scopo e diventi una Onlus tutto è possibile.

#ColomboBenefattore

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .