Vai al contenuto

olmo vintage kit frame


BAGURAY
 Share

Recommended Posts

http://www.olmo.it/index.php/bikes/racing/telai/item/telai-racing/telaiovintage.html

che ne dite?

ho guardato un po in giro nel forum ma nessuno mi sembra ne abbia mai parlato....qualcuno l'ha provato?o sa qualcosa in piu?magari il prezzo....

a me piace molto ma ho visto solo questa foto...

grazie ciao :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.olmo.it/index.php/bikes/racing/telai/item/telai-racing/telaiovintage.html

che ne dite?

ho guardato un po in giro nel forum ma nessuno mi sembra ne abbia mai parlato....qualcuno l'ha provato?o sa qualcosa in piu?magari il prezzo....

a me piace molto ma ho visto solo questa foto...

grazie ciao :-)

bella cavolo,ma how much??sul sito non c'è nulla diamine!

Link al commento
Condividi su altri siti

su questo sito la vendono a 1395$... con il kit miche 2995$...

Loggati per vedere il contenuto

grazie mille...nn l'avrei mai trovato..:-)

un mio amico ha preso una olmo da corsa direttamente in fabbrica pagandola (a quanto dice lui nn ho molta competenza a riguardo)meno rispetto che al rivenditore olmo che c'è a milano,magari direttamente in fabbrica costa meno...a dire il vero lo spero xche è un bel telaio e prima o poi....:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

su questo sito la vendono a 1395$... con il kit miche 2995$...

Loggati per vedere il contenuto

grazie mille...nn l'avrei mai trovato..:-)

un mio amico ha preso una olmo da corsa direttamente in fabbrica pagandola (a quanto dice lui nn ho molta competenza a riguardo)meno rispetto che al rivenditore olmo che c'è a milano,magari direttamente in fabbrica costa meno...a dire il vero lo spero xche è un bel telaio e prima o poi....:-)

ti stavo giusto consigliando di andare a vedere nel negozio di milano

Link al commento
Condividi su altri siti

su questo sito la vendono a 1395$... con il kit miche 2995$...

Loggati per vedere il contenuto

grazie mille...nn l'avrei mai trovato..:-)

un mio amico ha preso una olmo da corsa direttamente in fabbrica pagandola (a quanto dice lui nn ho molta competenza a riguardo)meno rispetto che al rivenditore olmo che c'è a milano,magari direttamente in fabbrica costa meno...a dire il vero lo spero xche è un bel telaio e prima o poi....:-)

ti stavo giusto consigliando di andare a vedere nel negozio di milano

ogni volta che ci passo butto un occhio....xro non ho mai guardato se c'era questo modello e ogni volta che passo di li il negozio è chiuso...:-)se lo trovo aperto magari chiedo....

xro vorrei sapere se c'è almeno una persona che l' ha visto dal vero e/o provato per sapere se ne vale la pena, in previsione di un acquisto in un futuro abbastanza remoto :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

sono passato in negozio a milano in vendita non c'è quindi non sono riuscito a vederlo.... mi hanno detto che costa 562 euri.....ma proprio nessuno l' ha visto o magari provato?

ma tra l'altro a nessuno piace oltre a adry??:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

sono passato in negozio a milano in vendita non c'è quindi non sono riuscito a vederlo.... mi hanno detto che costa 562 euri.....ma proprio nessuno l' ha visto o magari provato?

ma tra l'altro a nessuno piace oltre a adry??:-)

pensa che a inizio 2009 avevo mandato una mail alla olmo chiedendo il prezzo del solo telaio e mi dissero 400 euro tondi...i 162 sono il plus valore derivante dal trend delle fisse.

PS: fisse a parte, la olmo fa (da 40 anni) della bici splendide, sia chiaro. Lo zefiro è il telaio da bdc dei miei sogni...

Link al commento
Condividi su altri siti

a me sembra uno di quei telai venduti al kg..verniciato bene..

è esattamente così...ma tu non ci proveresti?

fatti 2 conti, un produttore di dimensioni medie di bici, da 40 anni, clientela consolidatissima ed in crescita, sia sulle bdc sia sulle mtb, dall'ottima reputazione (meritata). Esce il trend delle fisse, ci fiuti lungo (secondo me) e capisci che non durerà (perchè E' così...) e allora investimento minimo (leggi telaio venduti un tot al quintale al bazar) li rivernici e metti le decals e compri in stock come azienda componenti di fascia medio bassa...investimento minimo, le bici non son certo inaffidabili ma c'è di meglio, la butti sul vintage e vedi chi ci casca....

se dopo 3 anni non ne vendi più una, poco male, chiudi i contratti con i fornitori asiatici, a quelli che fan componenti continui a comprare roba per bdc e mtb, una stretta di mano ed amici come prima....

se conoscessi l'amministratore delegato gli stringerei ancora la mano, in fondo non ingannano nessuno, fanno il loro business.

Modificato da riky76 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi cmq sapete che ieri me lo son guardato bene in foto per 5 minuti, in alta risoluzione, e dopo aver pensato fino al minuto 4.30 ho capito che cmq non è proprio la solita roba asiatica di bassissima lega...secondo me rimane un telaio invece di mezzo...un qualcosa a livello di Cinelli, PInarello etc...

Non che siano robe che mi piacciano...però non lo butto questo....torno a dire..guardatelo bene, nelle congounzioni, nelle quote, non è una roba totalmente cheap... poi ovvio non ditemi che a loro costa cmq due lire...ormai tutti i telai costano due lire!!

Insomma non è il mio genere ma c'è di moltomolto peggio e venduto a 400 euro potrebbe avere senso!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi cmq sapete che ieri me lo son guardato bene in foto per 5 minuti, in alta risoluzione, e dopo aver pensato fino al minuto 4.30 ho capito che cmq non è proprio la solita roba asiatica di bassissima lega...secondo me rimane un telaio invece di mezzo...un qualcosa a livello di Cinelli, PInarello etc...

Non che siano robe che mi piacciano...però non lo butto questo....torno a dire..guardatelo bene, nelle congounzioni, nelle quote, non è una roba totalmente cheap... poi ovvio non ditemi che a loro costa cmq due lire...ormai tutti i telai costano due lire!!

Insomma non è il mio genere ma c'è di moltomolto peggio e venduto a 400 euro potrebbe avere senso!

certo...concordo, proprio perch[ al pari di pinarello e cinelli hanno un nome da difendere e non da sputtanare...pescui la critica (più che lecita) è che sono troppo cari per qello che offrono, ma (ripeto) non son certo roba inaffidabile...

costasse ancora 400 ci avrei quasi fatto un pensierino, ovviamente andando direttamente a ritirarlo a celle ligure ;)

PS> e beccati sto piu' uno pure te

Modificato da riky76 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi cmq sapete che ieri me lo son guardato bene in foto per 5 minuti, in alta risoluzione, e dopo aver pensato fino al minuto 4.30 ho capito che cmq non è proprio la solita roba asiatica di bassissima lega...secondo me rimane un telaio invece di mezzo...un qualcosa a livello di Cinelli, PInarello etc...

Non che siano robe che mi piacciano...però non lo butto questo....torno a dire..guardatelo bene, nelle congounzioni, nelle quote, non è una roba totalmente cheap... poi ovvio non ditemi che a loro costa cmq due lire...ormai tutti i telai costano due lire!!

Insomma non è il mio genere ma c'è di moltomolto peggio e venduto a 400 euro potrebbe avere senso!

certo...concordo, proprio perch[ al pari di pinarello e cinelli hanno un nome da difendere e non da sputtanare...pescui la critica (più che lecita) è che sono troppo cari per qello che offrono, ma (ripeto) non son certo roba inaffidabile...

costasse ancora 400 ci avrei quasi fatto un pensierino, ovviamente andando direttamente a ritirarlo a celle ligure ;)

PS> e beccati sto piu' uno pure te

Esatto! e ti dirò di più...visto che i vecchi telai sono i vecchi telai e la roba rifatta non mi piace preferisco queste aziende storiche si concentrino a produrre buoni prodotti moderni piuttosto che la copia dei gloriosi telai che facevano anni fa fatti però oggi con uno stampino e saldature nettamente inferiori...insomma se moderno deve essere che lo sia! ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .